restauro bici del nonno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Borat

Novellino
28 Luglio 2016
3
0
Visita sito
Bici
Bianchi Giada 1975
Ciao a tutti! Mi chiamo Elia e sono nuovo in questo forum.
Sarei intenzionato a sistemare la bicicletta che possedeva mio nonno a cui tutti siamo affezionati, in quanto rimarrà sempre un suo ricordo indelebile. Non si tratta di una bici da corsa, ma di una Bianchi modello Giada che acquistò nel 1975 per mia mamma ma che poi ha sempre usato lui in età anziana per la facilità di pedalata e la seduta confortevole. La bici funziona perfettamente, tuttavia vorrei rendergli onore, riverniciandola, inserendo accessori mancanti appropriati e i giusti adesivi.

La bicicletta attualmente ha una tonalità verde-brillantinato (anche se con l'usura degli anni sembra più un verde cimice:) . voi che colore consigliereste? Ne cerco uno che comunque sia rispetti una certa aria "vintage" sinceramente vorrei cambiarlo, mantenendo le cromature sulla parte centrale dei parafanghi, del telaio e del manubrio ovviamente.

Per quanto riguarda gli adesivi, sulla bici ne sono rimasti 3: uno che cita "Bianchi campione del mondo 1972 1973", il logo bianchi sul frontale e la scritta bianchi sul copri catena. Dove potrei reperirli?

per quanto riguarda fanale posteriore (rotto), campanello (assente dagli anni 90), fanale anteriore e coprimanubri? Dove potrei acquistarli?

La bicicletta poi dopo averla restaurata vorrei regalarla a mia mamma.

Grazie per il vostro tempo e buona serata.
Elia
 

sergio.s

Pignone
15 Dicembre 2014
204
5
Milano
Visita sito
Bici
amatissima Bianchi
Ti consiglierei di postare nella sezione "Vintage".
Lì avrai la visibilità di gente con esperienza da vendere... Gente che ha risposte a praticamente tutte le domande... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.