Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Se non ricordo male era tua quella recensione giusto? o-o

Curiosità: anche il Centaur ha la cambiata multipla giusto? Io la trovo comoda, come anche la posizione delle levette (è il termine giusto? :mrgreen:)
Poi l'inserimento di alcuni particolari rossi mi sembra ci stia bene
Recensione mia, ricordi bene.

Il gruppo Campagnolo Centaur, come tutti quelli di famiglia, ha la possibilità di cambiata multipla fino a tre rapporti posteriori, in funzione della pressione esercitata sulle leve (sia quelle piccole per la scalata verso il basso, sia le grandi per la cambiata verso i pignoni alti).

I particolari anodizzati rossi, accostati al nero satinato del telaio, sono azzeccatissimi.
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
aiuto, non trovo i tappini di gomma per coprire i fori del portapacchi sul carro posteriore...ho provato dai sivende, dai ferramenta ecc. tutti mi hanno guardato come fossi un alieno quando li ho chiesti! -.-
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Scusa ma non mi risulta che la Mach abbia il BB30, dovrebbe avere il BSA come la Facet. Sono le Ultra e la ALur che hanno il Press Fit 86...

Forse ti riferisci alle versioni per il U19 racing team che hanno movimento centrale BB30

Scusami tu, hai ragione, mi sembrava di aver visto qualche immagine del genre, ma ora ho fatto una ricerca e vedo che e' come dici tu. Meglio cosi' che il BSA e' piu' facile da trattare, per un amatore.
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Qui trovi la recensione della Mach 720: [url]http://www.tech-cycling.it/btwin-mach-720/[/URL]
Diciamo che il telaio si colloca a livelli di una Bianchi Sempre Pro, tanto per fornire un esempio molto diffuso.
Non è un telaio top di gamma, ma appena sotto, sul 2° gradino.
ottimo o-o l'articolo l'avevo già letto ;) peccato che per ora non posso cambiare bici.. mi terrò ancora per un bel po' la mia T5 :mrgreen:
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ma che sei impazzito? Paragonare una btwin ad una bianchi! Se lo legge un bianchista ti denuncia :-)
No problem, può denunciarmi quando vuole. :mrgreen:
I due telai si somigliano molto dal punto di vista prestazionale, la resa su strada è simile (a parità di componenti, ovviamente). La Bianchi Sempre Pro è un pochino più confortevole, il carro assorbe meglio. E poi il telaio Bianchi è appena più leggero, ma è un parametro che conta davvero poco.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
No problem, può denunciarmi quando vuole. :mrgreen:
I due telai si somigliano molto dal punto di vista prestazionale, la resa su strada è simile (a parità di componenti, ovviamente). La Bianchi Sempre Pro è un pochino più confortevole, il carro assorbe meglio. E poi il telaio Bianchi è appena più leggero, ma è un parametro che conta davvero poco.


sul peso del telaio a mio avviso influisce il tubo piantone prolungato, che si recupera parzialmente con un tubo reggisella più corto
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
sul peso del telaio a mio avviso influisce il tubo piantone prolungato, che si recupera parzialmente con un tubo reggisella più corto
Si, ma non sono certo quei 30 grammi del piantone a fare la differenza complessiva, che dovrebbe essere circa 1 etto.
Veramente una inezia, su telai del genere.
Io non giudico mai le prestazioni di un telaio dal suo peso, poichè è quanto di più statico ci sia nella bicicletta. E' l'unica cosa che non si muove.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
aiuto, non trovo i tappini di gomma per coprire i fori del portapacchi sul carro posteriore...ho provato dai sivende, dai ferramenta ecc. tutti mi hanno guardato come fossi un alieno quando li ho chiesti! -.-

io non li ho mai avuti mi sembra :cry Non so se possano averli nei negozi specializzati in prodotti per idraulici tipo, è solo una mia idea eh...tipo catene fai da te non avranno tappi per fori filettati?
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Io ho messo un pezzo di scotch :mrgreen:
Dopo aver sentito di gente con acqua nel telaio ho preso paura... già pesa tanto, se la riempio d'acqua diventa un carro armato.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Si, ma non sono certo quei 30 grammi del piantone a fare la differenza complessiva, che dovrebbe essere circa 1 etto.
Veramente una inezia, su telai del genere.
Io non giudico mai le prestazioni di un telaio dal suo peso, poichè è quanto di più statico ci sia nella bicicletta. E' l'unica cosa che non si muove.

Ma questa diavolo di Ultra te la fanno provare o no?

Previsioni per un test della alur?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ma questa diavolo di Ultra te la fanno provare o no?

Previsioni per un test della alur?
Eh, le avevo chieste entrambe.
La Alur, secondo me, è una gran bici in rapporto a quanto costa. Forse una delle migliori come rapporto qualità/prezzo.
La Ultra... non l'hanno ancora sdoganata perchè i ragazzi del team U19 non sono rimasti soddisfatti. Volevano qualcosa di più rigido e scattante. Quindi stanno rivedendo il telaio in alcuni punti.
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Eh, le avevo chieste entrambe.
La Alur, secondo me, è una gran bici in rapporto a quanto costa. Forse una delle migliori come rapporto qualità/prezzo.
La Ultra... non l'hanno ancora sdoganata perchè i ragazzi del team U19 non sono rimasti soddisfatti. Volevano qualcosa di più rigido e scattante. Quindi stanno rivedendo il telaio in alcuni punti.

infatti mi chiedevo come mai non c'è stato un vero e proprio lancio nei negozi di queste bici , e magari il motivo è che non erano ancora pronti
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
oggi un centinaio di km e siamo saliti al generoso , faceva freddo superati gli 800 metri , però in discesa ci siamo coperti bene

chissa se è l ultima salita della stagione o se il tempo ci permette altre salite :cry:cry:
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
oggi un centinaio di km e siamo saliti al generoso , faceva freddo superati gli 800 metri , però in discesa ci siamo coperti bene



chissa se è l ultima salita della stagione o se il tempo ci permette altre salite :cry:cry:


si, che tristezza pensare che si sta avvicinando la brutta stagione :(
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
si, che tristezza pensare che si sta avvicinando la brutta stagione :(

e si

1052242_10204874176245328_5850828348756705656_o.jpg


brutta stagione periodo di upgrade o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.