consiglio per uscite mattutine

cucuriello

Pignone
3 Settembre 2010
162
6
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Tra qualche settimana, tempo permettendo, mi alzerò molto presto per farmi 2h di allenamento. Vorrei sapere cosa mi consigliate di mangiare.

Preciso che il programma è il seguente:
- sveglia ore 5:00
- colazione
- allenamento da 5:50 - 7:50

L'anno scorso mi trovavo bene a mangiare un bel panino con formaggio e salame, magari anche integrando con delle barre di cioccolato.
Il fatto è che avendo una predisposizione al colesterolo alto dovrei evitare il più possibile salame e formaggio. Oppure 2 mattine a settimana non sono un problema secondo voi? Idee?

Aggiungo che non bevo nulla a colazione e necessito di mangiare anche più del dovuto, perché poi devo reggere anche alcune ore di lavoro e il pranzo arriva alle 13:00 o poco prima. Preferirei cibi "sostanziosi" semplici e genuini, evitando yogurt e barrette varie sofisticate

grazie
 
Ultima modifica:

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
quando esco a quell'ora io faccio:
un bicchierone di acqua
caffè
the con miele e biscotti secchi
dopo la prima ora di pedalata un panino piccolo con tonno al naturale
dopo la 2° ora una banana
e durante l'uscita in base al desiderio 4 fichi secchi e 4 mandorle
prima di andare in ufficio post doccia caffè e cornetto
arrivo alle 13 senza problemi, a volte alnche fino alle 15.
 

cucuriello

Pignone
3 Settembre 2010
162
6
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
tuttèpossibile;3522410 ha scritto:
quando esco a quell'ora io faccio:
un bicchierone di acqua
caffè
the con miele e biscotti secchi
dopo la prima ora di pedalata un panino piccolo con tonno al naturale
dopo la 2° ora una banana
e durante l'uscita in base al desiderio 4 fichi secchi e 4 mandorle
prima di andare in ufficio post doccia caffè e cornetto
arrivo alle 13 senza problemi, a volte alnche fino alle 15.

grazie del consiglio, ma vorrei specificare che durante l'uscita mi nutro solo di acqua. Il cibo lo prendo tutto prima.
 

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Toast prosciutto e formaggio
Uovo alla cocque
Spremuta di agrumi
... ma dopo l'allenamento alle 7.50, io prima berrei solo una tazza di the con due fette di pane con marmellata o miele ( per due ore sono più che sufficienti e non appesantiscono ). Se non ce la fai anticipa 5.30/7.30.
 

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
io mangerei 60g di riso in bianco(preparato la sera prima) con un cucchiaio d olio e due uova sode. una tazza di caffè. in bici quindi solo acqua o con sali e dopo la bici 200g di frutta
 

cucuriello

Pignone
3 Settembre 2010
162
6
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Toast prosciutto e formaggio
Uovo alla cocque
Spremuta di agrumi
... ma dopo l'allenamento alle 7.50, io prima berrei solo una tazza di the con due fette di pane con marmellata o miele ( per due ore sono più che sufficienti e non appesantiscono ). Se non ce la fai anticipa 5.30/7.30.

prosciutto, formaggio, uovo... ma avendo la tendenza al colesterolo alto siamo sicuri che possa andare bene due mattine alla settimana riempirmi così?
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
tuttèpossibile;3522410 ha scritto:
quando esco a quell'ora io faccio:
un bicchierone di acqua
caffè
the con miele e biscotti secchi
dopo la prima ora di pedalata un panino piccolo con tonno al naturale
dopo la 2° ora una banana
e durante l'uscita in base al desiderio 4 fichi secchi e 4 mandorle
prima di andare in ufficio post doccia caffè e cornetto
arrivo alle 13 senza problemi, a volte alnche fino alle 15.

e dove ci sta tutto quel cibo nelle tasche dietro? :mrgreen:;nonzo%
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Io per uscite di 2 ore prendo 1 caffè e 3 grammi di aminoacidi ramificati.
Durante l'uscita una borraccia con pochissimi sali/maltodestrine e 1 banana.

Il mio problema è che non riesco a mangiare cose solide la mattina appena sveglio.
Poi quando comincio a carburare (dopo circa 1 ora) allora accetto cibo solido.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
e dove ci sta tutto quel cibo nelle tasche dietro? :mrgreen:;nonzo%

Ci stà ci stà....io metto anche i panini mini integrali o con prosciutto e formaggio o bresaola..... Tagliati a bocconcini.... Ogni mezz'ora uno... Ce ne stanno 8.... Più mandorle datteri3/4 e banana.... D'altra parte le tasche sono 3....:mrgreen: vanno sfruttate.... Parlo per giri oltre le 4 ore... Altrimenti 2 ore solo maltodestrine e mandorle/noci.....1/2 banana...
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
Tra qualche settimana, tempo permettendo, mi alzerò molto presto per farmi 2h di allenamento. Vorrei sapere cosa mi consigliate di mangiare.

Preciso che il programma è il seguente:
- sveglia ore 5:00
- colazione
- allenamento da 5:50 - 7:50

L'anno scorso mi trovavo bene a mangiare un bel panino con formaggio e salame, magari anche integrando con delle barre di cioccolato.
Il fatto è che avendo una predisposizione al colesterolo alto dovrei evitare il più possibile salame e formaggio. Oppure 2 mattine a settimana non sono un problema secondo voi? Idee?

Aggiungo che non bevo nulla a colazione e necessito di mangiare anche più del dovuto, perché poi devo reggere anche alcune ore di lavoro e il pranzo arriva alle 13:00 o poco prima. Preferirei cibi "sostanziosi" semplici e genuini, evitando yogurt e barrette varie sofisticate

grazie
non ho capito dopo l'allenamento quanto tempo hai x fare una bella colazione:se ce l'hai,sposta tutta la tua ingordigia in questo momento.per un'uscita di due ore non e' necessario riempirsi la pancia,se mangi bene il giorno precedente sei gia' carico di zuccheri.50 gr di grana o affettato magro(non salame please! )ma anche qualche biscotto che non ti fa salire di certo la glicemia,ti possono essere abbastanza .se sei a corto di allenamento,fino a quando ti sara' utile,portati dietro qualche biscotto da mangiare ogni tot di tempo.se sei ben allenato e non hai esigenza di fare ritmi impegnativi,dormi un po di piu' ed esci pure a digiuno.poi quando torni,carbo ad alto ig(biscottate,biscotti,pane,miele o marmellata)e un po di proteine.ciao
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
mi alleno regolarmente d'estate e primavera per 2 ore circa e 3/4 gg la settimana alzandomi prestissimo (4.30)

Esco sempre e solo a digiuno e poi dopo l'allenamento faccio un giusto post Wo.

Non serve a niente mangiare prima non sfrutti quello che mangi ma è importante sicuramente mangiare a fine allenamento

ciao
rapa
 

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
30
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
mi alleno regolarmente d'estate e primavera per 2 ore circa e 3/4 gg la settimana alzandomi prestissimo (4.30)

Esco sempre e solo a digiuno e poi dopo l'allenamento faccio un giusto post Wo.

Non serve a niente mangiare prima non sfrutti quello che mangi ma è importante sicuramente mangiare a fine allenamento

ciao
rapa

post perfetto, al max un caffè amaro per svegliarsi e via in bici
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Lo so che rispetto a voi sono un dormiglione ma quando d'estate esco alle 6:30 a quell'ora proprio non ho fame e quindi come scritto da qualcun altro mi trasformo in una drogheria ambulante. Nelle tasche della dispensa ci metto, un panino cotto/formaggio, una banana, un uovo sodo precedentemente sbucciato e per due ore basta e avanza.
Certo con l'uovo (effetto stoppone) devi berci insieme una borraccia d'acqua ma merita :mrgreen:
Al ritorno un bel caffè, una corsa in bagno e via in ufficio.
Buona giornata a todòs. o-o
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
Lo so che rispetto a voi sono un dormiglione ma quando d'estate esco alle 6:30 a quell'ora proprio non ho fame e quindi come scritto da qualcun altro mi trasformo in una drogheria ambulante. Nelle tasche della dispensa ci metto, un panino cotto/formaggio, una banana, un uovo sodo precedentemente sbucciato e per due ore basta e avanza.
Certo con l'uovo (effetto stoppone) devi berci insieme una borraccia d'acqua ma merita :mrgreen:
Al ritorno un bel caffè, una corsa in bagno e via in ufficio.
Buona giornata a todòs. o-o
x due ore tutta sta roba?ma allora passi piu' tempo a mangiare che pedalare,dai :-x
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
x due ore tutta sta roba?ma allora passi piu' tempo a mangiare che pedalare,dai :-x
Ragazzi brucio tanto cosa vi devo dire.
Poi il panino col cotto in bici è una delle gioie della vita, cioè è un paninino al latte di quelli piccoli da sbaffarsi in due morsi... a volte uno. :mrgreen:
Mentre scrivo mi sta venendo fame....:-x

p.s. sono alto 1,78 per 69 chili, non riesco a mettere su un etto.