15ª Tappa La Vuelta 2014: Oviedo / Lagos de Covadonga 152,2 km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Ci mancherebbe che non fosse così. Non corrono mica con la nazionale. Ognuno corre per una squadra diversa e giustamente ognuno fa quello che ritiene più utile per se stesso, non per la nazione. Fra l'altro pescano i loro primi tifosi nello stesso bacino (la Spagna), quindi semmai c'è maggior rivalità fra loro. Anche noi italiani di rivalità storiche fratricide ne sappiam qualcosa, da Coppi/Bartali in poi.....anche se ormai non avendo granchè materiale umano, non abbiamo più manco le grandi rivalità :-(

il ragionamento non fà una piega, risponde alla logica e probabilmente sarà sempre così ma IMHO con tale comportamento finchè è in "gara" Froome nessun posto fino ad oggi occupato dai tre è garantito. Anche il primo potrebbe diventare secondo e così via, con tutte le posssibili conbinazioni considerando solo le gambe senza ovviamente giornate negative, cadute, indicenti meccanici ect del singolo.
 

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
Io dalla tappa di oggi ho capito solo una cosa: Contador ha una gran paura di Froome, il resto sembra non interessargli...credo che dopo la tappa il massaggiatore abbia dovuto massaggiargli il collo al posto delle gambe...ha fatto gli ultimi km perennemente girato indietro a guardare se rientrava!
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Io invece dalla tappa di oggi esco con una domanda: ma cosa ci sta a fare Riis - o chi per lui - sull'Ammiraglia?

Ai -13km i primi dieci sono tutti lì, anche Martin. Nessuno ha la squadra, tranne la Katusha. Tutti i big si guardano e sanno che quei km possono essere decisivi. Chiaramente ognuno fa il proprio gioco, ma l'ultimo che deve scattare è la maglia rossa!

Può farlo un Nibali al Tour che deve mostrare al mondo di meritarsi la vittoria. Ma non un Contador reduce da un infortunio!
Potrei capire che gli sia "scappata" una, due volte la voglia di provare a staccare Froome, ma un DS serio alla terza volta gli sgonfia le gomme dalla ammiraglia.
Ripeto, comprensibile che il campione, il ciclista nella trance agonistica non si renda conto della situazione, ma il DS è pagato soprattutto per riflettere freddamente.

È lui secondo me, la delusione di giornata.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Secondo me e' il contrario,era Contador che lo voleva staccare a tutti i costi e lui rientrava salendo in modo regolare,Contador stava sempre a voltarsi indietro,stanotte gli fara' male il collo al posto delle gambe.:mrgreen:o-o
A me invece e' parso che Contador volesse staccare Valverde.
Il Froome visto sin qui, non mi pare possa impensierire i vari spagnoli.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Io dalla tappa di oggi ho capito solo una cosa: Contador ha una gran paura di Froome, il resto sembra non interessargli...credo che dopo la tappa il massaggiatore abbia dovuto massaggiargli il collo al posto delle gambe...ha fatto gli ultimi km perennemente girato indietro a guardare se rientrava!
Vuoi dire paura di Valverde?
Mi spiace per Froome che resta un grandissimo, ma mi pare evidente che non vada in modo da essere una minaccia per i primi.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Non penso volesse staccare Valverde, gli ha chiesto anche un cambio sul finale...
... forse perche' gli aveva succhiato la ruota sino a quel punto.

PS: a me pare evidente che Froome non abbia lo scatto bruciante dimostrato in altre occasioni.
Per inciso, anche Aru sin qui m'e' parso meno esplosivo.
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Io dalla tappa di oggi ho capito solo una cosa: Contador ha una gran paura di Froome, il resto sembra non interessargli...credo che dopo la tappa il massaggiatore abbia dovuto massaggiargli il collo al posto delle gambe...ha fatto gli ultimi km perennemente girato indietro a guardare se rientrava!


:asd: :asd: sembravano i due fratelli Schrekkk dei tempi migliori....:mrgreen::mrgreen: