18ª Tappa La Vuelta 2014: A Estrada / Monte Castrove. Meis 157 km

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Se corri cosi' come ha fatto adesso non corri per vincere la vuelta,ma per difendere il 2° posto,il peso dell'inseguimento di Froome spettava solo a Contador.

Stavolta tante colpe a Valverde non gliele darei visto che chi doveva inseguire era Contador,che ha sempre dichiarato che Froome e' il suo avversario principale,e Rodriguez perche' Aru rischia di portargli via il quarto posto.E' stato evidente che Contador e Rodriguez non volevano far vincere Valverde e per questo motivo ha fatto bene a non tirare,se tirava dava solo una mano a Contador per chiudere su Froome.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
A Froome è mancata un po la squadra nel finale. Non sono riusciti a tenere chiusa la corsa fino al tratto duro così la velocità è stata bassa e si sono succeduti tanti scatti.
Fortuna e merito vogliono che l.abbia spuntata Aru. Del resto tra Rodriguez e Valverde è una lotta continua per chi corre più di rimessa[emoji28]
Ahimè , assegno invece a Contador il "mongolino d oro" di giornata. Ha un solo vero avversario da curare e quando parte , sta a guardare aspettando che gli altri lo riportino sotto. Gli saranno mancate le gambe perché non vedo altre spiegazioni, però con la tappa di ancares da disputare la vuelta è tutt'altro che chiusa
Mah...a me e sembrato che Contador abbia controllato molto bene la corsa... questo Froome non puo certo preoccuparlo... e poi e impossibile che uno spagnolo in maglia rossa perda la maglia alla Vuelta, a meno che a togliergliela non sia un'altro spagnolo:mrgreen:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
lo dicevo che poteva essere una tappa interessante nonostante l'esiguità del profilo...
Froome non è al massimo ma se continuano a correre così gli iberici è possibile anche che sul gradino più alto ci sia un uomo in nero
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Mi è sembrato evidente che Contador ha controllato, ha allungato una volta seguito da Purito e Valverde che faticava sono arrivati a 30 m. da Aru e Froome e si sono praticamente fermati, se avessero voluto li avrebbero ripresi
 
  • Mi piace
Reactions: Link

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
A Froome è mancata un po la squadra nel finale. Non sono riusciti a tenere chiusa la corsa fino al tratto duro così la velocità è stata bassa e si sono succeduti tanti scatti.
Fortuna e merito vogliono che l.abbia spuntata Aru. Del resto tra Rodriguez e Valverde è una lotta continua per chi corre più di rimessa[emoji28]
Ahimè , assegno invece a Contador il "mongolino d oro" di giornata. Ha un solo vero avversario da curare e quando parte , sta a guardare aspettando che gli altri lo riportino sotto. Gli saranno mancate le gambe perché non vedo altre spiegazioni, però con la tappa di ancares da disputare la vuelta è tutt'altro che chiusa

Secondo me non hanno forzato piu' di tanto visto che un paio di km prima Froome aveva fatto lo sprint per il traguardo volante,infatti appena e' iniziata la salita Rodriguez e Contador hanno allungato e l'hanno messo un po' in difficolta',poi e' rientrato aiutato dai compagni.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Mi è sembrato evidente che Contador ha controllato, ha allungato una volta seguito da Purito e Valverde che faticava sono arrivati a 30 m. da Aru e Froome e si sono praticamente fermati, se avessero voluto li avrebbero ripresi

Pero' controllare significa stare attaccato al tuo avversario diretto,invece oggi Contador ha corso per far perdere Valverde.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.436
4.088
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Stavolta tante colpe a Valverde non gliele darei visto che chi doveva inseguire era Contador,che ha sempre dichiarato che Froome e' il suo avversario principale,e Rodriguez perche' Aru rischia di portargli via il quarto posto.E' stato evidente che Contador e Rodriguez non volevano far vincere Valverde e per questo motivo ha fatto bene a non tirare,se tirava dava solo una mano a Contador per chiudere su Froome.

E pensa che fra due settimane dovrebbero correre tutti e tre insieme.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque Froome ci crede ancora. L'abbuono non lo ha preso per il secondo posto. Con tre secondi da Valverde e una crono ancora da fare quell'abbuono era per vincere la Vuelta.
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Mi è sembrato evidente che Contador ha controllato, ha allungato una volta seguito da Purito e Valverde che faticava sono arrivati a 30 m. da Aru e Froome e si sono praticamente fermati, se avessero voluto li avrebbero ripresi
Mah...Purito (che sembra abbia un interruttore: o viaggia a 600W o si ferma...) ha dato una cinghiata assurda. È chiaro che se fai quelle sparate dopo devi rifiatare. (infatti si son fermati... ma non credo per "scelta").

Pero' controllare significa stare attaccato al tuo avversario diretto,invece oggi Contador ha corso per far perdere Valverde.
Cosa che, a prescindere, è sempre una strategia comprensibile e condivisibile! :asd:
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Avrà pure controllato ma Froome era l'unico che doveva seguire . Avrà perso "solo" 20s ma Froome sembra in forte crescita ( oggi era una salita tutt'altro che favorevole a lui) e cmq basta poco per perdere un minutino :una giornata storta o un incidente che sia.
tornando alla tappa, l "odio" che accomuna i 3 spagnoli ha indubbiamente influito. Uno non tira , l.altro gli scatta in faccia .... e quando un quarto incomodo parte restano a guardarsi [emoji23]
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Pero' controllare significa stare attaccato al tuo avversario diretto,invece oggi Contador ha corso per far perdere Valverde.

Infatti, come ho già scritto, sono tre "disgraziati" che si corrono contro l'uno con l'altro.
Contador sembra abbastanza al sicuro (ma non troppo vista la tappa di sabato),
e forse era Valverde che si doveva difendere da Froome. per il secondo posto.
E Aru può ambire al 4°?
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Che grande Aru!!!
Comunque assurdo, quasi 1 minuto del distacco del frullatore da Contador l'ha preso a cronometro, proprio dove ti aspetti il contrario.

Stando così le cose Froome la sta perdendo proprio per la cronometro la Vuelta.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Che grande Aru!!!
Comunque assurdo, quasi 1 minuto del distacco del frullatore da Contador l'ha preso a cronometro, proprio dove ti aspetti il contrario.

Stando così le cose Froome la sta perdendo proprio per la cronometro la Vuelta.

non era ancora in condizione.. dopotutto esce pure lui da un infortunio.. sta migliorando passo dopo passo.. probabilmente è troppo tardi ma non c'è nulla da fare.. contador in alcune occasioni è stato NETTAMENTE il più forte..
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Stavolta tante colpe a Valverde non gliele darei visto che chi doveva inseguire era Contador,che ha sempre dichiarato che Froome e' il suo avversario principale,e Rodriguez perche' Aru rischia di portargli via il quarto posto.E' stato evidente che Contador e Rodriguez non volevano far vincere Valverde e per questo motivo ha fatto bene a non tirare,se tirava dava solo una mano a Contador per chiudere su Froome.

Io ho visto che ad un certo punto,Valverde si è messo in testa a tirare come un disperato trascinandosi dietro gli altri 2,poi si' nell'ultimo km era davanti Contador.
Per me non ad Aru non l'hanno lasciato affatto andare,si sono avviciniati a 50 mt,con un'accelerata violenta,ma poi,come scrive Pivens,dovevano mollare un po'.5 due davanti che (mi pare di capire)si trovano meglio a viaggiare in progressione,sono stati piu' veloci.
Aru e Froome devono fare cosi';non aspettare gli ultimi 2 km,altrimenti gli spagnoli hanno buon gioco.
Cosi' ,invece,han fatto saltare i piani.
Aru secondo me,avrebbe dovuto provare ad attaccare sulla penultima salita del tappone di Lunedi',ci sarebbe stato un terremoto in classifica.
io dico che se provano ad attaccare prima dell'ultima salita nella penultima tappa,possono ancora farcela.
A questo punto val la pena rischiare
 

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
Che grande Aru!!!
Comunque assurdo, quasi 1 minuto del distacco del frullatore da Contador l'ha preso a cronometro, proprio dove ti aspetti il contrario.

Stando così le cose Froome la sta perdendo proprio per la cronometro la Vuelta.

....come probabilmente (Spera ultima Dea) Aru perderà il podio per la cronosquadre.....

....dimenticavo: Aru oggi ha dimostrato (sempre che ce ne fosse bisogno) di che pasta è .....pasta da CAMPIONE!!!!....

...il presente ed il futuro nei GT è assicurato.....adesso dobbiamo trovare un altro Argentin o un Bettini per le grandi classiche!!!.....o-oo-oo-oo-o....
 

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
Aru secondo me,avrebbe dovuto provare ad attaccare sulla penultima salita del tappone di Lunedi',ci sarebbe stato un terremoto in classifica.
io dico che se provano ad attaccare prima dell'ultima salita nella penultima tappa,possono ancora farcela.
A questo punto val la pena rischiare

....come non essere d'accordo??....probabilmente non c'erano le gambe o la consapevolezza della propria forza....credo che il ragazzo non conosca ancora i propri limiti....speriamo di scoprirli presto!!...
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Mi è sembrato evidente che Contador ha controllato, ha allungato una volta seguito da Purito e Valverde che faticava sono arrivati a 30 m. da Aru e Froome e si sono praticamente fermati, se avessero voluto li avrebbero ripresi

Mah, Contador ha si controllato ma arrivati a poche decine di metri non li hanno raggiunti perchè non ne avevano.
Comunque una bella Vuelta, tutto può ancora succedereo-o
 

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
Comunque c'è da dire che Froome è uno tosto!
Ha molto più coraggio e più testa dei due spagnoli da abbuono. Quando c'era di difendersi lo ha fatto "guardando il powermeter" però quando c'è da attaccare non si tira indietro.

....oggi Froome mi è piaciuto...e come dici tu ha dimostrato di avere un gran carattere sin dall'inizio della Vuelta....Oggi I e II sono andati a due CORAGGIOSI!!...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io ho visto che ad un certo punto,Valverde si è messo in testa a tirare come un disperato trascinandosi dietro gli altri 2,poi si' nell'ultimo km era davanti Contador.
Per me non ad Aru non l'hanno lasciato affatto andare,si sono avviciniati a 50 mt,con un'accelerata violenta,ma poi,come scrive Pivens,dovevano mollare un po'.5 due davanti che (mi pare di capire)si trovano meglio a viaggiare in progressione,sono stati piu' veloci.
Aru e Froome devono fare cosi';non aspettare gli ultimi 2 km,altrimenti gli spagnoli hanno buon gioco.
Cosi' ,invece,han fatto saltare i piani.
Aru secondo me,avrebbe dovuto provare ad attaccare sulla penultima salita del tappone di Lunedi',ci sarebbe stato un terremoto in classifica.
io dico che se provano ad attaccare prima dell'ultima salita nella penultima tappa,possono ancora farcela.
A questo punto val la pena rischiare

Mica ho detto questo,ho detto che oggi tante colpe Valverde e l'ho motivato il perche'.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
se prima di questa tappa davo favorito contador all'80% e froome al 20% oggi do contador al 70% e froome al 30%.. vediamo..che sia mai che sabato ci fa un paio di frullate tipo "monte ventoso"