Diadora Vortex Comp Carbon, qualcuno le ha?

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
ho trovato queste scarpe on line, una ottima offerta.

http://www.diadora.com/it/it/vortex...401.170217_size=38#cgid=outlet-sport-ciclismo

Purtroppo non ho trovato alcuna recensione e il sito diadora, per quanto riguarda il ciclismo fa pena.
C'è qualcuno che le possiede e sa dirmi come si è trovato?
Per quanto ho capito, hanno la suola in misto carbonio, una via di mezzo tra un full carbon e una solo rinforzata al carbonio.
Io ho delle diadora mig racer 2013 con suola rinforzata, in generale mi sono trovato bene, però per il mio piede sottile sono un poco larghe di tomaia, e lo stesso sarà per queste nuove (che ho provato in negozio).
Se avete opinioni, prove o informazioni , vi ringrazio.

Oppure sapete dirmi qualche marca che fa le scarpe un pò più attillate delle diadora?
Grazie
 
Ultima modifica:

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Salve,
ho trovato queste scarpe on line, una ottima offerta.

http://www.diadora.com/it/it/vortex...401.170217_size=38#cgid=outlet-sport-ciclismo

Purtroppo non ho trovato alcuna recensione e il sito diadora, per quanto riguarda il ciclismo fa pena.
C'è qualcuno che le possiede e sa dirmi come si è trovato?
Per quanto ho capito, hanno la suola in misto carbonio, una via di mezzo tra un full carbon e una solo rinforzata al carbonio.
Io ho delle diadora mig racer 2013 con suola rinforzata, in generale mi sono trovato bene, però per il mio piede sottile sono un poco larghe di tomaia, e lo stesso sarà per queste nuove (che ho provato in negozio).
Se avete opinioni, prove o informazioni , vi ringrazio.

Oppure sapete dirmi qualche marca che fa le scarpe un pò più attillate delle diadora?
Grazie

Io ho la versione di queste con suola in fibra di vetro e ad occhio credo anche la tomaia un pelo meno morbida, dimensioni e sistema di fissaggio è lo stesso.
Ne ho provate parecchie prima di scegliere Diadora, per la mia conformazione del piede sono perfette! Hanno pianta più larga della concorrenza. Oltre a questo le ho scelte per la ottima cura dei dettagli. Ci ho fatto alcune migliaia di km, alcune cadute, alcuni acquazzoni e posso dire che sono state una ottima scelta. Ho pure affrontato i 40 gradi di questa estate e solo in alcuni casi ho dovuto sganciarle per far respirare il piede che si stava gonfiando. Ma ho il dubbio che possa essere causa della postura non della scarpa.
Per il resto nulla da dire. Ottime scarpe.
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...ho trovato queste scarpe on line, una ottima offerta...

Utilizzo il modello trivex plus 2016 (differenze nulle a livello di materiali, minime per formato), che, a differenza di quello citato, sostituisce il BOA con il classico cinturino a scatto (più 2 cinturini in velcro).
Confermo le dimensioni "generose" della pianta del piede, sicuramente più ampia rispetto a Mavic (Cosmic) e Sidi (Ergo) che possiedo. Tomaia abbastanza dura e robusta, calzata comoda, non eccelso il plantare interno (per qualità e comfort - carbonio), suola rigida (ma non a livello delle altre citate), traspirabilità non buonissima (nonstante le aperture sulla suola/tomaia - OK per le stagioni più fredde).
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Grazie amici per le info.

certo a 100 euro sono davvero un affare per una scarpa di questo livello e con una suola quasi top, però magari aspetto e comprerò una scarpa con la forma tipo quelle che avete nominato che sono più attillate.

Per Jbar, ma le trivex plus hanno suola in composito (come le mie mig racer), non carbonio, quindi la suola dovrebbe essere un pò diversa dalle vortex carbon.

Ciao
 
Ultima modifica:

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Grazie amici per le info.

certo a 100 euro sono davvero un affare per una scarpa di questo livello e con una suola quasi top, però magari aspetto e comprerò una scarpa con la forma tipo quelle che avete nominato che sono più attillate.

Per Jbar, ma le trivex plus hanno suola in composito (come le mie mig racer), non carbonio, quindi la suola dovrebbe essere un pò diversa dalle vortex carbon.

Ciao

Se mi posso permettere, le scarpe NON assolutamente sono da comprare online
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Sto attraversando un'odissea con le scarpe. Un consiglio: provale in negozio, tienile su un po' e poi compra tenendo conto che pedalando cedono un po'. Inoltre non guardare assolutamente il numero ma i cm.
A parità di centimetri Diadora ha l'avampiede più largo, ad esempio, di Sidi. Come lunghezza più o meno corrispondono.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
tieni conto che le scarpe non devono essere proprio giuste, perché facendo sforzi il piede un po' si gonfia e ha bisogno di spazio, altrimenti si intorpidiscono le dita e perdi sensibilità. io le ho di altra marca ma con i due boa, peccato non averne tre perché sono facilmente regolabili anche in corsa e meglio degli strappi
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
tieni conto che le scarpe non devono essere proprio giuste, perché facendo sforzi il piede un po' si gonfia e ha bisogno di spazio, altrimenti si intorpidiscono le dita e perdi sensibilità. io le ho di altra marca ma con i due boa, peccato non averne tre perché sono facilmente regolabili anche in corsa e meglio degli strappi
Sul discorso del "non devono essere proprio giuste" io non riesco a comprendere il fatto che, in teoria, ciò, potrebbe andare bene, in pratica poi, quando le usi, un minimo, di fatto, cedono. Durante le varie prove di scarpe effettuate mi è stato detto che tra "scarpa giusta" e "scarpa comoda", meglio la seconda. Io ho un piede la cui lunghezza è di 24 cm. Provando svariati modelli di 24,5 cm le sentivo troppo strette in punta e "giuste". Sia scarpe dalla pianta larga come Gaerne, sia scarpe a pianta stretta come Sidi. Quindi ho preso delle Sidi da 25 cm. Il problema è che usandole mi rendo conto che avrei preferito averle un po' più "giuste"
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Se guardi su Chainreaction le trovi a una ventina di euro in meno. In più hai spedizione e reso gratuiti.

Grazie Carmysco,
io è proprio lì che vorrei comprarle, avevo messo il link ufficiale Diadora solo per far vedere la scarpa.

Sono ancora indeciso, il prezzo è troppo buono, ma effettivamente mi calzano un pò larghe :cry:

Ciao
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Grazie Carmysco,
io è proprio lì che vorrei comprarle, avevo messo il link ufficiale Diadora solo per far vedere la scarpa.

Sono ancora indeciso, il prezzo è troppo buono, ma effettivamente mi calzano un pò larghe :cry:

Ciao
Io avevo preso delle Diadora Vortex Racer II. Misura 40, cm 25. Rimandate indietro perché larghe nella zona avampiede e un filo lunghe.
Le Sidi che ho preso, misura 40, cm 25, risultano più strette nella zona dell'avampiede (metatarsale). Purtroppo le scarpe vanno provate. Se si ha una indecisione al massimo si prendono due numeri e si manda indietro quella meno adatta. Su Chainreaction si può fare. Bisogna solo "pagare doppio" e attendere il rimborso. Io sto attendendo ancora il mio.
Come già detto in altre discussioni, il problema sorge poi anche dopo la prova su strada. A volte, scarpe che appaiono calzare perfettamente durante la prova statica, risultano poi calzare diversamente con la prova "dinamica" su strada. Forse il sistema Boa aiuta a eliminare quelle piccole differenze che si hanno tra una calzata troppo "stretta" e una calzata più comoda, propendendo per quest'ultima e poi "stringendo".
 

keaton

Novellino
11 Giugno 2008
56
0
torino
Visita sito
Bici
colnago
Salve,
ho trovato queste scarpe on line, una ottima offerta.

http://www.diadora.com/it/it/vortex...401.170217_size=38#cgid=outlet-sport-ciclismo

Purtroppo non ho trovato alcuna recensione e il sito diadora, per quanto riguarda il ciclismo fa pena.
C'è qualcuno che le possiede e sa dirmi come si è trovato?
Per quanto ho capito, hanno la suola in misto carbonio, una via di mezzo tra un full carbon e una solo rinforzata al carbonio.
Io ho delle diadora mig racer 2013 con suola rinforzata, in generale mi sono trovato bene, però per il mio piede sottile sono un poco larghe di tomaia, e lo stesso sarà per queste nuove (che ho provato in negozio).
Se avete opinioni, prove o informazioni , vi ringrazio.

Oppure sapete dirmi qualche marca che fa le scarpe un pò più attillate delle diadora?
Grazie
Io le ho; sono molto leggere e hanno la pianta più larga rispetto ad esempio alle SIdi.