Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Grazie [MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] per lo splendido giro, per avermi portato a spasso in giro per la Brianza, facendomi fare tanto bel d+ che mi piace tanto, ma senza mai mettermi in difficoltà.
Grazie per avermi aspettato anche se andavo la metà, grazie per avermi fatto ciucciare la ruota senza chiedere nemmeno un cambio... che tra l'altro non sarei mai stato in grado di darti, pur impegnandomi al massimo.
Grazie per la chiacchierata, per l'ottima compagnia, grazie di tutto.
Gran gamba, gran ciclista, e soprattutto gran persona. E' un vero piacere pedalare insieme! Mi spiace solo che non riesco a tenerti la ruota come vorrei e come vorresti, ti rallento e tu ti rompi le bolas e ti raffreddi... ma io, in tutta onestà, non gliela fo a tenere i tuoi ritmi, l'impegno ce lo metto tutto ma faccio quel che posso :cassius:
Alla fine ho portato a casa 84 km con 1290 d+ tornando con un sorriso che nemmeno un bambino in una piscina di caramelle :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie ancora! o-o
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Dimenticavo: grazie a [MENTION=61326]mlv[/MENTION] per il consiglio degli scaldapiedi... funzionano alla grande!
Ho preso il pacco da 30 in offerta a €.11,99 http://www.decathlon.it/scaldapiedi-x30-id_8373956.html

posso chiederti come funzionano ?? perchè il sito dice di attaccarle all'esterno della scarpa!!! non riesco a capire bene ;nonzo%;nonzo% ci pensavo da parecchio a qualcosa del genere dato che per vecchi problemi avuti ai piedi caviglie ecc ecc mi ritrovo spesso con il destro freddo anche a casa oppure al lavoro
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
posso chiederti come funzionano ?? perchè il sito dice di attaccarle all'esterno della scarpa!!! non riesco a capire bene ;nonzo%;nonzo% ci pensavo da parecchio a qualcosa del genere dato che per vecchi problemi avuti ai piedi caviglie ecc ecc mi ritrovo spesso con il destro freddo anche a casa oppure al lavoro
Le istruzioni all'interno della scatola sono chiarissime, è sul sito che è sbagliato :mrgreen:
Riassumendo:
- apri la bustina di plastica che ne contiene un paio
- le agiti un po' e le lasci a temperatura ambiente (di casa, tipo 20° non al freddo) per attivarle (si attivano a contatto con l'aria)
- togli la pellicola adesiva e le attacchi sotto le calze, altezza dita dei piedi (sono sagomate apposta)
- indossi scarpe e copriscarpe e ti godi il calduccio :mrgreen:
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Le istruzioni all'interno della scatola sono chiarissime, è sul sito che è sbagliato :mrgreen:
Riassumendo:
- apri la bustina di plastica che ne contiene un paio
- le agiti un po' e le lasci a temperatura ambiente (di casa, tipo 20° non al freddo) per attivarle (si attivano a contatto con l'aria)
- togli la pellicola adesiva e le attacchi sotto le calze, altezza dita dei piedi (sono sagomate apposta)
- indossi scarpe e copriscarpe e ti godi il calduccio :mrgreen:

grazie mille Diego o-o infatti mi sembrava strano averle fuori,spesso capita di leggere sui siti e di confondersi le idee,bene o male sono simili agli scaldamani che usa un mio amico a caccia e vanno dentro i guanti,credo che arrivino dal deca o negozi simili..dovrei fare un giro in negozio a breve èer alcune cose e se il freddo persiste vedrò di rifornirmi che non si sa mai..grazie ancorao-o
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
E ora mi sa tanto che fino a settimana prossima la bdc rimane in box:

http://www.3bmeteo.com/meteo/vimercate/2

ecco appunto. ora che dovrebbe iniziare il divertimento attacca a rompere le palle. già ieri in salita io slittavo parecchio se mi alzavo sui pedali (io ho su tubeless slick, magari poco adatti per la stagione) e le strade erano viscidine, di pomeriggio, immagino sera o mattino presto. abbiamo fatto monza, siamo scesi dal ristorante dama di bacco e abbiamo fatto lo strappo lì dietro, siamo arrivati a monticello dalle stradine secondarie, poi ci siamo diretti a sirtori dalla strada che passa per il Pierino Penati, poi da lì siamo scesi a perego (sempre per la strada interna viscida). attraversata la statale (barba sport) ci siamo diretti per Castello Brianza e da lì a colle Brianza salendo dalla strada stretta (quella del giro di Lombardia, non quella che parte dallo stradone della Bevera per intendersi). poi da colle a Galbiate sempre per strada interna, molto viscida, da lì ad oggiono, ello, Villa Vergano (alpini). siamo quindi tornati a colle Brianza dalla stessa strada dell'andata, perego, salita a sirtori, monticello, e giù a tutta fino a Monza. Ripeto, sugli stradoni no problem, ma sulle strade interne molto viscido. Volevo presentare a Diego le salite di Giovenzana e di Montevecchia dal ristorante Passone, ma sarebbe stato un calvario sia la salita, con la ruota dietro con zero grip, che la discesa, specialmente quella che da Giovenzana porta a Colle Brianza, spesso già umida di suo quando in tutto il mondo c'è siccità, immagino ieri. a quanto letto evitare anche Consonno.
domenica mattina penso di andare sul lago, la mattina dovrebbe rimanere asciutto. poi vedremo. tanto ho tutto il giorno disponibile. se lunedì dovesse, come previsto, arrivare vento da nord sarebbe ok per asciugare le strade. però siamo già troppo in là. nel caso vorrà dire tirerò fuori gli odiati rulli.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
ecco appunto. ora che dovrebbe iniziare il divertimento attacca a rompere le palle. già ieri in salita io slittavo parecchio se mi alzavo sui pedali (io ho su tubeless slick, magari poco adatti per la stagione) e le strade erano viscidine, di pomeriggio, immagino sera o mattino presto. abbiamo fatto monza, siamo scesi dal ristorante dama di bacco e abbiamo fatto lo strappo lì dietro, siamo arrivati a monticello dalle stradine secondarie, poi ci siamo diretti a sirtori dalla strada che passa per il Pierino Penati, poi da lì siamo scesi a perego (sempre per la strada interna viscida). attraversata la statale (barba sport) ci siamo diretti per Castello Brianza e da lì a colle Brianza salendo dalla strada stretta (quella del giro di Lombardia, non quella che parte dallo stradone della Bevera per intendersi). poi da colle a Galbiate sempre per strada interna, molto viscida, da lì ad oggiono, ello, Villa Vergano (alpini). siamo quindi tornati a colle Brianza dalla stessa strada dell'andata, perego, salita a sirtori, monticello, e giù a tutta fino a Monza. Ripeto, sugli stradoni no problem, ma sulle strade interne molto viscido. Volevo presentare a Diego le salite di Giovenzana e di Montevecchia dal ristorante Passone, ma sarebbe stato un calvario sia la salita, con la ruota dietro con zero grip, che la discesa, specialmente quella che da Giovenzana porta a Colle Brianza, spesso già umida di suo quando in tutto il mondo c'è siccità, immagino ieri. a quanto letto evitare anche Consonno.
domenica mattina penso di andare sul lago, la mattina dovrebbe rimanere asciutto. poi vedremo. tanto ho tutto il giorno disponibile. se lunedì dovesse, come previsto, arrivare vento da nord sarebbe ok per asciugare le strade. però siamo già troppo in là. nel caso vorrà dire tirerò fuori gli odiati rulli.
Ma la mtb ... basta???
La lasci in box a prender polvere?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Come sei pessimista domenica mattina sembra che tiene con le temperature che si sono alzate si fa festa :ola:

Le strade come le ha descritte [MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] nel post precedente ... io le considero impraticabili.
Sì ... lo so ... è un mio limite. Ma io vado in bici per divertimento ... e aumentare i rischi non mi diverte per niente. Questo è il periodo in cui apprezzo di più la mtb (con gomme rigorosamente sopra i 3" di larghezza).
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ma la mtb ... basta???
La lasci in box a prender polvere?

la devo sistemare. poi passare dal viscido al ghiaccio vivo non è che mi entusiasmi molto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
comunque il primo obbiettivo stagionale, a maggio, sarà in mtb: Linea Cadorna MTB Trail
http://trailcadorna.wixsite.com/mtbtrail
seguiranno poi, meteo permettendo, altri obbiettivi in bdc (già quasi decisi quello di giugno e quello di luglio), tanto quest'anno gioco forza non andrò troppo lontano in ferie (probabilmente al lago o al max ad un'oretta e mezza da casa e soprattutto mi porterò annessa la bici!!!!!!) e forse potrò finalmente iscrivermi a questa, cosa che non ho mai potuto fare perché nelle 2 settimane precedenti andavo al mare senza possibilità alcuna di portare la bici
http://www.alpenbrevet.ch/routes
 
Ultima modifica:

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Le strade come le ha descritte [MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] nel post precedente ... io le considero impraticabili.
Sì ... lo so ... è un mio limite. Ma io vado in bici per divertimento ... e aumentare i rischi non mi diverte per niente. Questo è il periodo in cui apprezzo di più la mtb (con gomme rigorosamente sopra i 3" di larghezza).

Io invece mi sono divertito come un bimbo in una piscina di caramelle :mrgreen: e non ho percepito il minimo rischio. Ovvio che le discese con asfalto lucido non le abbiamo fatte abbombazza, anche perché non si vince niente.
E poi ho i Lithion 2, che, oltre a costare veramente poco, hanno un grip eccellente.
Non scorrono un razzo, ma chissene, tanto ho 10kg di bici e sono scarso comunque :mrgreen:
Ah, [MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] ... il tuo posteriore non slitta in salita perché fa schifo, è la coppia motrice che è troppa :mrgreen: (però ti capisco, perché [MENTION=61326]mlv[/MENTION] (in MTB FAT...) mi ha portato su un ciottolato in salita, e con con le gommine che avevo, il posteriore slittava di continuo tra un ciottolo e l'altro, oltre ad andare un po' dove voleva... facevo più fatica a tenere la bici che a pedalare :mrgreen: però mi sono divertito lo stesso... basta che le gambe girano, io mi diverto comunque :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica: