Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Mi hanno scritto che se nel pacco ci sono solo cerchi non pago antidumping, staremo a vedere...

Ma iva la dovrò pur pagare? O c'è pure il "rischio" che non mi facciano pagare neppure quella?

mi sembrava strano, comunque speriamo vada tutto per il meglio, iva del 22% + dazio 4,5% dovresti pagarli, anzi senza dovresti visto che ti hanno chiesto l'accertamento quelli li pagherai di sicuro
 

markogorla

Novellino
21 Ottobre 2009
7
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
io purtroppo ho appena vissuto il famigerato pagamento dei dazi per materiale proveniente dalla Cina. Trattasi l'acquisto di una coppia di cerchi.....
E' stato devastante.... a conti fatti si è quasi al 94%.... Non ho sbagliato a scrivere.
Ho provato a far rivalutare il conteggio del dazio, ma nulla...
valore di acquisto circa 532, 00€ valore del dazio totale 494,00€
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
mi imbatto in questa discussione e chiedo se ho capito bene: sapete che esiste una tassa da pagare e vi scambiate testimonianze, consigli e e racconti personali nella speranza di non pagarla? su un forum pubblico? perchè a leggere sembra questo...;nonzo%
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno a tutti,
io purtroppo ho appena vissuto il famigerato pagamento dei dazi per materiale proveniente dalla Cina. Trattasi l'acquisto di una coppia di cerchi.....
E' stato devastante.... a conti fatti si è quasi al 94%.... Non ho sbagliato a scrivere.
Ho provato a far rivalutare il conteggio del dazio, ma nulla...
valore di acquisto circa 532, 00€ valore del dazio totale 494,00€

stai parlando di ruote complete vero?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
mi imbatto in questa discussione e chiedo se ho capito bene: sapete che esiste una tassa da pagare e vi scambiate testimonianze, consigli e e racconti personali nella speranza di non pagarla? su un forum pubblico? perchè a leggere sembra questo...;nonzo%

e hai capito male, visto che la tassa viene applicata a capocchia questo 3d dovrebbe riportare le esperienze di chi l'ha pagata e di chi non l'ha pagata,
la speranza di non pagarla e' l'ultima a morire, se poi il materiale di importazione e' grezzo non c'e' tassa antidumping, invece due o tre utenti l'hanno pagata anche su questo materiale, visto che sei intervenuto come moralizzatore come la mettiamo? che fai, scrivi tu alla dogana in merito a questi fatti?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
mi imbatto in questa discussione e chiedo se ho capito bene: sapete che esiste una tassa da pagare e vi scambiate testimonianze, consigli e e racconti personali nella speranza di non pagarla? su un forum pubblico? perchè a leggere sembra questo...;nonzo%

Mi sa che hai capito male invece.
Come ti ha già risposto [MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION], più che altro ci si confronta su come tutelarsi dall'iniqua applicazione su prodotti che ne sarebbero esenti di una tassa che già sarebbe di per se iniqua, ma questo è un'altro discorso.
Interessante l'invito dello Sceicco, con cui sono d'accordo (freni a disco a parte ;-) :mrgreen: ), a richiedere spiegazioni alle dogane sul loro mancato rispetto della legge ;nonzo%
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
e hai capito male, visto che la tassa viene applicata a capocchia questo 3d dovrebbe riportare le esperienze di chi l'ha pagata e di chi non l'ha pagata,
la speranza di non pagarla e' l'ultima a morire, se poi il materiale di importazione e' grezzo non c'e' tassa antidumping, invece due o tre utenti l'hanno pagata anche su questo materiale, visto che sei intervenuto come moralizzatore come la mettiamo? che fai, scrivi tu alla dogana in merito a questi fatti?

prima di scrivere alla dogana, casomai scriverei alla finanza...:mrgreen:
andate avanti tranquilli, la lettura da fuori è molto interessante.o-o
 

izanola76

Pignone
6 Dicembre 2014
127
14
47
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Buongiorno a tutti,
io purtroppo ho appena vissuto il famigerato pagamento dei dazi per materiale proveniente dalla Cina. Trattasi l'acquisto di una coppia di cerchi.....
E' stato devastante.... a conti fatti si è quasi al 94%.... Non ho sbagliato a scrivere.
Ho provato a far rivalutare il conteggio del dazio, ma nulla...
valore di acquisto circa 532, 00€ valore del dazio totale 494,00€

Ripropongo la domanda: si tratta di ruote complete?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno a tutti,
io purtroppo ho appena vissuto il famigerato pagamento dei dazi per materiale proveniente dalla Cina. Trattasi l'acquisto di una coppia di cerchi.....
E' stato devastante.... a conti fatti si è quasi al 94%.... Non ho sbagliato a scrivere.
Ho provato a far rivalutare il conteggio del dazio, ma nulla...
valore di acquisto circa 532, 00€ valore del dazio totale 494,00€

tutti stanno comprando con spedizione dalla germania, come mai hai deciso di comprare con spedizione direttamente dalla cina pur sapendo che nel 100% dei casi si paga l'antidumping?