6ª Tappa La Vuelta 2014: Benalmádena / La Zubia 167,1km

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
....non dimentichiamo che al Giro Aru é cresciuto tappa dopo tappa.....a me oggi é piaciuto....adesso é ottavo in classifica.....
....leggera delusione da Quintana è Froome....
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Forse ha deluso più Quintana di Froome che è stato classificato con lo stesso tempo di Valverde. Quintana ha invece perso 12 sec., non sono nulla però meglio gudagnarli che perderli..
Nella generale dopo Valverde, Quintana a 15", Contador a 18", Froome a 22", Aru 8° ma già a 58", una bella classifica per una bella Vuelta
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
certo che o Valverde ha sbagliato completamente la preparazione andando in forma con un mese e mezzo di ritardo o c'è da riflettere....
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Penso che nei primi tapponi con lunghe salite vedremo meglio cosa puo' fare Valverde (e secondo me non andra' molto meglio che al tour)

certo, oggi magari è stato un caso e poi crollerà ma al tour non l'ho mai visto così brillante, e consideriamo che qui c'erano tutti gli avversari fortissimi che sono mancati per vari motivi al TDF
 
Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
certo, oggi magari è stato un caso e poi crollerà ma al tour non l'ho mai visto così brillante, e consideriamo che qui c'erano tutti quelli avversari fortissimi che sono mancati per vari motivi al TDF

Che sta' andando forte e che ne ha,non lo discuto,è anche vero che questi arrivi su salite brevi gli si addicono molto,poi mi pare che si sia adattato meglio di tanti altri al caldo.
Sono i tapponi il momento della verita',soprattutto se verrano fatti forte dall'inizio,e non solo gli ultimi km,(come oggi),cosa che favorirebbe uno scattista come Valverde.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Sapevo che Contador avrebbe perso poco , gli davo 10-20s e per me sarebbe già stato un buon risultato.
Ma dire che arrivava col vincitore , assolutamente no.
Se penso che molti parlavano di caccia alle tappe o addirittura di ritiro anticipato mi vien da ridere. Possibile che dopo tutti sti anni non si conosca ancora la mentalità e la grinta dello spagnolo? Quando mai ha partecipato a una corsa solo per fare da comparsa o limitarsi alla tappina mentre gli altri gli rifilano minuti e umiliazioni( sec lui)
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Penso che nei primi tapponi con lunghe salite vedremo meglio cosa puo' fare Valverde (e secondo me non andra' molto meglio che al tour)

Alejandro Valverde e' un campione,e' uno dei pochi corridori che ha classe,ed ha uno stile in bicicletta che lo riconosci in gruppo anche con la maglia del decathlon.
Puo' battere Froome e Contador in una corsa a tappe,e puo' competere con Sagan /Gilbert/Cancellara/etc,in una grande classica.
Ha vinto la Roma Maxima a marzo la freccia Vallone ad aprile,grande Tour de france comunque nei 10,vinto San Sebastian,ed ora la Vuelta.
Se si presenta alla partenza chiunque del gruppo lo teme.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Alejandro Valverde e' un campione,e' uno dei pochi corridori che ha classe,ed ha uno stile in bicicletta che lo riconosci in gruppo anche con la maglia del decathlon.
Puo' battere Froome e Contador in una corsa a tappe,e puo' competere con Sagan /Gilbert/Cancellara/etc,in una grande classica.
Ha vinto la Roma Maxima a marzo la freccia Vallone ad aprile,grande Tour de france comunque nei 10,vinto San Sebastian,ed ora la Vuelta.
Se si presenta alla partenza chiunque del gruppo lo teme.

Per me nei tapponi fatti a tutta dalla partenza gli manca qualcosa,credo che abbia un notevole spunto e cambio di ritmo,ma paga dazio sulle salite ripide e lunghe.
Invece,puo' dire ancora la sua se parte della tappa viene fatta piano ed il ritmo aumenta solo nel finale
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Per me nei tapponi fatti a tutta dalla partenza gli manca qualcosa,credo che abbia un notevole spunto e cambio di ritmo,ma paga dazio sulle salite ripide e lunghe.
Invece,puo' dire ancora la sua se parte della tappa viene fatta piano ed il ritmo aumenta solo nel finale

io ho seguito la tappa di oggi su eurosport,e Salvo e Magrini i commentatori,dicevano che il gruppo negli ultimi 50 km era andato a velocita' folle per neutralizzare la fuga.
Valverde non ha la resistenza ed il recupero a livello assoluto,tipo Contador,per le grandi corse a tappe,nonostante cio' ha fatto diversi podi nei grandi giri e ha vinto la Vuelta nel 2009.
Ho sentito dire che a fine carriera passera' alla mtb,dove si dice abbia un'abilita' mostruosa.(la utilizza in inverno)
 

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
Credo che in negativo le sorprese siano state Uran,Quintata e Purito per il motivo che la Vuelta è un obbiettivo preparato.
Sorprendente Contador che mi fa venire qualche dubbio sull'effettiva gravità del suo infurtunio.
Froome direi normale..
Valverde super ma è fisicamente impossibile che tenga ancora 2 settimane con gli avversari che si ritrova!!

Comunque troppo presto per capire i reali valori in campo!
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Valverde ha fatto un numero incredibile!!!! Ha tirato per tutta la salita per Quintana e poi ha battutto nettamente Froome e Contador. Conferma per l'ennesima volta che se non pensa alla classifica (non e un uomo che regge le 3 settimane) puo vincere diverse tappe come questa. Certo che sulla prima salita tutti i protagonisti del Giro (Quintana, Aru, Uran) sono andati in difficolta....
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Alejandro Valverde e' un campione,e' uno dei pochi corridori che ha classe,ed ha uno stile in bicicletta che lo riconosci in gruppo anche con la maglia del decathlon.
Puo' battere Froome e Contador in una corsa a tappe,e puo' competere con Sagan /Gilbert/Cancellara/etc,in una grande classica.
Ha vinto la Roma Maxima a marzo la freccia Vallone ad aprile,grande Tour de france comunque nei 10,vinto San Sebastian,ed ora la Vuelta.
Se si presenta alla partenza chiunque del gruppo lo teme.

Mamma mia.... manco fosse Merckx:wacko:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Primo arrivo in salita solo 4.5km e primi verdetti male Evans , Talansky, Daniel, Ten Dam

Guardando la classifica i primi 15 potrebbero ancora vincerla, in realtà non sarà così.