Respirare col naso

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Agonisticamente no, a livello jogging sì..
Perchè,centra qualcosa col discorso??;nonzo%

Il modo migliore per imparare è correndo a piedi, anzi basta cammi
nare velocemente.
E' un sincronismo che si fa presto a imparare quest'inverno ti
insegno, come controindicazioni pero' tedenzialmente sei piu'
portato a contrarre gli addominali sotto sforzo, quindi alimen
tarsi tipo in salita diventa piu' complicato.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ma a livello generale,è utile tentare di effettuare la respirazione col naso anche per lunghi periodi in allenamento??
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Prova ma credo ti riesca difficile, deve essere instintivo è molto
valido fino acerti ritmi risparmi energie poi quando sei in apnea
cerchi aria anche con le orecchie.


:mrgreen::mrgreen:
Fino al medio ci sto pure bene a respirare col naso poi dipende..
Notte va,ci vediamo domenica!!o-o
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
Io pratico a livello serio il nuoto e quindi mi e' impossibile respirare con il naso durante l'allenamento.
Se la respirazione e' corretta, quindi riempiendo bene i polmoni, non c'e' alcuna differenza rispetto alla respirazione con il naso. Anzi dalla bocca passa piu' aria e la respirazione e' piu' facile.
Il vero problema in bici, dal basso della mia esperienza, e' il fatto che tutte le porcherie che stanno in aria non vengono filtrate dal naso e vanno direttamente nei polmoni. Tra l'altro, in inverno, respirando con la bocca, l'aria non viene scaldata come quando passa dal naso e non e' una cosa positiva.
Tuttavia, in termini di resistenza alla fatica prolungata, conta ossigenare il meglio possibile. Che poi l'aria entri dal naso, dalla bocca o dalle orecchie poco cambia
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Io pratico a livello serio il nuoto e quindi mi e' impossibile respirare con il naso durante l'allenamento.
Se la respirazione e' corretta, quindi riempiendo bene i polmoni, non c'e' alcuna differenza rispetto alla respirazione con il naso. Anzi dalla bocca passa piu' aria e la respirazione e' piu' facile.
Il vero problema in bici, dal basso della mia esperienza, e' il fatto che tutte le porcherie che stanno in aria non vengono filtrate dal naso e vanno direttamente nei polmoni. Tra l'altro, in inverno, respirando con la bocca, l'aria non viene scaldata come quando passa dal naso e non e' una cosa positiva.
Tuttavia, in termini di resistenza alla fatica prolungata, conta ossigenare il meglio possibile. Che poi l'aria entri dal naso, dalla bocca o dalle orecchie poco cambia


Hai letto questo post ?
http://www.bdc-forum.it/showthread.p...ight=diaframma
Ciao