Solo uno dei due...e perchè

Solo uno dei due...e perchè

  • Misuratore di potenza

    Voti: 28 63,6%
  • Powercranks

    Voti: 16 36,4%

  • Votanti
    44
se solo uno hai bisogno di questosistema integrato!

13zznyr.jpg
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Io ho l'SRM ed ho votato per le PC.
Per due motivi, sei già un'atleta che si allena a dovere, che non lascia molto al caso, se ti prendi l'SRM ti devi anche trovare un preparatore che ti segue in base ai test che fai mensilmente, per non dire settimanalmente, ed il prezzo non sarà contenuto :shock: sempre se vorrai il massimo del risultato.....che poi da come mi è successo, ci vorrà un pò di tempo prima che il tuo preparatore, per bravo che sia, trovi gli allenamenti giusti per il tuo fisico....almeno uno due anni!!
Mentre con le PC, riesci a stimolare tutte le fibre muscolari della pedalata, cioè non solo a spingere come è facile e naturale fare, ma soprattutto a tirare in su...cosa che è difficile da fare, se non si è mai stati abituati!!
Io per esempio ho trovato molto giovamento nella rendita sulle lunghe distanze dall'utilizzo della rotopress, che in sostanza ti abitua a tirare in su e a fare la cosidetta pedalata rotonda, credo che la rotopress sia molto simile alle PC anche se ci sono delle differenze non da poco....una è una spin-bike l'altra è una bici vera e propria....io non potrei uscire d'inverno con le PC :afraid: mentre che con la RP si :eek: in garage :-)
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
@ amos
se ti fa piacere e se pensi che la cosa possa facilitare la tua scelta fra le due alternative, posso portare a Soelden (arrivo sabato nel primissimo pomeriggio) anche il muletto montato con le PC... così le puoi vedere dal vivo e, volendo, anche provarle o-o
(se poi ti piacessero proprio tanto, sono anche disposto a prestartele per la Oetzy della domenica :mrgreen::-x)
 
Allora.
Viste le testimonianze di chi le usa.
Tra power meter e power cranks, prenderei le power cranks.
Io presumo che una stagione di assuefazione prima di lavorarci assieme ad un power meter sia neccessaria (anche in virtù del fatto che chi ha entrambi mi ha detto di dimenticarsi l'utilizzo del power meter per allenarsi, almeno per i primi tempi)
Non credo che usando un power meter tu possa avere un miglioramento così spiccato, come dovrebbe essere invece per le power cranks...

Il guaio è che ti servono due bici, e quando il klein sarà pronto ne avrai una sola!
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Allora.
Viste le testimonianze di chi le usa.
Tra power meter e power cranks, prenderei le power cranks.
Io presumo che una stagione di assuefazione prima di lavorarci assieme ad un power meter sia neccessaria (anche in virtù del fatto che chi ha entrambi mi ha detto di dimenticarsi l'utilizzo del power meter per allenarsi, almeno per i primi tempi)
Non credo che usando un power meter tu possa avere un miglioramento così spiccato, come dovrebbe essere invece per le power cranks...

Il guaio è che ti servono due bici, e quando il klein sarà pronto ne avrai una sola!

che recia:mrgreen:
Almeno per le pc un caad 7 credo basti o no??:mrgreen:
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
@ amos
se ti fa piacere e se pensi che la cosa possa facilitare la tua scelta fra le due alternative, posso portare a Soelden (arrivo sabato nel primissimo pomeriggio) anche il muletto montato con le PC... così le puoi vedere dal vivo e, volendo, anche provarle o-o
(se poi ti piacessero proprio tanto, sono anche disposto a prestartele per la Oetzy della domenica :mrgreen::-x)

Grazie,sei gentile,ma credo che a provarle così mi serva poco.
Ho già "provato" quelle di new ed in effetti le prime volte sono strane.
Grazie comunque.o-o
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Ho un Polar 725X Multisport con sensore di potenza Outpout, secondo me è lo strumento più completo in assoluto, considerato il budget per l'acquisto, che glio ho dedicato; certo l'SRM è un'altra cosa, ma lì sono anche altri prezzi.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Ho un Polar 725X Multisport con sensore di potenza Outpout, secondo me è lo strumento più completo in assoluto, considerato il budget per l'acquisto, che glio ho dedicato; certo l'SRM è un'altra cosa, ma lì sono anche altri prezzi.

Comunque dalla mia affermazione volevo lasciar intendere che prenderei un misuratore di potenza.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
pc!
il misuratore di potenza è utilissimo, ma come tutta la strumentazione se ne può fare a meno se ci si sforza di affinare la propria sensibilità.
le pedivelle indipendenti invece coinvolgono nella pedalata muscoli altrimenti poco sfruttati e ampliare la muscolatura coinvolta negli sport di resistenza è quanto di meglio si possa chiedere