come si diventa biomeccanico e preparatore?

K

kuotino

Guest
sarcasticamente con autocad e basandosi con i calcolatori su internet..

seriamente però credo almeno l'uni di scienze motorie serva..poi una specializzazione più nel settore biomeccanica..nulla di complicato penso
 
K

kuotino

Guest
al di fuori dell'ovvia attrezzatura, credo che un minimo di preparazione del corpo umano serva ai fini di saper cosa si possa causare con conti fatti male..poi che si possa diventare biomeccanico anche senza laurea non lo metto in dubbio..
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.415
218
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
La maggior parte dei biomeccanici sono fai da te, ritengo che delle basi di scienze motorie non guasterebbero. Mentre per i preparatori ce ne sono molti medici o laureati in scienze motorie ma anche qua ne esiste una bella fetta di autodidatti.
 
K

kuotino

Guest
Ah si allora senza dubbio..se ci riescono molte persone che non sanno nemmeno pedalare a prendere le misure con la propria bici, figuriamoci magari uno come un utente del forum che può attingere a mille pareri,aiuti ed ha anche migliaia di km sulle gambe...
Io credevo intendevate seriamente..in effetti tante volte dico cavolo ci sono decine di biomeccanici fai da te e chiedono soldi come quelli seri...bah
 

Fede984

Novellino
27 Maggio 2014
57
2
Visita sito
Bici
cannondale
Credo che per il ciclismo serva essere apprezzati in certi ambienti e soprattutto avere certe idee o essere apprezzati per avere certe idee, questo per avere "successo".
Ovviamente questo dipende dal livello delle persone dell'ambiente dove si opera, il ciclismo spesso credo sia terra terra :cry:..
Non credo sia necessario essere ingegnere biomedico, e questo conferma un po' quello che ho detto prima. Credo che un comunissimo bravo meccanico con esperienza possa fare il lavoro del biomeccanico il preparatotore invece un laureato in scienze motorie.
 
Ultima modifica:

Cicli Cornale

Scalatore