14ª Tappa La Vuelta 2014: Santander / La Camperona. Valle de Sabero 200,8 km

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Si può dire che hejsedal è andato come una moto'rino?
Comunque, come avevo scritto in precedenza, Contador è umano, e non proprio al massimo.
Anche Froome e' umano, e anche Aru e Purito che son saliti piu' o meno alla pari.
Contador m'ha impressionato gia' alla tirreno-adriatico e con quel che gli e' successo e' sicuramente un grandissimo. Poi, il solo fatto che attacchi, lo rende speciale.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Oggi dubito, nel caso fosse vera la storia del motorino, che Hesjiedal abbia usato qualche stratagemma perchè di sicuro adesso la sua bici verrà ispezionata a fondo dopo quanto successo l'altro giorno..
Semmai ce n'è un altro che ad inizio salita si è staccato e poi sembra aver trovato il pulsante magico :mrgreen::mrgreen:

sta facendo così da sempre in queste vuelta...mi sa che dalla prossima volta staranno più attenti!

contador invece è l'esatto opposto appena molla vuol dire che è cotto.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Da quello che si e' visto in questa tappa Froome e' in netta crescita per quello che ha fatto,bene anche Rodriguez e Aru,Contador leggermente in difficolta' visto che ha provato ad attaccare ma poi si e' dovuto difendere,Valverde nella norma visto che non sono arrivi per lui,si e' difeso,male Uran.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Da quello che si e' visto in questa tappa Froome e' in netta crescita per quello che ha fatto,bene anche Rodriguez e Aru,Contador leggermente in difficolta' visto che ha provato ad attaccare ma poi si e' dovuto difendere,Valverde nella norma visto che non sono arrivi per lui,si e' difeso,male Uran.

Io Valverde invece non l'ho visto nella "sua" norma. Oggi ha provato ad attaccare da lontano (per i suoi standard). Che si sia stufato dei piazzamenti e finalmente abbia deciso di rischiare?
Per il resto sono d'accordo con te. Froome ha sempre avuto un leggero calo nella terza settimana (anche nel Tour che ha dominato), magari questa volta ha cambiato preparazione per essere meno al top all'inizio e crescere nell'ultima settimana. In quel caso si prospetta un'ultima settimana coi fiocchi!
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
La tappa secondo me è difficile da analizzare, contador sembra uscirne un pò sconfitto ma forse è perchè ha sottovalutato la salita (e gli avversari) rispondendo all'istante a tutti gli attacchi e provando a sua volta ad attaccare, questa volta froome è stato sicuramente più saggio si è dosato meglio ed ha attaccato quando poteva.
Credo comunque che questa "sconfitta" faccia stare contador più attento la prossima volta.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Sono molto sorpreso dalla prestazione di Froome.
Ha corso meglio di tutti. Sapendo la durezza.della salita ha preferito salire col proprio passo nella parte iniziale e non rispondere agli attacchi. E alla fine ha avuto la gamba per mollarli tutti.Invece Valverde e.Contador partendo troppo presto hanno sprecato energie utili per l ultimo km e.sono.andati in difficoltà più o meno netta.
Bene Purito un po meglio di quanto mi aspettassi ma non lo vedo cmq in grado di fare chissà che nelle prossime tappe.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io Valverde invece non l'ho visto nella "sua" norma. Oggi ha provato ad attaccare da lontano (per i suoi standard). Che si sia stufato dei piazzamenti e finalmente abbia deciso di rischiare?
Per il resto sono d'accordo con te. Froome ha sempre avuto un leggero calo nella terza settimana (anche nel Tour che ha dominato), magari questa volta ha cambiato preparazione per essere meno al top all'inizio e crescere nell'ultima settimana. In quel caso si prospetta un'ultima settimana coi fiocchi!

Piu' che una scelta e' stato costretto per il ritiro al Tour,oggi ha dimostrato calma e autostima visto che stamattina aveva dichiarato che avrebbe fatto la salita come una crono senza curarsi di quello che facevano gli altri,non e' facile rimanere calmi quando attacca subito Valverde e poi Contador.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
....mi permetto di dire che é esteticamente inguardabile.....e non ha fatto nessuno sfracelo.....

Non possono essere tutti Gianni Bugno,nel ciclismo conta l'efficienza,poi se guardiamo il capello neanche Nibali e' bello in bici con i gomiti larghi pure lui.
Non ha fatto nessun sfracello ma per uno che viene criticato da inizio Vuelta non e' andato male.
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Scusa che tappa hai visto? Forse non intendo bene il tuo messaggio ;nonzo%
è passato dall'essere "al gancio" non rispondere agli attacchi per via via finire davanti a tutti i big, si è gestito basandosi solo sul suo srm come aveva dichiarato prima della tappa.. ovvero fare una (pseudo)crono fregandosene del resto del mondo...e infatti per lui +o- è andata così..
Contador e gli altri lo so bene che guardano l'srm pure loro ma per fare un esempio Contador rispondendo agli attacchi in prima persona e/o osando il contrattacco (grandissimo!) ha speso un po' troppo sopra le proprie possibilità e difatti quando se n'è reso conto da buon volpone ha sfruttato un po' aru per poi saltare sulla ruota di rodriguez quando è partito nel finale :-x
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
La tappa secondo me è difficile da analizzare, contador sembra uscirne un pò sconfitto ma forse è perchè ha sottovalutato la salita (e gli avversari) rispondendo all'istante a tutti gli attacchi e provando a sua volta ad attaccare, questa volta froome è stato sicuramente più saggio si è dosato meglio ed ha attaccato quando poteva.
Credo comunque che questa "sconfitta" faccia stare contador più attento la prossima volta.
Ho appena letto un link in cui il fratello manager di Contador dice che Alberto non conosceva la salita. Niente ricognizione.

Questo spiega il piccolo errore tattico di aver attaccato troppo presto e rispondere in prima persona a tutti gli attacchi