X EMANUELE & CO. Come mi alleno senza bici??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Avrete letto del mio incidente con questa :razz: Adesso la situazione è che non posso andare in bici per circa un mese,il gesso me lo tolgono il 7 giugno,ma posso sudare cioè posso far rulli spinning palestra etc etc.
Come potrei tentare di perdere il meno possibile la condizione fin quì acquisita?Pensavo di fare al mattino seduta di potenziamento(non tipo invernale,ma stando sempre con ripetizioni alte) in palestra e al pomeriggio 1 oretta di rulli con variazioni di ritmo.
Il fondo cmq mi sa che lo perdo.....:-( :-(
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
E delle sedute di elettrostimolazione mi potrebbero essere utili al posto della palestra??
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
up per emenuele stesso problema di srinivasa.
il rullo è un vecchio elite mag fluid,la mia mail è [email protected]
Ciao e grazie,avanzi una borraccia!
Ah dimenticavo,ho preso le calze born to run linfodrenanti,quale sarebbe il suo utilizzo ottimale??
Grazie ancora
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
amos#34 ha scritto:
up per emenuele stesso problema di srinivasa.
il rullo è un vecchio elite mag fluid,la mia mail è [email protected]
Ciao e grazie,avanzi una borraccia!
Ah dimenticavo,ho preso le calze born to run linfodrenanti,quale sarebbe il suo utilizzo ottimale??
Grazie ancora

direi di evitare grossi carichi perchè comunque un pò la condizione va giù e il rischio è quello di tirarsi solo il collo per tutto il mese.
Io farei rulli e stretching e palestra senza carichi troppo elevati, lo stretching sicuro perchè in 20 giorni senza bici ho fatto stretching e mi sono "magicamente" ritrovato con 5 / 8 rpm in più e la gamba bella slegata quando sono risalito in bici e ho ripreso a pedalare, ripeto grazie allo stretching.
La calza usala dopo l'allenamento sempre e nei momenti di relax se non hai potuto usarla subito dopo l'allenamento. Abbinala ad una crema rinfrescante/tonificante.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Al momento sto facendo da 1 o 2 ore al giorno,alterno sedute più impegnative con sfr(si fa per dire...),cambi di ritmo,piccole ripetute a sedute più tranquille con rapporti agili,ritmo lungo medio/lungo ed andatura abbastanza costante.
La gamba la sento bene ma 25 gg senza bici mi fanno paura.....:-(
Che ne pensi?
Grazie:-o
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
amos#34 ha scritto:
Al momento sto facendo da 1 o 2 ore al giorno,alterno sedute più impegnative con sfr(si fa per dire...),cambi di ritmo,piccole ripetute a sedute più tranquille con rapporti agili,ritmo lungo medio/lungo ed andatura abbastanza costante.
La gamba la sento bene ma 25 gg senza bici mi fanno paura.....:-(
Che ne pensi?
Grazie:-o

penso che non ti devi spaventare, in 10 giorni riprendi la gamba. o-o
abbi solo pazienza, anche io credevo di stare peggio dopo 20 giorni senza bici, invece sono bastate 3 uscite ben fatte (leggi: senza stress e senza guardare il ciclocomp) per riprendere a pedalare discretamente.
Sono sicuro che quando risali in bici, tempo 15 gg di uscite ben fatte e sei di nuovo pronto!
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ok grazie ma il lavoro coi rulli che sto facendo io va bene???Scusa se ti stresso ma sai come siamo noi ciclisti quando siamo ai box......:razz: :doh: ;pirlùn^
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
amos#34 ha scritto:
Ok grazie ma il lavoro coi rulli che sto facendo io va bene???Scusa se ti stresso ma sai come siamo noi ciclisti quando siamo ai box......:razz: :doh: ;pirlùn^

si, va bene, ma non ti ci stressare, sui rulli o-o
usali per mantenere la gamba pronta a quando poi riprendi la strada, abbinaci lo stretching, e bevi molto quando stai sui rulli perchè si suda da bestia e devi reintegrare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.