Mezzolombardo

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ma in mtb si sale sul monte di Mezzocorona anche da Mezzolombardo giusto?

l'unica strada che porta sul Monte di Mezzocorona è quella appunto detta delle Longhe. Per prenderla da Mezzolombardo devi prendere la strada per Mezzocorona percorrendo la via Rotaliana, poi (vedi foto) passato il ponte sul Noce svolti a sinistra lungo la strada dritta fino a Maso Oliva; lì svolti a destra e dovresti trovare già le indicazioni.
Comunque guardando da sotto è incredibile pensare che in mezzo a quegli strapiombi di roccia ci possa essere una strada
 

Allegati

  • foto1.JPG
    foto1.JPG
    254,9 KB · Visite: 20
  • KRONMEZ.JPG
    KRONMEZ.JPG
    410,4 KB · Visite: 21
Ultima modifica:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
l'unica strada che porta sul Monte di Mezzocorona è quella appunto detta delle Longhe. Per prenderla da Mezzolombardo devi prendere la strada per Mezzocorona percorrendo la via Rotaliana, poi (vedi foto) passato il ponte sul Noce svolti a sinistra lungo la strada dritta fino a Maso Oliva; lì svolti a destra e dovresti trovare già le indicazioni.
Comunque guardando da sotto è incredibile pensare che in mezzo a quegli strapiombi di roccia ci possa essere una strada

E invece c'è!! Fatta in MTB a Luglio, ma non sono arrivato in cima..... il problema più grosso non è la pendenza....ma la gente a piedi che ti fa perdere il ritmo. Inoltre, mi hanno detto che è vietata alle bici...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
E invece c'è!! Fatta in MTB a Luglio, ma non sono arrivato in cima..... il problema più grosso non è la pendenza....ma la gente a piedi che ti fa perdere il ritmo. Inoltre, mi hanno detto che è vietata alle bici...

ehm...credo stiamo parlando della stessa (unica) strada, Angelo, quella che ho evidenziato nella seconda foto.
D'altra parte se guardi la montagna già c'è da meravigliarsi che ci sia quella strada; dubito moltissimo ce ne possa essere un'altra....anzi, ne sono proprio sicuro
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
ehm...credo stiamo parlando della stessa (unica) strada, Angelo, quella che ho evidenziato nella seconda foto.
D'altra parte se guardi la montagna già c'è da meravigliarsi che ci sia quella strada; dubito moltissimo ce ne possa essere un'altra....anzi, ne sono proprio sicuro

Si si è lei.... con "non sono arrivato in cima", non intendevo con la strada, ma con le forze! Più che altro mi sono snervato per la quantità di gente trovata che mi costringeva a mettere il piede a terra.... :bua:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Si si è lei.... con "non sono arrivato in cima", non intendevo con la strada, ma con le forze! Più che altro mi sono snervato per la quantità di gente trovata che mi costringeva a mettere il piede a terra.... :bua:

Siccome avevi iniziato il post con "invece c'è..." come se io avessi scritto che non c'è nessuna strada
.......Cappppitto mi hai?
 
Ultima modifica:

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
95
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
E invece c'è!! Fatta in MTB a Luglio, ma non sono arrivato in cima..... il problema più grosso non è la pendenza....ma la gente a piedi che ti fa perdere il ritmo. Inoltre, mi hanno detto che è vietata alle bici...
Se non è cambiato qualcosa ultimamente, la strada delle longhe non è vieta alle bici, il divieto sul monte è a salire/scendere dal sentiero di San Antonio verso Mezzocorona (dove c'è la funivia per capirsi) lì c'è proprio il cartello di divieto bici.
Comunque mi ricordo certi tratti in pavè sulle longhe che devono essere veramente duri da fare senza scendere a spingere.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
l'ho fatta 2-3 volte, sempre con traffico quasi inesistente! ;nonzo%

Diciamo che dipende dal periodo: in estate, in prossimità dei Weekend c'è piuttosto traffico di turisti che raggiungono Molveno e Andalo.
(Anche in inverno per lo sci.....ma non credo siano in molti a salire in bici d'inverno)
In altri periodi non è molto trafficata, in effetti....
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Una delle salite più dure della bassa atesina [emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciao Saverio,fatta stamattina,me la immaginavo più dura,proprio bella,da rifare con temperature migliori!!L'avevo fatta solo una volta in Mtb ,due anni fa,da Cauria ero andato avanti sullo sterrato e sono arrivato ad anterivo passando x il monte corno!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao Saverio,fatta stamattina,me la immaginavo più dura,proprio bella,da rifare con temperature migliori!!L'avevo fatta solo una volta in Mtb ,due anni fa,da Cauria ero andato avanti sullo sterrato e sono arrivato ad anterivo passando x il monte corno!!
Non avevo dubbi su questo Enzo [emoji3]

Con la gamba che ti ritrovi anche il morirono diresti che è facile [emoji3]

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ciao ragazzi, qualcuno di voi pedala su Zwift? Ci sono pochissimi italiani e penso quasi nessun Trentino...

Credo [MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION] di Bolzano ...anche [MENTION=25542]enzino73[/MENTION] se non ricordo male

Confermo.
Io è un mese che pedalo solo indoor (ma ci ho fatto anche l' inverno scorso e ormai sono quasi a 5000 km di Zwift), Enzino ancora si ostina a pedalare fuori, ma prima o poi torna anche lui sul web. ;-)
Ogni tanto si vede anche Maurizio Fondriest, quello vero. :-)
Altri regionali non saprei...


In tutto il forum saremo una quindicina, credo.
Se ne parla qui:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=188358&page=275
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Confermo.
Io è un mese che pedalo solo indoor (ma ci ho fatto anche l' inverno scorso e ormai sono quasi a 5000 km di Zwift), Enzino ancora si ostina a pedalare fuori, ma prima o poi torna anche lui sul web. ;-)
Ogni tanto si vede anche Maurizio Fondriest, quello vero. :-)
Altri regionali non saprei...


In tutto il forum saremo una quindicina, credo, se ne parla qui:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=188358&page=275
Ho venduto la mia spinbike....Questo anno vorrei prendere un rullo serio ovviamente Smart cosa mi consigliate?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho venduto la mia spinbike....Questo anno vorrei prendere un rullo serio ovviamente Smart cosa mi consigliate?

Io ti consiglio di non guardare tanto alla spesa iniziale ma alla prospettiva: se sei sicuro che un tot di ore le farai, vai subito su un rullo direct drive, quelli senza ruota posteriore.

Elite Direto, Tacx Flux, ecc...

Poi dipende dal budget, ovviamente.

Attualmente il top è il Tacx Neo.
L' ho preso un mese fa.
Costa un botto, ma i suoi soldi li vale tutti, secondo me. ;-)

Poi come programmi non hai che l' imbarazzo della scelta: Zwift è inteso come un videogioco, ma poi ci sono software specifici da allenamento (trainerroad), video con le salite più famose, ecc....
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io ti consiglio di non guardare tanto alla spesa iniziale ma alla prospettiva: se sei sicuro che un tot di ore le farai, vai subito su un rullo direct drive, quelli senza ruota posteriore.

Elite Direto, Tacx Flux, ecc...

Poi dipende dal budget, ovviamente.

Attualmente il top è il Tacx Neo.
L' ho preso un mese fa.
Costa un botto, ma i suoi soldi li vale tutti, secondo me. ;-)

Poi come programmi non hai che l' imbarazzo della scelta: Zwift è inteso come un videogioco, ma poi ci sono software specifici da allenamento (trainerroad), video con le salite più famose, ecc....
Azz 1200 euro di rullo [emoji3]

Da capire cosa hanno di più rispetto ad un rullo che costa 500/700 euro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk