Attività alternative....

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
probabilemtne quest'anno cambio palestra. Andro in una nella quale, nei 45€ mensili posso fare varie cose, oltre alla classica sala macchine:

- Terme
- Spinning
- Yoga
- Step
- Judo
- Tonificazione
- Aerobica
- Total Body
- Kick Boxing
- Balli caraibici
- Danza del ventre

Penso che tra tutte, le più indicate per il ciclismo sia la prima :mrgreen: (però pure le ultime due..... dovrò farci una visitina per vedere chi c'è.... :== :sbavon: ).

Riguardo invece:
Terme
Spinning
Yoga

Visto che sono già incluse...... qualcuno ha esperienze al riguardo?

Lo yoga è una disciplina da seguire per bene? Ovvero, avrebbe senso provare a fare una lezione ogni tanto? (anche perchè riuscirei solo per quando non c'è univ, perchè è al mattino) Mi darebbe cmq benefici?

Lo spinning, fatto d'inverno in preparazione, che utilità mi può dare? Lo faccio?

Le terme infine..... hanno degli effettivi vantaggi sul corpo?
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Certo.. il centro benessere/thermarium in una palestra è il massimo.....

Fatti sempre 30-40 minuti (io arrivo pure all'ora e mezza!!) di relax li dentro dopo l'allenamento e vedrai che rinasci...
Sauna, bagno turco, idromassaggio, ma anche solo starsene sdraiati sul lettino a luce soffusa..
E' il massimo!
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
merlingate ha scritto:
per soli 45,00 euro puoi fare tt cioè ?

yessss

23€ di quota d'iscrizione annuale
e poi 45€ al mese.....

dandogli 3 mesi in anticipo, terme gratis (altrimenti 3€ a volta).

Io gli darò tutti e 158€ così non ci penso piùùùù!!!o-o

ps
non finiamo a parlare dei costi delle palestre però..... prima almeno devo avere notizie riguardo spinning e yoga :mrgreen:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
#fede Riguardo invece: Yoga Lo yoga è una disciplina da seguire per bene? Ovvero ha scritto:
Lo yoga è una disciplina meditativa, aiuta la respirazione, ma non ha nulla a che vedere col ciclismo, che è disciplina aerobica.

Io ho fatto karatè per 12 anni e curavamo la respirazione, ma quando ho iniziato ad andare in bici l'unica cosa che mi ha aiutato era l'attenzione al gesto tecnico e null'altro.
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
#fede# ha scritto:
probabilemtne quest'anno cambio palestra. Andro in una nella quale, nei 45€ mensili posso fare varie cose, oltre alla classica sala macchine:

- Terme
- Spinning
- Yoga
- Step
- Judo
- Tonificazione
- Aerobica
- Total Body
- Kick Boxing
- Balli caraibici
- Danza del ventre

Penso che tra tutte, le più indicate per il ciclismo sia la prima :mrgreen: (però pure le ultime due..... dovrò farci una visitina per vedere chi c'è.... :== :sbavon: ).

Riguardo invece:
Terme
Spinning
Yoga

Visto che sono già incluse...... qualcuno ha esperienze al riguardo?

Lo yoga è una disciplina da seguire per bene? Ovvero, avrebbe senso provare a fare una lezione ogni tanto? (anche perchè riuscirei solo per quando non c'è univ, perchè è al mattino) Mi darebbe cmq benefici?

Lo spinning, fatto d'inverno in preparazione, che utilità mi può dare? Lo faccio?

Le terme infine..... hanno degli effettivi vantaggi sul corpo?

prova a fare un po di Kick Boxing o meglio ancora Boxe Thailandese(se la fanno).....con l'allenamento della bici parti già una spanna sopra gli altri e poi una bella temprata al fisico non fa male di certo!

...e non è detto che non possa servirti quando qualche automobilista se ne approfitta :roll:
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
#fede# ha scritto:
yessss

23€ di quota d'iscrizione annuale
e poi 45€ al mese.....

dandogli 3 mesi in anticipo, terme gratis (altrimenti 3€ a volta).

Io gli darò tutti e 158€ così non ci penso piùùùù!!!o-o

ps
non finiamo a parlare dei costi delle palestre però..... prima almeno devo avere notizie riguardo spinning e yoga :mrgreen:


ho deciso, farò il pendolare !!
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Aerobica è divertentissima, poi è solitamente ben frequentata dal gentil sesso. Yoga mi pare un po' troppo soft.
Se ho ben capito nei 45 euro mensili hai ingresso libero a varie attività a tua scelta?
Mi pare un prezzo iper conveniente. A Bressanone l'ingresso per 3 ore alla sola sauna costa circa 15 eurozzi.
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
lucignolo_one ha scritto:
prova a fare un po di Kick Boxing o meglio ancora Boxe Thailandese(se la fanno).....con l'allenamento della bici parti già una spanna sopra gli altri e poi una bella temprata al fisico non fa male di certo!

...e non è detto che non possa servirti quando qualche automobilista se ne approfitta :roll:

non mi sono mai piaciuti gli sport violenti......:roll: