Alle GF: Classifica normale o solo somma delle cronoscalate?

Quale sistema di classifica preferisci alle Granfondo?


  • Votanti
    233

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Piuttosto per alleggerire in parte l'agonismo farei rispettate alla lettera i regolamenti e metterei TUTTI SULLO STESSO PIANO.
E quindi: nessuna ammiraglia al seguito, ristori rigorosamente con piede a terra e n nessuno al volo , coloro che partono e vincono senza portarsi borsello sotto sella rigorosamente squalificati.

o-oo-oo-o[/QUOTE]quoto [MENTION=19240]nove59[/MENTION]
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
o-o
Piuttosto per alleggerire in parte l'agonismo farei rispettate alla lettera i regolamenti e metterei TUTTI SULLO STESSO PIANO.
E quindi: nessuna ammiraglia al seguito, ristori rigorosamente con piede a terra e n nessuno al volo , coloro che partono e vincono senza portarsi borsello sotto sella rigorosamente squalificati.

o-oo-oo-o[/QUOTE]
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Salve, io i ristori li togliere addirittura...! Gara nel vero senso della parola e partenze non alla francese....punto.


Ah, chi vuole fare giro turistico c'è il percorso cicloturistico di solito.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Salve, io i ristori li togliere addirittura...! Gara nel vero senso della parola e partenze non alla francese....punto.


Ah, chi vuole fare giro turistico c'è il percorso cicloturistico di solito.

Mai fatto Gf oltre i 140/150 km d'estate?

Siamo seri ... se facciamo la gara a spararla più grossa ok, ma se non hai nessuno al seguito, una Gf percorso lungo da maggio in poi non la finisci con 2 borracce, salvo arrivare in totale disidratazione.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mai fatto Gf oltre i 140/150 km d'estate?

Siamo seri ... se facciamo la gara a spararla più grossa ok, ma se non hai nessuno al seguito, una Gf percorso lungo da maggio in poi non la finisci con 2 borracce, salvo arrivare in totale disidratazione.
Per il bere ti do ragione. Per il mangiare no. Ai ristori ci sono un sacco di cose, molte delle quali tra l'altro a dir poco controindicate durante una gara, il cui costo potrebbe magari essere destinato a servizi migliori a fine gara, si voglia docce calde per tutti piuttosto che pasta party di qualità migliore, piuttosto che premi da destinare ad un maggior numero di partecipanti.
Praticamente qualsiasi gara (salvo pochissime eccezioni) può tranquillamente essere fatta con cibi da portarsi appresso.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Per il bere ti do ragione. Per il mangiare no. Ai ristori ci sono un sacco di cose, molte delle quali tra l'altro a dir poco controindicate durante una gara, il cui costo potrebbe magari essere destinato a servizi migliori a fine gara, si voglia docce calde per tutti piuttosto che pasta party di qualità migliore, piuttosto che premi da destinare ad un maggior numero di partecipanti.
Praticamente qualsiasi gara (salvo pochissime eccezioni) può tranquillamente essere fatta con cibi da portarsi appresso.

Dimenticanza mia, mi riferivo ovviamente al bere, per il mangiare vedo che sono tutti organizzati per gestirsi in autonomia, fino a buona parte del gruppo, oltre inizia il percorso gourmet ...
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Salve, io i ristori li togliere addirittura...! Gara nel vero senso della parola e partenze non alla francese....punto.


Ah, chi vuole fare giro turistico c'è il percorso cicloturistico di solito.
Allora se è una gara limitiamo anche gli iscritti a non più di 300 partecipanti, perché oltre non si tratta più di una gara ma di una cicloturistica con i tuoi amici e/o compagni di squadra ...

Mi sembra che si stiano estremizzando un po i concetti

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Allora se è una gara limitiamo anche gli iscritti a non più di 300 partecipanti, perché oltre non si tratta più di una gara ma di una cicloturistica con i tuoi amici e/o compagni di squadra ...

Mi sembra che si stiano estremizzando un po i concetti

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Con 300 iscritti una GF chiude i battenti dopo la 1^ edizione.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mai fatto Gf oltre i 140/150 km d'estate?

Siamo seri ... se facciamo la gara a spararla più grossa ok, ma se non hai nessuno al seguito, una Gf percorso lungo da maggio in poi non la finisci con 2 borracce, salvo arrivare in totale disidratazione.
Credo intendesse di togliere i ristori tipo "panino e Salamina ". In estate spesso quelli idrici sono anche insufficienti.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Salve, io i ristori li togliere addirittura...! Gara nel vero senso della parola e partenze non alla francese....punto.


Ah, chi vuole fare giro turistico c'è il percorso cicloturistico di solito.

quelli si chiamano circuiti...:mrgreen:

se fai partire 3 mila persone devi garantire rifornimenti e assistenza x tutti quelli che ha hanno bisogno...visto che si paga e anche parecchio!

mangiare volendo tra gel e barrette ci si arrangia ma come già detto il bere è fondamentale, parto sempre con 2 borracce piene ma ne serve come minimo un'altra, se fa caldo ancora di più