un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Per quelli come me che non conoscono l’inglese qualche anima pia potrebbe fare la traduzione ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tradotto ad minkiam:

Le parole "aggressiva" e "reattiva" sono piuttosto adatte, visto che la bici ha dimostrato un'agilità non da poco- tanto che in realtà si è rivelata fin troppo nervosa. Nelle salite e nelle discese, l'avantreno non concede molta confidenza, il che significa che è difficile mantener eun ritmo costante che si traduce in mancanza di stabilità in discesa. Ciò potrebbe essere un plus per alcuni piloti, ma per noi è un po' troppo estremo come setup e abbiamo avuto voglia di provare la versione H2! "
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
In pratica questa parte dell'articolo dice che l'anteriore è troppo nervoso e manca di direzionalità non tiene bene in discesa ovvero non ha stabilità, questo si riferisce alla geometria H2, ci stà che H1 abbia un comportamento diverso.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
In pratica questa parte dell'articolo dice che l'anteriore è troppo nervoso e manca di direzionalità non tiene bene in discesa ovvero non ha stabilità, questo si riferisce alla geometria H2, ci stà che H1 abbia un comportamento diverso.

Leggendo l'articolo mi pare che loro abbiano testato la versione H1 e che in un paio di occasioni abbiano spiegato come la H2 sia più accessibile, come guida, specie ai ciclisti meno esperti proprio perché più stabile... o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
In pratica questa parte dell'articolo dice che l'anteriore è troppo nervoso e manca di direzionalità non tiene bene in discesa ovvero non ha stabilità, questo si riferisce alla geometria H2, ci stà che H1 abbia un comportamento diverso.
Mi pare scrivano di aver testato H1 ed avrebbero desiderato provare H2 visti i risultati.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Comunque ragazzi lasciateli stare questi test, solo aria fritta, io ne vieterei la pubblicazione.

Basta che questo sia una sega lui in discesa e ti falsa tutto il test.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app



[emoji23][emoji23][emoji23] quoto [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Beh rileggendo con più attenzione l'articolo si parla di geometria H1 il tester però specifica nei commenti sotto, che con la H2 rimanendo uguali gli angoli dello sterzo, forcella il comportamento non dovrebbe cambiare. Sono comunque daccordo che queste prove vadano prese con le pinze meglio se possibile provarla di persona.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.