Solo uno dei due...e perchè

Solo uno dei due...e perchè

  • Misuratore di potenza

    Voti: 28 63,6%
  • Powercranks

    Voti: 16 36,4%

  • Votanti
    44

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Il cruccio mio è che non ho mai usato strumenti particolari solo cardio e contapedalate e NON ho mai fatto un test di soglia,a mai lo farò,a sto punto....
Da un allenamento " a spanne" e senza regole sono passato sotto le mani di quel pozzo di scienza che è juri,jfb007,e li è cambiato tutto,ho imparato ad ascoltare le sensazioni,capire quando staccare,quando caricare ulteriormente,insomma a conoscermi.E nel mio piccolo mi sono tolto pure qualche soddisfazione,migliorando cmq tantissimo.
Se avessi avuto tutti e due gli strumenti avrei pensato fosse merito loro,li esalterei in buonafede,invece mi sono allenato guardando solo il cardio e il contapedalate.
Da quì nasce il mio dubbio,un ulteriore passo avanti è sicuramente possibile,ma con o senza sti nuovi strumenti,però??
Il mio prof in mp mi ha già dato la sua versione ma il dubbio resta,certo finora ho fatto tutto senza e del misuratore di potenza non ne ho mai sentito la mancanza.
Gli adattamenti del powercranks invece mi attirano.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
mi unisco anche io al coro di coloro che dicono misuratore di potenza, ideale per programmare al meglio gli allenamenti, senza contare che è l'unico strumento che esprime in ogni condizione un dato significativo, altro che pendenza, battiti, rpm, velocità...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Mi suratore, puoi farne a meno ma male non fa.

Le PK lascia stare magari montale per l'eroica.

Risparmia i soldi e aquista un paio di ruote buone per le gare, che fai un affare migliore.

O continua con quello che hai e impari dagli errori precenti che è la cosa migliore
( ogni stagione si fa qualche errore) partire dalgli errori è la cosa migliore.

Risparmi i soldi e ti fai na bella vacanza.

Fate un telaio su misura altrimenti.

Pk quando qualcuno mi mostra che servonoa qualcosa e non bla bla bla mi metto le kroks col peo anche il 15 di agosto.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Mi suratore, puoi farne a meno ma male non fa.

Le PK lascia stare magari montale per l'eroica.

Risparmia i soldi e aquista un paio di ruote buone per le gare, che fai un affare migliore.

O continua con quello che hai e impari dagli errori precenti che è la cosa migliore
( ogni stagione si fa qualche errore) partire dalgli errori è la cosa migliore.

Risparmi i soldi e ti fai na bella vacanza.

Fate un telaio su misura altrimenti.

Pk quando qualcuno mi mostra che servonoa qualcosa e non bla bla bla mi metto le kroks col peo anche il 15 di agosto.

Mi spiace ammetterlo :mrgreen:ma stavo pensando la stessa :mrgreen::mrgreen:cosa e credo che sia tu che io ne siamo gli esempi.
nella maniera di "investire" i soldi cmq ci penso...:rosik:
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
mi unisco anche io al coro di coloro che dicono misuratore di potenza, ideale per programmare al meglio gli allenamenti, senza contare che è l'unico strumento che esprime in ogni condizione un dato significativo, altro che pendenza, battiti, rpm, velocità...

si a livello teorico è come dici tu,poi praticamente ho visto che con bpm,rpm e la conoscenza di se stessi fanno quasi miracoli.
Ti ripeto,soldi a parte,non ne ho mai sentito l'esigenza,e tieni conto che di ripetute ne faccio parecchie
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
io li ho entrambi... e ti consiglio PC senza dubbio. il misuratore ti torna utile se sei maniacale nelle tabelle... con le PC invece diventi + forte...


Più o meno,ma senza provare,credo anch'io sia così....cioè pure questi due anni sono migliorato tanto,non mi serve sapere quanto,l'importante è farlo.
Per fare le tabelle mi basta quello che ho,a me serve uno strumento per migliorare (non fate battute....visti i tempi.....)
 
Ho votato misuratore perche' e' uno strumento che ti aiuta ad allenarti meglio e anche a conoscerti meglio come atleta, mentre le Powercranks ti aiutano a migliorare solo alcui aspetti della pedalata. E anche empiricamente quanti atleti vedi con il misuratore di potenza e quanti con le PC?

Forse perche i misuratori di potenza non richiedono un maggior carico di lavoro o-o!
Invece le PowerCranks di fanno lavorare molto di piu, infatti fino al punto che non ti piace piu andare in bici! Parliamo dei prof. che vediamo con le PC ... nessuno! Quanti le hanno, un po!

http://nz.youtube.com/watch?v=KQ_k6NTnzaw
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ma un mdp serve proprio quando hai un cardiofrequenzimetro ed un misuratore di velocita?

Certo che serve: il mdp ti dice quant'è il carico esterno, il cardio ti dice come risponde il tuo organismo. Se uno non ha in mente queste due cose si ritrova solo ad aver speso dei soldi per avere due oggetti appiccicati sul manubrio...

Forse perche i misuratori di potenza non richiedono un maggior carico di lavoro o-o!

Chi lo dice che non richiedono maggior carico?? Ti permette di dosare i carichi meglio rispetto a quanto permette di fare il cardio e puoi incrementare i carichi a ragion veduta...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Lasciando perdere l'onda isterica che accompagna certi avvenimenti, guardare a quello che fanno i pro molte volte è utile visto che loro lavorano sull'1% quindi ogni opportunità di miglioramento viene colta.

Il fisso si basa sul concetto PK o forse è il contrario, ma cosa ti costa mettere su in fisso... Forse fa meno figo qusto si.

Prima di passare al MP meglio conoscersi bene col cardio che poi non abbandoni se prendi il MP.

Bello il nuovo SRM wireless con altimetro.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Lasciando perdere l'onda isterica che accompagna certi avvenimenti, guardare a quello che fanno i pro molte volte è utile visto che loro lavorano sull'1% quindi ogni opportunità di miglioramento viene colta.

Il fisso si basa sul concetto PK o forse è il contrario, ma cosa ti costa mettere su in fisso... Forse fa meno figo qusto si.

Prima di passare al MP meglio conoscersi bene col cardio che poi non abbandoni se prendi il MP.

Bello il nuovo SRM wireless con altimetro.

Concordo,comincio a proccuparmi:mrgreen: a parte che credo che tra fisso e pc un po' di differenza ci sia,con il fisso in fase di ritorno di pedalata non lavori come con le pc,credo.....:lookaround:
 
Concordo,comincio a proccuparmi:mrgreen: a parte che credo che tra fisso e pc un po' di differenza ci sia,con il fisso in fase di ritorno di pedalata non lavori come con le pc,credo.....:lookaround:

Penso che Claudio Maria che si e fatto un bel po di km sul fisso e adesso e passato ad utilizzare le PC, ci potrebbe dare la sua opinone! Hai ragione che con il fisso la fase di ritorno non lavori ...