Wahoo ELEMNT Bolt

Jak21

Novellino
2 Febbraio 2018
13
1
48
Venezia
Visita sito
Bici
Pinarello
Non te lo so dire perché fuori strada non lo ancora usato ma dalla mappa che ho visto usandolo per strada vengono visualizzate anche strade secondarie
Secondarie,ma sempre carabili?
Io intendevo tipo sterrati/mulattiere/argini.Tipici percorsi da fare in mtb.
In bdc ne ho uno non cartografico(non mi serve),ma ne volevo uno per la mtb.E,stavo prendendo in considerazione il wahoo,ma se non posso usare mappe openmtb allora valuterò altro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Secondarie,ma sempre carabili?
Io intendevo tipo sterrati/mulattiere/argini.Tipici percorsi da fare in mtb.
In bdc ne ho uno non cartografico(non mi serve),ma ne volevo uno per la mtb.E,stavo prendendo in considerazione il wahoo,ma se non posso usare mappe openmtb allora valuterò altro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Se vuoi intallare mappe differenti , devi per forza guardare dell'altro .. da quanto dice @philthyphil , al momento non è prevista questa opzione , e ne sono felice se il tutto si traduce in un device che Funziona!

Al momento se vuoi installare mappe extra devi per forza andare su Garmin..
P.s. guarda anche le Openfietsmap , hanno qualche sentiero in meno delle OpenMtb , ma io sull'etrex mi trovavo meglio ( ora è in assistenza!!!!)

Domani salgo in montagna x sci di fondo , e portandomi il Bolt ,controllo sulla mappa cosa vedo e poi ti dico....
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Prima uscita con Bolt e un bel sole. Le segnalazioni led non si vedono, solo con il sole alle spalle e la propria ombra proiettata sul manubrio si riesce ad intuire qualcosa. Poco male, si tratta di cotillon.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
E l'unico impedimento che hai trovato? Anche io sto valutando Bolt.

Come ho scritto in un intervento precedente provengo da un Edge 510, potrai lì leggere le prime mie impressioni.
A me piace molto. La programmazione via app è comodissima.

Oggi mi pareva molto ritardata la variazione del grado della pendenza. Ma, convinto che avessi pasticciato sulla configurazione dei dati della pagina, non c’ho fatto molto caso. La volta precedente era tutto ok ... Farò più attenzione la prossima uscita.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Buongiorno ho letto tutte le pagine riguardo questo simpatico robetto e vorrei fare alcune domande.
Premesso che provengo da edge 520, e ho rinunciato a caricare i segmenti perchè se inizia un segmento lui switcha sulla pagina della mappa senza farmi vedere i dati essenziali (ad esempio se sto tentando un KOM su una bella salita, come posso correre alla segugio senza vedere ne' cadenza, ne' velocità, ne' FC?). Tale pagina non è configurabile, o uno se la tiene così com'è o rinuncio a caricare segmento che tanto so dove inizia e dove finisce la salita. Così com'è per il mio standard di utilizzo tale funzione è inutile.

Come funziona questo con i segmenti? C'è la possibilità di vedere quantomeno i dati essenziali? Velocità e FC?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno ho letto tutte le pagine riguardo questo simpatico robetto e vorrei fare alcune domande.
Premesso che provengo da edge 520, e ho rinunciato a caricare i segmenti perchè se inizia un segmento lui switcha sulla pagina della mappa senza farmi vedere i dati essenziali (ad esempio se sto tentando un KOM su una bella salita, come posso correre alla segugio senza vedere ne' cadenza, ne' velocità, ne' FC?). Tale pagina non è configurabile, o uno se la tiene così com'è o rinuncio a caricare segmento che tanto so dove inizia e dove finisce la salita. Così com'è per il mio standard di utilizzo tale funzione è inutile.

Come funziona questo con i segmenti? C'è la possibilità di vedere quantomeno i dati essenziali? Velocità e FC?

Ad oggi la pagina dei segmenti non è configurabile, non ricordo di default cosa mostra.. ovviamente è possibile scorrere tra le pagine mentre percorri il segmento in modo da avere sott'occhio i dati che ti servono.

ciau
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ad oggi la pagina dei segmenti non è configurabile, non ricordo di default cosa mostra.. ovviamente è possibile scorrere tra le pagine mentre percorri il segmento in modo da avere sott'occhio i dati che ti servono.

ciau
questo anche sul g520, quello che mi sarebbe piaciuto è vedere un pezzo di mappa con compresi i dati essenziali
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Un paio di domande....

Autospegnimento : al momento l'ho lasciato regolato a 15 minuti..
Ma mi chiedevo , se è attivo anche quando si sta registrando un'uscita?
Quindi se mi fermo per caffettino ,si spegne?
Nel caso di spegnimento , alla riaccensione bisogna iniziare una nuova registrazione?

Spazio archiviazione: anche quì ho lasciato al momento tutto da fabbrica , prossimamente tolgo mappe inutili.
Non ho capito come funzioni l'archiviazione dei percorsi all'interno del dispositivo e se per cancellarli bisogna collegarlo al pc?
Nel caso non ci fosse spazio per l'archiviazione , il dispositivo lo segnala??
 

MaTToN

Novellino
2 Giugno 2013
86
30
Svizzera
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0 Aero
Sto valutando l'acquisto di un ciclocomputer e la scelta e' ricaduta tra Garmin 520 e Wahoo Element Bolt. Leggendo le diverse recensioni disponibili online e i vari commenti presenti sul forum sarei propenso ad optare per il Wahoo.

Prima di procedere con l'acquisto volevo pero' verificare se fosse possibile condividere le varie sessioni di allenamento registrate con il Wahoo su Garmin Connect. Sono consapevole dell'esistenza di altre piattaforme dove registrare tutti i dati di allenamento, ma praticando più discipline (e.g. triathlon) dove utilizzo un prodotto Garmin (i.e. Forerunner 735 XT) preferirei restare fedele alla loro applicazione. Oltretutto trovo sia fatta molto bene e più dettagliata rispetto a - ad esempio - Strava. Grazie.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Autospegnimento : al momento l'ho lasciato regolato a 15 minuti..
Ma mi chiedevo , se è attivo anche quando si sta registrando un'uscita?
Quindi se mi fermo per caffettino ,si spegne?
Nel caso di spegnimento , alla riaccensione bisogna iniziare una nuova registrazione?
Una volta era così, non so se hanno cambiato qualcosa con qualche aggiornamento perché non mi è più capitato, cmq se è in pausa si spegne ma poi alla riaccensione riparti dalla registrazione precedente.
Spazio archiviazione: anche quì ho lasciato al momento tutto da fabbrica , prossimamente tolgo mappe inutili.
Non ho capito come funzioni l'archiviazione dei percorsi all'interno del dispositivo e se per cancellarli bisogna collegarlo al pc?
Nel caso non ci fosse spazio per l'archiviazione , il dispositivo lo segnala??
Premettendo che lo spazio a disposizione basta per centinaia di uscite... se riesci a riempirlo dovrebbe cancellare da solo le uscite più vecchie per scrivere quelle nuove, per lo meno questa è la teoria :)

Prima di procedere con l'acquisto volevo pero' verificare se fosse possibile condividere le varie sessioni di allenamento registrate con il Wahoo su Garmin Connect.
Non direttamente, io ho impostato il bolt per fare l'upload sui siti che mi interessano (dropbox, strava, traininigpeaks) poi ho un account su tapiriik che mi mette le uscite anche su garmin connect.

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: mik74

MaTToN

Novellino
2 Giugno 2013
86
30
Svizzera
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0 Aero
Non direttamente, io ho impostato il bolt per fare l'upload sui siti che mi interessano (dropbox, strava, traininigpeaks) poi ho un account su tapiriik che mi mette le uscite anche su garmin connect.

Grazie. Registrando un account con tapiriik e collegando i vari siti a cui si e' registrati la sincronizzazione "incrociata" avviene automaticamente?