16ª Tappa La Vuelta 2014: San Martín del Rey Aurelio / La Farrapona 160,5 km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
http://www.lavuelta.com/14/es/recorrido/index.html?e=16

Lunes 8 de septiembre

Si conclude il "trittico" delle Asturie e probabilmente ci sarà un assestamento quasi definitivo alla classifica generale

16_perfil.png
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Pronostico: secondo me assisteremo al tracollo di valverde e credo anche di rodriguez, e sarà la prova quasi finale per froome, contador e perchè no io ci metto anche aru.
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Bel video. Vorrei chiedere ai più 'resing' di voi: ma il pacco pignoni va bene per tutti?
Analogamente, c'è un sistema uguale di Campagnolo? Oppure è un appalto generale vinto da Shimano che rifornisce di ruote tutti i corridori?
 
Ultima modifica:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Bel video. Vorrei chiedere ai più 'resing' di voi: ma il pacco pignoni va bene per tutti?
Analogamente, c'è un sistema uguale di Campagnolo? Oppure è un appalto generale vinto da Shimano che rifornisce di ruote tutti i corridori?

In teoria 10 con 10 e 11 con 11 vanno bene tutti. E credo che tutte le squadre hanno 11 rapporti quindi non importa che cambio usi il pacco pignoni va bene su tutte. Però sembra che abbiano delle ruote in alluminio il che significa che chi prende la ruota da loro poi dovrebbe cambiare gli zoccoletti a fine tappa.
Comunque Lushenko è l'unico che gli dice grazie...
 

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Secondo voi anche oggi si aspetteranno gli ultimi km dell'ultima salita o ci saranno attacchi da lontano magari in discesa?
16_puerto_4.png

La salita stavolta è abbastanza lunga e progressiva, ma a metà permette di rifiatare, secondo me chi deve recuperare in classifica dovrà partire presto nella salita.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Secondo voi anche oggi si aspetteranno gli ultimi km dell'ultima salita o ci saranno attacchi da lontano magari in discesa?
16_puerto_4.png

La salita stavolta è abbastanza lunga e progressiva, ma a metà permette di rifiatare, secondo me chi deve recuperare in classifica dovrà partire presto nella salita.

Certo che gli spagnoli son precisi. C'e un punto che è al 4,29%, un altro al 4,37%...
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Teoricamente oggi dovrebbero esserci distacchi più pesanti...tappa dura, terzo arrivo in salita consecutivo, energie in calo, etc...
Chi vuole vincere o recuperare parecchio deve attaccare e fare corsa dura subito, con il rischio si saltare. Gli scattini ad un km dall'arrivo non ti fanno recuperare abbastanza...altrimenti Contador avrà vinto la Vuelta.
Stiamo tutti aspettando la chiave di volta della corsa tipo Quintana in discesa o Nibali sul pave....ma forse la chiave di volta è stata la grande crono di Albertino.
Io spero se le diano di santa ragione e che Aru tenga la top 5...poi va bene tutto.
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Certo che alla Vuelta hanno preso il vizio del Tour di mettere le tappe decisive in giorni infrasettimanali. Che poi il lunedì è già di per sé un giorno di m... se in più uno si perde anche la tappa decisiva...
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road