Piacenza parte seconda

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
ciao

a Piacenza ci sono vari punti di ritrovo
al sabato/domenica
verso le 7:30 - 8 dal pontino di via veneto
un po' più tardi 8:30 dalla rotonda di Gossolengo
dalle 7:30 alle 9 trovi sempre qualcuno che parte dallo stadio

in settimana martedì e giovedì, alle 17:45 sempre alla rotonda di Gossolengo.


il gruppo di Gossolengo potrebbe essere il più impegnativo, per la presenza di vari GAMBIONI :))):
[MENTION=29001]titan71[/MENTION] :-)
Ottimo [MENTION=21324]never give up![/MENTION] Aggiungo che noi partiamo tutte le domenoche da pontenure alle 7/7.30 per esserd di ritorno verso le 12.30. Giro solitamente a ritmo soft...😁😁😁

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

mateusbittencourt

Novellino
26 Maggio 2017
5
0
27
Piacenza
Visita sito
Bici
Scott Usa
sei andato?
trovato qualcuno?

io, come detto, riesco ad uscire più tardi, però ho visto che in giro c'era qualcuno di quelli che partono, solitamente, da Gossolengo. loro, naturalmente, stavano tornando...


Ciao ,

Alla rotonda nessuno però nel tragitto c'era qualcuno .

Ho fatto pigazzano poi tornato a Piacenza , giretto easy .

Se volete organizzare qualcosa contattatemi pure :mrgreen:

Ciaoo
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao ,

Alla rotonda nessuno però nel tragitto c'era qualcuno .

Ho fatto pigazzano poi tornato a Piacenza , giretto easy .

Se volete organizzare qualcosa contattatemi pure :mrgreen:

Ciaoo

solo per info, io esco tutte le sere, più o meno sono sulla statale 45, all'incrocio per pittolo/s.bonico verso le 18:30 -18:40, in base all'ora di partenza...
se non faccio cose particolari, dove preferisco essere solo, un po' di compagnia fa piacere ;-)
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
http://www.piacenzasera.it/app/facebook-80763.jsp


La frana a Pergalla di Bettola non si ferma: nuovi interventi
06/07/2017 10:15
Frana a Pergalla di Bettola (Piacenza), intervento di risitemazione della strada provinciale 15 di Prato Barbieri.

La nota stampa della Provincia - La costante attività di monitoraggio del tracciato stradale avviata in seguito all’innesco del dissesto franoso in località Pergalla, ha fatto emergere la necessità di procedere all’esecuzione di un ulteriore intervento di carattere migliorativo allo scopo di agevolare la percorribilità dei punti maggiormente critici e, quindi, migliorare le condizioni di sicurezza dell’utenza stradale.

Gli ultimi dati disponibili del monitoraggio topografico gestito dalla Regione Emilia Romagna, dimostrano la permanenza di movimenti nel corpo franoso che non consentono di procedere alla sistemazione definitiva del piano viabile come più volte richiesto sia dall’attuale amministrazione comunale che da quella precedente.

A quanto risulta, a breve, la Regione provvederà all’installazione di una nuova strumentazione che consentirà di proseguire il monitoraggio topografico, e, quindi, saranno disponibili dati più aggiornati circa il cinematismo del movimento franoso.

L’eventuale intervento per la stabilizzazione di tale dissesto, in ogni caso, in assenza di una stabilizzazione naturale del medesimo (in assenza di interventi strutturali il monitoraggio topografico dovrebbe accertare l’assenza di movimenti per un prolungato periodo comprendente anche le stagioni le cui condizioni meteorologiche possono contribuire alla modifica del cinematismo del dissesto), non compete alla Provincia di Piacenza.

Fatte queste premesse e in considerazione sia delle limitate risorse a disposizione sia della necessità di evitare che gli interventi da realizzare possano essere completamente vanificati dall’evoluzione del dissesto, nei prossimi giorni è stato programmato un intervento di risistemazione del tratto stradale in esame mediante la riprofilatura del piano viabile con materiale inerte stabilizzato.

Infatti, le valutazioni condotte riguardo l’eventuale impiego, nei tratti a maggiore pendenza, di materiali inerti legati (ad es. trattamento superficiale con emulsione e graniglia) non consentono di escluderne la relativa abrasione con conseguente peggioramento delle relative condizioni di percorribilità.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti.. domenica ci sarete a capannette di pej? Da dove salite?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sì.
Salgo da pc 😂😂

Io pensavo di far tutta la valboreca (zerba).
Ma vedo cosa dicono gli altri...il gruppo "Gambioni " parte alle 8 da Bobbio...

Ummm...sveglia presto😨

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Ciao a tutti.. domenica ci sarete a capannette di pej? Da dove salite?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

7.30 da Bobbio,per raggiungere altri Turris a Marsaglia alle 8.00: salita da Zerba

Sì.
Salgo da pc ����

Io pensavo di far tutta la valboreca (zerba).
Ma vedo cosa dicono gli altri...il gruppo "Gambioni " parte alle 8 da Bobbio...

Ummm...sveglia presto��

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Uhmm....temo di si; poi allor ami passerai sulla salita; dici che finalmente riuscirò a vedere sto gruppo "Gambioni"?o-o
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Sì.
Salgo da pc [emoji23][emoji23]

Io pensavo di far tutta la valboreca (zerba).
Ma vedo cosa dicono gli altri...il gruppo "Gambioni " parte alle 8 da Bobbio...

Ummm...sveglia presto[emoji32]

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Per me sarà la prima volta, con gli orsi saliamo dalla val tidone, penso zavattarello varzi poi nonzò... mi spiace non farla da zerba...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Com'è andata?

Molto bene, grazie..
Alla fine abbiamo chiuso, da Pianello, con 122Km e 2300 dsl... ottima la salamella e favolosa la crostata.

Per la cronaca siamo saliti da Zavattarello, Pietragavina, Varzi, abbiamo seguito lo staffora verso il passo del Giovà dopo di che invece che salire a pian del poggio abbiamo preso per Cencerate e dopo l'abitato abbiamo tenuto la dx (verso il cimitero). Salita di 5/6 km con pendenze sempre tra il 8 e il 10 max 11/12, tutta nel bosco, fondo malmesso ma sembra di stare in alta montagna... Praticamente sbuchi dopo cima colletta, 300 mt prima della sbarra del pallone del lesima... al ritorno, brallo, scaparina penice romagnese etc etc... il rientro da evitare come la peste, da cima colletta al brallo la strada è un colabrodo...

Nota dolente, sono caduto con un pollo da fermo a capannette perchè prima di mettere giù il piede mi si è riattaccato lo scarpino al pedale... danno quasi nullo... cmq bel raduno e bella giornata

per me bene :asd:
ristoro sontuoso...
per fortuna che mi conoscono, mi hanno tenuto da parte la crostata, che stava finendo...grandissimi

Ah... ecco perchè ad un certo punto il vassoio della crostata non è stato più.. rinforzato... era veramente degna di nota...
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
per me bene :asd:

ristoro sontuoso...


per fortuna che mi conoscono, mi hanno tenuto da parte la crostata, che stava finendo...grandissimi

Sempre bellissimo concordo, e poi la location...terrazza meravigliosa; io birra e salamelle.....regolarmente pagato il conto più avanti!!!...ero un po stanco di mio, solo 4h di sonno ...e non ho più l'età, pero giro bellissimo. Avevo messo in programma anche vetta Penice ma non ne avevo più.

Molto bene, grazie..
Alla fine abbiamo chiuso, da Pianello, con 122Km e 2300 dsl... ottima la salamella e favolosa la crostata.

Per la cronaca siamo saliti da Zavattarello, Pietragavina, Varzi, abbiamo seguito lo staffora verso il passo del Giovà dopo di che invece che salire a pian del poggio abbiamo preso per Cencerate e dopo l'abitato abbiamo tenuto la dx (verso il cimitero). Salita di 5/6 km con pendenze sempre tra il 8 e il 10 max 11/12, tutta nel bosco, fondo malmesso ma sembra di stare in alta montagna... Praticamente sbuchi dopo cima colletta, 300 mt prima della sbarra del pallone del lesima... al ritorno, brallo, scaparina penice romagnese etc etc... il rientro da evitare come la peste, da cima colletta al brallo la strada è un colabrodo...

Nota dolente, sono caduto con un pollo da fermo a capannette perchè prima di mettere giù il piede mi si è riattaccato lo scarpino al pedale... danno quasi nullo... cmq bel raduno e bella giornata



Ah... ecco perchè ad un certo punto il vassoio della crostata non è stato più.. rinforzato... era veramente degna di nota...

Bel giro!! impegnativo ma bello.o-o.....condizione della strada al ritorno condivido pessima.

Mi sa che ho assistito al volo.....ho sentito un rumore e visto uno a terra......capitao-o