6ª Tappa La Vuelta 2014: Benalmádena / La Zubia 167,1km

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
io ho seguito la tappa di oggi su eurosport,e Salvo e Magrini i commentatori,dicevano che il gruppo negli ultimi 50 km era andato a velocita' folle per neutralizzare la fuga.
Valverde non ha la resistenza ed il recupero a livello assoluto,tipo Contador,per le grandi corse a tappe,nonostante cio' ha fatto diversi podi nei grandi giri e ha vinto la Vuelta nel 2009.
Ho sentito dire che a fine carriera passera' alla mtb,dove si dice abbia un'abilita' mostruosa.(la utilizza in inverno)

Si',pero' quando hanno iniziato la salita si sono rialzati ed hanno tenuto i 2 fuggitivi li' per un'altro km,dopo averli quasi raggiunti.
Ai -2,5km erano ancora in 30 ed ai -700mt in 9.
Saranno andati anche abbastanza forte nel finale,ma la salita per me non l'hanno fatta tutta a manetta,(almeno la prima parte)
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Alejandro Valverde e' un campione,e' uno dei pochi corridori che ha classe,ed ha uno stile in bicicletta che lo riconosci in gruppo anche con la maglia del decathlon.
Puo' battere Froome e Contador in una corsa a tappe,e puo' competere con Sagan /Gilbert/Cancellara/etc,in una grande classica.
Ha vinto la Roma Maxima a marzo la freccia Vallone ad aprile,grande Tour de france comunque nei 10,vinto San Sebastian,ed ora la Vuelta.
Se si presenta alla partenza chiunque del gruppo lo teme.

vabbè, non esageriamo! quando vince è super fantastico, quando perde è il più grande scarsone mai visto! valverde è un grande campione, ma ci vorrebbe un pò di misura nel giudicarlo!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
spero di averti rassicurato allora o-o
cmq non i riferivo al doping s.s. ma al vergognoso passato ciclistico di quel personaggio DOPATO e per questo non merita la mia considerazione.

Ha lo stesso passato di Basso e di altri corridori che non sono stati trovati positivi in quel periodo ma coinvolti,tra l'altro alcuni italiani osannati che hanno vinto mondiali e classiche l'hanno anche fatta franca,in un'indagine indagine spagnola.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Troppi giudizi azzardati per una tappetta di collina...
Vuelta ancora moooolto lunga e con altri 7 arrive in salita..... ae voglia a fare pronostici!
Di certo Valverde ha soltanto sfruttato la condizione al top che si porta dal Tour (ha vinto anche la Clasica di San Sebastian)...ma fra qualche giorno calerá di forma e di intensitá per poi riavere un picco per i Mondiali.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
avevo azzardato che Barguil avrebbe fatto una buona Vuelta, ed al primo arrivo in salita era lì. questo francese credo abbia enormi potenzialità!!!!
e spero di poterlo vedere anche al Giro il prossimo anno.

contento anche per Gesink, che sembra essere rientrato bene dopo i problemi di salute di inizio anno.