FCI/EPS : gestione del ciclismo amatoriale

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Ma vogliamo capire che si sta tendando di non rompere il giocattolo,.....siamo amatori....l agonismo ci deve essere ..ma ci devono essere anche i corridori ..se si continua cosi ..tra un po di anni finisce tutto per mancanza di corridori.....manca il ricambio ...i giovani ....nelle gare a circuito e crono sono sempre meno.... per questa estrema esasperazione agonistica..se volete che corrano solo i piu forti.....e i fenomeni....

E quindi .... ;nonzo% risolvi il tutto togliendo le classifiche? Ottimista!

Leviamoci dalle bolas i tossici e vedrai che i corridori ritornano.
Io stesso per 10 e più anni sabbatici mi sono autoescluso dalle competizioni schifato da quanto notavo negli anni d'oro della bell'EPOque, con il risultato che al mio ritorno, ho notato che le persone erano sempre quelle, solamente più invecchiate, come me.

Facciamo lavorare gli organi competenti, poi vedremo se tornerà il sole ...
Il cambiare le classifiche, le categorie, è solo fuffa.
Ci vuole un bel repulisti con controlli a tappeto (so che costa, ma una volta fatto si da una bella scossa e un bel segnale a tutti) ad ogni tipo di gara, poi vediamo cosa rimane e da li rifondare il movimento.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Non si possono togliere le classifiche generali.A 26 anni che me ne faccio di una classifica di categoria?Dov'è il divertimento?Con quali stimoli gareggio se lo devo fare contro 10 persone?Io mi alleno per confrontarmi con gli altri e migliorare ed è questo il mio divertimento. Mi dispiace ma stanno toppando di brutto. Chi parla tanto di togliere le classifiche si faccia le cicloturistiche e lasci le classifiche a chi come me si diverte confrontandosi. E poi scusate: se so che ho messo dietro a me di diversi secondi i miei compagni do classifica dove è lo stimolo a rischiare e a dare tutto? E comunque basta poco per pulire le classifiche: la prima volta che ti becco positivo sei out a vita da ogni forma di competizione.
 
  • Mi piace
Reactions: CLICK17

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
...non è che si parla di toglierle... Sono state tolti gli assoluti e sono previste premiazioni solo per categorie. Questo è stato approvato e sottoscritto. Mettetevi il cuore in pace. Lamentarsi nel forum non cambia il nuovo regolamento
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Non si possono togliere le classifiche generali.A 26 anni che me ne faccio di una classifica di categoria?Dov'è il divertimento?Con quali stimoli gareggio se lo devo fare contro 10 persone?Io mi alleno per confrontarmi con gli altri e migliorare ed è questo il mio divertimento. Mi dispiace ma stanno toppando di brutto. Chi parla tanto di togliere le classifiche si faccia le cicloturistiche e lasci le classifiche a chi come me si diverte confrontandosi.
Guarda che invecchierai anche tu e vedrai che la penserai molto diversamente da adesso ;) :mrgreen: o-o
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
...non è che si parla di toglierle... Sono state tolti gli assoluti e sono previste premiazioni solo per categorie. Questo è stato approvato e sottoscritto. Mettetevi il cuore in pace. Lamentarsi nel forum non cambia il nuovo regolamento

Figurati, il cuore in pace ce l'ho da diverso tempo, la cosa non mi tange minimamente, anche perchè ai primi assoluti ... magari esserci; piuttosto mi duole non poco l'animo per l'ennesima presa per i fondelli, visto che la cosa mi pare esattamente come "il saggio che indica la luna" ... e la Consulta ha guardato il dito ...
 

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
...non è che si parla di toglierle... Sono state tolti gli assoluti e sono previste premiazioni solo per categorie. Questo è stato approvato e sottoscritto. Mettetevi il cuore in pace. Lamentarsi nel forum non cambia il nuovo regolamento

io ad esempio corro da sempre e solo guardando l assoluta... preferirei ranzare via i cariconi e tutto si sistemerebbe

alla fine i conoscenti che hanno smesso hanno smesso semplicemente perchè non riuscivano a tenere i ritrmi di chi faceva e fa epo... e ti assicuro che non riuscivo nemmeno io a tenerli per cui basterebbe lavorare bene come in questa stagione con i controlli e tutto si ridemensiona

e gli amatori vissero felici e contenti chi guardando l assoluta ...chi vincendo la sportina chi finendo la propria gara dignitosamente
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
io ad esempio corro da sempre e solo guardando l assoluta... preferirei ranzare via i cariconi e tutto si sistemerebbe

alla fine i conoscenti che hanno smesso hanno smesso semplicemente perchè non riuscivano a tenere i ritrmi di chi faceva e fa epo... e ti assicuro che non riuscivo nemmeno io a tenerli per cui basterebbe lavorare bene come in questa stagione con i controlli e tutto si ridemensiona

e gli amatori vissero felici e contenti chi guardando l assoluta ...chi vincendo la sportina chi finendo la propria gara dignitosamente
;) o-o
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
io ad esempio corro da sempre e solo guardando l assoluta... preferirei ranzare via i cariconi e tutto si sistemerebbe

alla fine i conoscenti che hanno smesso hanno smesso semplicemente perchè non riuscivano a tenere i ritrmi di chi faceva e fa epo... e ti assicuro che non riuscivo nemmeno io a tenerli per cui basterebbe lavorare bene come in questa stagione con i controlli e tutto si ridemensiona

e gli amatori vissero felici e contenti chi guardando l assoluta ...chi vincendo la sportina chi finendo la propria gara dignitosamente

o-o Detto ancora meglio o-o
 

somaro

Apprendista Velocista
io ad esempio corro da sempre e solo guardando l assoluta... preferirei ranzare via i cariconi e tutto si sistemerebbe

alla fine i conoscenti che hanno smesso hanno smesso semplicemente perchè non riuscivano a tenere i ritrmi di chi faceva e fa epo... e ti assicuro che non riuscivo nemmeno io a tenerli per cui basterebbe lavorare bene come in questa stagione con i controlli e tutto si ridemensiona

e gli amatori vissero felici e contenti chi guardando l assoluta ...chi vincendo la sportina chi finendo la propria gara dignitosamente
Nelle GF penso che ci sia ancora molto da ripulire, nonostante i progressi fatti. Tuttavia staremo a vedere come la regola della classifica assoluta sarà applicata, del resto abbiamo tutti sotto gli occhi le nostre "garette" in cui sistematicamente qualche regola anche importante viene infranta (vedi tassa d'iscrizione, mancanza del numero minimo di scorte o di segnalazioni sul percorso, adeguata protezione degli arrivi, etc.). Non penso ad ispettori che censureranno eventuali classifiche assolute esposte a fine gara, o speaker che rinunceranno a citare il primo o i primi assoluti.
Ovviamente per le GF è diverso, ma non avendole mai frequentate non mi esprimo; il rischio è che se diventasssero meno appetibili molti big potrebbero riversarsi sulle gare "normali", nelle quali azzererebbero gli avversari.
 

nyx

Pignone
13 Maggio 2013
223
7
Visita sito
Bici
GOOMAH G733
Santilli and Co. farebbero meglio ad essere maggiormente coerenti perché, quando un organizzatore chiede di avere controlli antidoping obbligatori a sue spese onde per lo meno cercare di evitare le figure fatte proprio dalla GF del Dr. Santilli, non si può rispondere "non si può i controlli vanno eseguiti senza preavviso".

O si vuole fare qualcosa sul serio o allora si continua a fare finta di fare qualcosa con cavolate del tipo classifiche assolute no e robetta varia.
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Nelle GF penso che ci sia ancora molto da ripulire, nonostante i progressi fatti. Tuttavia staremo a vedere come la regola della classifica assoluta sarà applicata, del resto abbiamo tutti sotto gli occhi le nostre "garette" in cui sistematicamente qualche regola anche importante viene infranta (vedi tassa d'iscrizione, mancanza del numero minimo di scorte o di segnalazioni sul percorso, adeguata protezione degli arrivi, etc.). Non penso ad ispettori che censureranno eventuali classifiche assolute esposte a fine gara, o speaker che rinunceranno a citare il primo o i primi assoluti.
Ovviamente per le GF è diverso, ma non avendole mai frequentate non mi esprimo; il rischio è che se diventasssero meno appetibili molti big potrebbero riversarsi sulle gare "normali", nelle quali azzererebbero gli avversari.
Nelle gare 'normali' (circuiti, ciclo e cronoscalate, cronometro) i big da GF non credo vengano, a meno che non sia garantita la stessa copertura mediatica delle GF, perchè questo interessa alle loro squadre e quindi a loro ed a d un tizio che partecipa a GF perchè pagato per farlo (e alla sua società), della classifica non importa un ficosecco se un giornale di settore lo addita come vincitore della GF perchè a lui quello interessa...nei circuiti continueremo a tenerci i nostri mini big, sperando che l'antidoping faccia il suo lavoro e continui a liberarci da quelli più marci, quelli che vanno comunque forte continueranno a fare il loro...concordo invece che certe volte scoccia vedere l'ordine d'arrivo, scoprire di essere abbondantemente fuori premio e scoprire che quelli attorno a te sono stati premiati, era così quando ero senior, capisco sia così se da veterano parto con i gentlemen (ma a volte vanno come e più di me) mi scoccia se ci succede con gli under 40: e poi mi devo pure beccare il tred in cui si lamentano perchè gli hanno accorpato le categorie cadetti e junior...il prossimo anno se partiamo con i giovani noi veterani dobbiamo pretendere la premiazione solo sull'assoluto, sicuramente ci guadagnamo, basta vedere questo ordine di arrivo come esempio ( [url]http://www.ciclismopavia.it/classifiche/A_2014/mortara_21-9.pdf[/URL] ) premiavano i primi 15 under 40 e i primi 10 veterani: dalla seconda colonna si evince che se si fossero premiati i primi 25 assoluti andavano a premio 15 veterani e 10 giovani, ma a parte questo (minima gratificazione) per la sicurezza si può notare come con un colpo d'occhio dalla 30^ posizione potevi decidere di rallentare senza trovarti quelli dietro di te ancora impegnati nella volata per i premi
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Santilli and Co. farebbero meglio ad essere maggiormente coerenti perché, quando un organizzatore chiede di avere controlli antidoping obbligatori a sue spese onde per lo meno cercare di evitare le figure fatte proprio dalla GF del Dr. Santilli, non si può rispondere "non si può i controlli vanno eseguiti senza preavviso".

O si vuole fare qualcosa sul serio o allora si continua a fare finta di fare qualcosa con cavolate del tipo classifiche assolute no e robetta varia.

o-o Quoto.
Poi detto tra noi ma ve lo immaginate alle Gf se applicano alla lettera la cosa? Al limite non ci sarà la premiazione assoluta come da nuovo regolamento, ma il podio d'onore credo che lo manterranno lo stesso, anche senza farlo direttamente sul posto, sulle riviste cartacee e non, i nomi compariranno ugualmente.
Quindi cosa pensano di aver risolto?
L'amatore indeciso a schierarsi, l'ex agonista che si è dissociato in attesa di tempi migliori, ritorneranno a correre quando vedranno buona parte dei cariconi fuori dai giochi.
Si era già iniziato bene con la normativa etica (seppur con tutti i suoi limiti già detti), proseguiti meglio con i controlli antidoping e ora siamo arrivati a 'sta m....ata? Li facevo più acuti :cry:.
 

nyx

Pignone
13 Maggio 2013
223
7
Visita sito
Bici
GOOMAH G733
o-o Quoto.
Poi detto tra noi ma ve lo immaginate alle Gf se applicano alla lettera la cosa? Al limite non ci sarà la premiazione assoluta come da nuovo regolamento, ma il podio d'onore credo che lo manterranno lo stesso, anche senza farlo direttamente sul posto, sulle riviste cartacee e non, i nomi compariranno ugualmente.
Quindi cosa pensano di aver risolto?
L'amatore indeciso a schierarsi, l'ex agonista che si è dissociato in attesa di tempi migliori, ritorneranno a correre quando vedranno buona parte dei cariconi fuori dai giochi.
Si era già iniziato bene con la normativa etica (seppur con tutti i suoi limiti già detti), proseguiti meglio con i controlli antidoping e ora siamo arrivati a 'sta m....ata? Li facevo più acuti :cry:.

Mai visto un politico fare qualcosa a parte grandi proclami e un sacco di chiacchiere? Non è che i rappresentanti della consulta in fondo siano cosa molto diversa da un politico...sempre di voti si parla...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ma non è che vi state fasciando troppo la testa?;nonzo%

6. Ribadisce che, come da delibera da tempo in essere, gli ordini di arrivo delle gare e relative premiazioni vanno effettuate esclusivamente per singole categorie, ciò anche in presenza di eventuali arrivi esposti in ordine cronologico, nei quali dovrà comunque comparire la categoria di appartenenza dei singoli concorrenti. Sono categoricamente vietate le premiazioni come vincitori assoluti. Come unica deroga è autorizzata la premiazione complessiva di fasce di età accorpando più categorie, là dove questo requisito sia previsto nel programma della manifestazione;

in altre parole si potrà sempre andare su kronoservice sdam o sul sito delle comari a vedere le classifiche in ordine cronologico...solo che non saranno premiate. Allo stesso modo saranno esposte a fine gara dalle società di cronometraggio, che non penso proprio abbiano intenzione di rivedere i sistemi per andare incontro ad una regola-fuffa

così la interpreto io...magari sbagliando o-o

ps. A quanto ne so io già nell'ultima gf di Roma non esisteva la classifica assoluta...qualcuno se n'è accorto?

pps. tutte le gare con diretta tv si organizzeranno per inquadrare tutti i primi di categoria :asd:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lufrenk

nyx

Pignone
13 Maggio 2013
223
7
Visita sito
Bici
GOOMAH G733
ma non è che vi state fasciando troppo la testa?;nonzo%

6. Ribadisce che, come da delibera da tempo in essere, gli ordini di arrivo delle gare e relative premiazioni vanno effettuate esclusivamente per singole categorie, ciò anche in presenza di eventuali arrivi esposti in ordine cronologico, nei quali dovrà comunque comparire la categoria di appartenenza dei singoli concorrenti. Sono categoricamente vietate le premiazioni come vincitori assoluti. Come unica deroga è autorizzata la premiazione complessiva di fasce di età accorpando più categorie, là dove questo requisito sia previsto nel programma della manifestazione;

in altre parole si potrà sempre andare su kronoservice sdam o sul sito delle comari a vedere le classifiche in ordine cronologico...solo che non saranno premiate. Allo stesso modo saranno esposte a fine gara dalle società di cronometraggio, che non penso proprio abbiano intenzione di rivedere i sistemi per andare incontro ad una regola-fuffa

così la interpreto io...magari sbagliando o-o

ps. A quanto ne so io già nell'ultima gf di Roma non esisteva la classifica assoluta...qualcuno se n'è accorto?

Esattamente!
Per non dire niente di nuovo e ribadire una regola che non serve a nulla e non è nemmeno applicata potevano starsene zitti. Non è che devono farci vedere che fanno qualcosa...onestamente ribadisco quanto già detto: stanno assumendo sempre più le sembianze del grande fratello della politica. Chiacchiere, stupidaggini, ecc. ma fare qualcosa di reale e decisivo "no questo non si può".
 

moscatodiscanzo

Novellino
16 Settembre 2014
38
2
Visita sito
Bici
colnago
Esattamente!
Per non dire niente di nuovo e ribadire una regola che non serve a nulla e non è nemmeno applicata potevano starsene zitti. Non è che devono farci vedere che fanno qualcosa...onestamente ribadisco quanto già detto: stanno assumendo sempre più le sembianze del grande fratello della politica. Chiacchiere, stupidaggini, ecc. ma fare qualcosa di reale e decisivo "no questo non si può".

Hai perfettamente ragione!
Anche perché per fare una DELIBERA bisognerebbe essere un qualcosa: Federazione, ente, associazione, mentre la consulta é una specie di "amici miei", senza capo ne coda.
Non ha figura giuridica, non ha uno statuto, non ha un codice fiscale e non ha una partita iva: quindi cosa può deliberare ed imporre un "NESSUNO"?
Quello che dicono o decidono é appunto il nulla: insignificante come loro!
Ma sono tutti succubi dell'imperatore maximo romano della gf di roma, che é lui il grande fratello.
Giulio Cesare disse VENI, VIDI, VICI, loro si accontentano di VENI, MAGNAI, TORNAI.
Quello che fanno non lo sanno .......