Consiglio GPS no cartografico

carlo.bat

Novellino
13 Giugno 2017
19
2
Visita sito
Bici
Scott scale 970
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio ciclo computer senza fili, cosa mi consigliate tra i vari modelli entro i 150 euro (non è necessario il supporto cartografico) e che si possa caricare il percorso su strava?

Volendo prendere un bryton della serie e, è possibile aggiungere successivamente i sensori?
Grazie
Carlo
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao,
come da oggetto del post sto cercando di capire quale potrebbe essere un GPS economico, da usare come "muletto" del Garmin 520 che ho e che alla fine mi va molto più che bene.

Vorrei un "qualcosa" da tenere come alternativa (se devo mandare il garmin in assistenza, se si rompe, ecc) e anche non nascondo la curiosità di provare qualcosa di diverso (prima del 520 usavo un etrex30, insomma sempre garmin)

All'inizio mi attirava l'edge 25: minimale, senza tanti fronzoli ma con quasi tutto quello che mi serve, compresa la gestione del radar Varia. Purtroppo l'assenza del barometro per l'altimetria me lo fa scartare, a malincuore.

Ho iniziato ad adocchiare i bryton, il nuovo Rider 10 sarebbe perfetto se non fosse che non è ANT+ :bua:
Allora... richiedo l'aiuto del forum! Le caratteristiche che mi servono sarebbero:

- no mappe
- ant+ per cadenza e cardio (non è necessario il powermeter)
- altimetro barometrico
- piccolo, minimale
- se avesse il GLONASS sarebbe un plus (mi pare che i Bryton non lo supportino)
- non voglio spendere oltre i 100 euro

In casa Bryton mi pare che il 310 sia il minimale, ma l'assenza del Glonass mi fa un po' girare...
Qualcuno mi sa dare altre indicazioni o suggerimenti?

intanto grazie!
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao,
come da oggetto del post sto cercando di capire quale potrebbe essere un GPS economico, da usare come "muletto" del Garmin 520 che ho e che alla fine mi va molto più che bene.

Vorrei un "qualcosa" da tenere come alternativa (se devo mandare il garmin in assistenza, se si rompe, ecc) e anche non nascondo la curiosità di provare qualcosa di diverso (prima del 520 usavo un etrex30, insomma sempre garmin)

All'inizio mi attirava l'edge 25: minimale, senza tanti fronzoli ma con quasi tutto quello che mi serve, compresa la gestione del radar Varia. Purtroppo l'assenza del barometro per l'altimetria me lo fa scartare, a malincuore.

Ho iniziato ad adocchiare i bryton, il nuovo Rider 10 sarebbe perfetto se non fosse che non è ANT+ :bua:
Allora... richiedo l'aiuto del forum! Le caratteristiche che mi servono sarebbero:

- no mappe
- ant+ per cadenza e cardio (non è necessario il powermeter)
- altimetro barometrico
- piccolo, minimale
- se avesse il GLONASS sarebbe un plus (mi pare che i Bryton non lo supportino)
- non voglio spendere oltre i 100 euro

In casa Bryton mi pare che il 310 sia il minimale, ma l'assenza del Glonass mi fa un po' girare...
Qualcuno mi sa dare altre indicazioni o suggerimenti?

intanto grazie!

Io ho sia il 310 che il Garmin. Sinceramente il GPS del Bryton è mille volte più veloce oltre al fatto che pesa molto meno, costa la metà e ha la batteria che dura il doppio. Rapporto prezzo qualità insuperabile a mio avviso o-o o-o
 

chuck26

Novellino
2 Marzo 2011
72
40
Visita sito
Bici
Tutte teutoniche!
Io ho il Bryton 310, provenivo da un Garmin Dakota 20. Da poco é arrivata l'ammiraglia (Garmin Edge 1000) e il 310 é diventato il muletto per i giri in MTB più gravosi.
Effettivamente anche a me risulta assenza di supporto al sistema Glonass, ma in generale lo considero un ottimo strumento che fa tutto quello che chiedi e anche oltre...non ultimo la batteria dura un'infinità!

Mandi,
Chuck26
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
intanto grazie a tutti per i consigli!

Il Bryton 310 mi sembra una bella opzione, ci penso su
Il Garmin 500 usato ho visto che sta sui 100 euro, a questo punto meglio il bryton (nuovo lo prendi intorno agli 80)

Ma stamattina pensavo: un Garmin Fenix usato potrebbe essere un'opzione?
Che ne pensate?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
intanto grazie a tutti per i consigli!

Il Bryton 310 mi sembra una bella opzione, ci penso su
Il Garmin 500 usato ho visto che sta sui 100 euro, a questo punto meglio il bryton (nuovo lo prendi intorno agli 80)

Ma stamattina pensavo: un Garmin Fenix usato potrebbe essere un'opzione?
Che ne pensate?

Io ho da poco preso un 310XT usato. Pagato pochissimo. Lo uso per correre e all'occorrenza lo potrei mettere anche sulla bici ma devo dire che quelli specifici x bici sono un'altra cosa o-o o-o
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Buonasera a tutti
Volevo scrivere in allenamento / strumenti dopo aver letto un po' di post sull'argomento. Ho preferito scrivere qui come principiante perché dopo aver installato STRAVA ( molto bello ed interessante... ) avevo una domanda semplice... Consigliate l'acquisto di un GPS da collegare a STRAVA ? Non vorrei spendere molto e al momento non mi interessa cardio e frequenze di pedalate ecc. Proprio perché sono un principiante... Grazieeee
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Puoi usare direttamente lo smartphone per registrare le tue attività, ma occhio al consumo della batteria, non è simpatico stare in giro e all'occorrenza non avere batteria per poter telefonare.
Io proprio per questo ho preferito prendere un ciclocomputer GPS, nello specifico il bryton 310

Sent from my Redmi Note 7 using BDC-Forum mobile app
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Puoi usare direttamente lo smartphone per registrare le tue attività, ma occhio al consumo della batteria, non è simpatico stare in giro e all'occorrenza non avere batteria per poter telefonare.
Io proprio per questo ho preferito prendere un ciclocomputer GPS, nello specifico il bryton 310

Sent from my Redmi Note 7 using BDC-Forum mobile app
Lo consigli? Ti trovi bene?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Buonasera a tutti
Volevo scrivere in allenamento / strumenti dopo aver letto un po' di post sull'argomento. Ho preferito scrivere qui come principiante perché dopo aver installato STRAVA ( molto bello ed interessante... ) avevo una domanda semplice... Consigliate l'acquisto di un GPS da collegare a STRAVA ? Non vorrei spendere molto e al momento non mi interessa cardio e frequenze di pedalate ecc. Proprio perché sono un principiante... Grazieeee
quali funzioni ti interesserebbe avere da un nuovo dispositivo?
come usi Strava, tenendo lo smartphone sul manubrio o guardando i dati solo sopo l'uscita?
hai già un ciclocomputer? ti interessa vedere dati durante la pedalata?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ci sono ciclocomputer GPS che vengono venduti senza sensori cadenza e cardio ma che possono essere integrati successivamente.
Ti consiglio uno di questi, così non ti precludi, nel caso in futuro ti interessi, il completamento delle funzioni.
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
quali funzioni ti interesserebbe avere da un nuovo dispositivo?
come usi Strava, tenendo lo smartphone sul manubrio o guardando i dati solo sopo l'uscita?
hai già un ciclocomputer? ti interessa vedere dati durante la pedalata?
Il Cell. Lo terrei nella tasca dietro della maglia... STRAVA lo consulterei alla fine. Pero' mi piacerebbe tenere sotto controllo km. Velocità ora per non fare tardi... un ciclocomputer di vecchio stampo. Poi non so se integrandolo con STRAVA potrei avere nuove funzioni che mi potrebbero servire. Con il GPS non serve montaremont raggi il magnete?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Il Cell. Lo terrei nella tasca dietro della maglia... STRAVA lo consulterei alla fine. Pero' mi piacerebbe tenere sotto controllo km. Velocità ora per non fare tardi... un ciclocomputer di vecchio stampo. Poi non so se integrandolo con STRAVA potrei avere nuove funzioni che mi potrebbero servire. Con il GPS non serve montaremont raggi il magnete?

Con il gps non serve il magnete, usa il cellulare con l’applicazione di Strava e al massimo compra una fascia cardio bt da associare . [emoji6]


Inviato dal mio iPhone .
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Io non userei il cellulare come ciclocomputer...se l'uscita dura troppo rischi di seccare la batteria…
O prendi un ciclocomputer gps e fai tutto con quello, oppure potresti prendere un orologio gps e legarlo al manubrio.
Oppure un ciclocomputer semplice e tracciare il percorso separatamente col cellulare.