Club Merida

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ecco una immagine di puro riferimento
LA mia ovviamente sarà più bella [emoji2] [emoji38] [emoji7]
c548c826ad74c5297ab9a355c6e9afcd.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

miglan

Novellino
26 Agosto 2016
7
0
Visita sito
Bici
Merida Reacto 5000 2017
Buongiorno a tutti,
spero di essere nel posto giusto.
Sono da poco possessore di una reacto 5000 2017 ho un paio di domande tecniche:
1) come si regola il freno sotto il movimento centrale? e come si sblocca per togliere la ruota?
2) il cappuccio del reggisella S-flex, intendo quella parte appena sotto la sella dove si avvita la sella, si può girare facendo diventare da negativo a positivo l'arretramento?

grazie a tutti
Andrea
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.755
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
1) Se hai il 105(ma penso anche l'ultegra)c'è una brugolina lato sinistro(all'opposto della guarnitura) all'interno della pinza.
Con quella regoli la centratura.
Per l'apertura dipende se hai una rotella lunga sotto il manubrio da girare(come la mia) o un componente Durace da sbloccare:
product.php

Questo devi aprire dove c'è scritto close e pinzare, vedrai che si apre la pinza(poi ricordati di chiuderlo).
Ruotandolo serve anche alla regolazione millimetrica dell'apertura pinza.
2)Si.
Cerca su Youtube, c'è pure un video
Penso si chiami reggisella flip flop.
Cercalo in inglese, tipo: regulate seatpost flip flop merida. (al lavoro non riesco ad accedere a youtube)
o-o
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Il freno posteriore si apre usando una specie di CLIP posizionata sulla guaina vicino al manubrio.
La testa del reggisella la puoi ruotare di 180 gradi. Le guance che serrano il carrello le puoi girare e spostare avanti o indietro la sella di 5 mm.
Su you tube ci sono video che illustrano la cosa. Merida Bike Accademy

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

miglan

Novellino
26 Agosto 2016
7
0
Visita sito
Bici
Merida Reacto 5000 2017
Il freno posteriore si apre usando una specie di CLIP posizionata sulla guaina vicino al manubrio.
La testa del reggisella la puoi ruotare di 180 gradi. Le guance che serrano il carrello le puoi girare e spostare avanti o indietro la sella di 5 mm.
Su you tube ci sono video che illustrano la cosa. Merida Bike Accademy

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grazie mille.
Video trovato!!!!!

Per il freno invece una volta aperta la. Clip pensavo di dover premere i due tastini in metallo.... Ma non ci riuscivo ovviamente...

Quindi per regolare il fine tuning del freno giro tutta la clip della foto?
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Qualcuno sa se questo anno esce la nuova merida scultura ?
Quella in foto è quella di Nibali ...mi sembra che non abbia più il freno sotto al mc.

5da17fd681feba72d7e63a8e1c1760e6.jpg



L'ho notato anch'io e lo spero vivamente. Devo ammettere che il freno sotto il movimento centrale è il motivo principale che mi fa desistere dal prenderla. Un altro motivo sono i colori di quest'anno, che non mi piacciono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
L'ho notato anch'io e lo spero vivamente. Devo ammettere che il freno sotto il movimento centrale è il motivo principale che mi fa desistere dal prenderla. Un altro motivo sono i colori di quest'anno, che non mi piacciono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Avendo avuto il freno sotto al mc, madone 7s, lo considero una cagata pazzesca.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ho la Reacto con il freno sotto.il M.C Grossi problemi non ne ho avuti. Se si trova la giusta coppia pattini e cerchi si frena bene. Per quanto riguarda la pulizia bastano pochi minuti con i giusti attrezzi. Unico neo la regolazione. Ma una volta fatta non lo si tocca più.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Parlando con un prof della merida mi ha detto che loro hanno richiesto questa modifica perché frena meglio e nel cambio ruote in gara non ci sono problemi di regolazione ma da quello che sapeva lui non dovrebbe essere modificata la versione "commerciale"

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Parlando con un prof della merida mi ha detto che loro hanno richiesto questa modifica perché frena meglio

Si in effetti il freno tradizionale sugli steli frena meglio credo per via del fatto che la serpentina è più corta e diretta... il mio difatti che è montato dietro al movimento centrale non riesce ad essere così preciso e immediato come sull'altra bike che lo monta classico... ho provato ogni soluzione e monto pattini swiss stop blu che sono morbidi ma la frenata è cmq sempre pastosa... mai bella diretta.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Immaginavo. Mi dà l'idea di essere molto delicato e sempre incline allo sporco e agli urti. Che problemi hai ravvisato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



A parte che quando è umido o piove si sporca e bagna di più pregiudicandone la sua efficienza frenante, ma in condizioni normali tende ad essere poco modulabile portando al bloccaggio della ruota .