giro con partenza e arrivo al sestriere

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ciao a tutti.

domenica 23 saro' sul sestriere ma non conoscendo bene la zona chiedo consigli per un giro che mi porti sul finale a fare il colle delle finestre...come e' messo? si riesce a passare bene?

dislivello 3500/4000d+
non è messo bene come quando passa il giro anzi so di gente che l'ha fatto in bdc con qualche difficoltà negli ultimi tornanti ma merita comunque.

se vuoi fare un anello secondo me puoi fare così: sestriere - cesana - monginevro - briancon (in realtà giri a dx un po' prima di briancon) - nevache - colle della scala - bardonecchia - oulx - susa - finestre - sestriere.

in alternativa sestriere - cesana - oulx - susa - colle del moncenisio - susa - finestre - sestriere

Le ho fatte tutte più volte, sinceramente non saprei scegliere quale dei due giri sia il più bello. Se non sei della zona magari guardati con streetview un paio di scorci e fotografie così ti fai un'idea o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ciao a tutti.

domenica 23 saro' sul sestriere ma non conoscendo bene la zona chiedo consigli per un giro che mi porti sul finale a fare il colle delle finestre...come e' messo? si riesce a passare bene?

dislivello 3500/4000d+

Immagino tu sia uno dei paccati da quei pacconari di RCS... ;-) Segui i consigli di Matteo...

non è messo bene come quando passa il giro anzi so di gente che l'ha fatto in bdc con qualche difficoltà negli ultimi tornanti ma merita comunque.

se vuoi fare un anello secondo me puoi fare così: sestriere - cesana - monginevro - briancon (in realtà giri a dx un po' prima di briancon) - nevache - colle della scala - bardonecchia - oulx - susa - finestre - sestriere.

in alternativa sestriere - cesana - oulx - susa - colle del moncenisio - susa - finestre - sestriere

Le ho fatte tutte più volte, sinceramente non saprei scegliere quale dei due giri sia il più bello. Se non sei della zona magari guardati con streetview un paio di scorci e fotografie così ti fai un'idea o-o

...cui aggiungo il consiglio di fare il primo dei due giri, nel weekend il Moncenisio è molto trafficato. Se riesci a fare il giro il sabato poi è ancora meglio: la strada dell'Assietta (militare sterrata) è chiusa al traffico motorizzato e c'è di conseguenza un poco meno transito anche sulla salita del Finestre (visto che enduristi e fuoristradisti poi non hanno grandi strade per continuare il loro giro).

Ho buttato un occhio sugli ultimi tornati del Finestre sabato, se non sei ciclofighetta non sono messi per nulla male, li ho visti in condizioni peggiori, se poi sei anche biker su ruote tassellate non avrai alcun problema a trovare la linea giusta. o-o