Solo uno dei due...e perchè

Solo uno dei due...e perchè

  • Misuratore di potenza

    Voti: 28 63,6%
  • Powercranks

    Voti: 16 36,4%

  • Votanti
    44

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Al di là del costo cosa scegliereste per la prossima stagione:
Misuratore di potenza o powercranks??
Quale dei 2 strumenti è più necessario del'altro??
La scelta va motivata,ripeto...UNO DEI 2o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ho votato misuratore perche' e' uno strumento che ti aiuta ad allenarti meglio e anche a conoscerti meglio come atleta, mentre le Powercranks ti aiutano a migliorare solo alcui aspetti della pedalata. E anche empiricamente quanti atleti vedi con il misuratore di potenza e quanti con le PC?
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ci avevo pensato anche io per l'anno prossimo.....la risposta per serebbe PC perchè costano meno :mrgreen:. Comunque secondo me a te servirebbe di più il misuratore di potenza, anche perchè non avendo quasi mai (o forse proprio mai) fatto test di soglia ora gli allenamenti che fai non sono basati su un dato certo. A sto punto ti compri un misuratore, ti fai un test, spendi i tuoi bei soldini e sei apposto per la vita....
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
vado un po' controtendenza privilegiando il lato estetico:
quello che sta meglio sul Klein :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cmq voto powercranks, penso che mi appassionerebbe re-imparare a pedalare, sarebbe un ottimo stimolo per proxma stagione, e sarei curioso di vederne i risultati a lungo termine. Poi l'anno successivo comprerei un'altra bici (non ho detto "un'altra klein") e ci monterei l'SRM, anche per valutare l'efficacia del lavoro fatto precedentemente con le PC!!!
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Io ho votato Powercranks perchè, a mio modo di vedere, la potenza preferisco aumentarla piuttosto che misurarla solamente! (ovviamente ci sono anche altri tipi di allenamento per aumentare la potenza!)Certo, avendo la possibilità, mi piacerebbe avere anche il misuratore, ma mi "accontento" di allenarmi con le PC!
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
in USA vi riderebbero dietro... secondo loro il powertap è *vitale*, è il non plus ultra del ciclista e bla bla bla. Loro sanno i watt, se ne fregano della soglia cardiaca ("Conconi test is bogus") e pedalare.

Si vede anche i risultati che fanno... :mrgreen:
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Io prenderei il PT(e infatti l'ho ordinato)perchè senza il misuratore di potenza non potresti monitorizzare i miglioramenti che avresti sulle PC.
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.373
304
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
in USA vi riderebbero dietro... secondo loro il powertap è *vitale*, è il non plus ultra del ciclista e bla bla bla. Loro sanno i watt, se ne fregano della soglia cardiaca ("Conconi test is bogus") e pedalare.

Si vede anche i risultati che fanno... :mrgreen:

mi sa che confondi metodo di allenamento con quello che non è altro che un mero strumento di misura di una grandezza fisica la cui utilità -IMHO- è fuori discussione.
 

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
misuratore di potenza senza dubbi. Dopo 2anni di utilizzo continuo è davvero un valido aiuto.
Posso fare questo parallelo: c'è lo stesso salto tra uscire a sensazioni e uscire col cardio, e tra uscire col cardio e poi col misuratore di watt!