Corretta spinta e PMI (foto professionisti)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Il mio post post nasce dopo un posizionamento fatto con metodo guru e qualche nozione di fisica.
Non avevo mai analizzato la mia video pedalata affidandomi completamente al biomeccanica ma passando sui rulli per la preparazione PIT, negli esercizi a una sola gamba per migliorare la pedalata rotonda e la trazione, mi sono accorto che fisicamente non riuscivo e dall analisi del video ho verificato che avevo una altezza eccessiva che mi faceva spingere di punta e al p.m.i. non riuscivo nella fase di trazione per via della caviglia già con notevole escursione.
 
Ultima modifica:

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ecco come mi presentavo con altezza sella 72.3 per il mio cavallo da 82.5
db1138b31c2c5755cf2aa58f06cb053b.jpg

Troppa escursione per il mio bacino che compensavo con una pedalata troppo di punta poco redditizia che dopo gli 80 km si riperquoteva sui miei lombi.

Poi sono passato a h 72 e -1mm di arretramento e la posizione dello scarpino in spinta è migliorata
79da1ec91ea36c2ae24f33ee0ca09037.jpg

La pedalata a una gamba è più naturale e sistematica ma non sono totalmente convinto di spingere tutto il potenziale senza sprechi

vorrei trovare la posizione statica migliore al PMI per verificare l angolo tibia femore e affinare arretramento e altezza sella in modo definitivo e mi ispiravo alle foto scattate ai pro da me
298d1e433ad3fdb96bd08afeb1fa6d7c.jpg
09b46c8726e03068cc3dba3f76c3a56b.jpg
25361fb66f71cfff0232a6a9324a559d.jpg



Dopo aver trovato queste misure, vorrei poi analizzare la pedalata frontale per l allineamento dal bacino alla caviglia se ottimale
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
sono ndato al personal best di savigliano,avrei potuto andare al 2' controllo dopo 3 mesi gratuito ma ho lasciato perdere perchè mi trovavo bene, forse solo una questione di inclinazione sella m poi con esercii specifici su rullo mi sono accorto che c'era altro, sfregavo troppo in zona cavallo, pur avendo un ottimo fondello, avevo rossori per giorni e pelle sensibile
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Secondo il mio parere con questa strada fatichi ad arrivare a una conclusione
Le foto fatte ai pro sono in salita, in posizioni differenti, con differenti angoli di spinta e poi in che posizione del ciclo di pedalata ?
Non sono tutte uguali e nemmeno gli uomini sono fatti tutti uguali
Dovresti mettere un bel video in dinamica tuo preso perfettamente di lato
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
I professionisti passano ore in sella tutti i giorni, quando scendono si riposano e fanno ginnastica posturale, stretching, massaggi, fisioterapia, etc. Non ha senso, anzi è controproducente e pericoloso paragonarsi a loro. Se si ha fiducia del posizionatore si discute con lui, oppure ci si rivolge ad un altro, o se non si hanno particolari esigenze/problemi si seguono le indicazioni del proprio corpo dopo aver studiato quei quattro concetti base del posizionamento.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
I professionisti passano ore in sella tutti i giorni, quando scendono si riposano e fanno ginnastica posturale, stretching, massaggi, fisioterapia, etc. Non ha senso, anzi è controproducente e pericoloso paragonarsi a loro. Se si ha fiducia del posizionatore si discute con lui, oppure ci si rivolge ad un altro, o se non si hanno particolari esigenze/problemi si seguono le indicazioni del proprio corpo dopo aver studiato quei quattro concetti base del posizionamento.

o-o
in ogni caso, visto che lo hanno posizionanto guardandolo solo frontalmente qualche dubbio, a me, viene...
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Secondo il mio parere con questa strada fatichi ad arrivare a una conclusione
Le foto fatte ai pro sono in salita, in posizioni differenti, con differenti angoli di spinta e poi in che posizione del ciclo di pedalata ?
Non sono tutte uguali e nemmeno gli uomini sono fatti tutti uguali
Dovresti mettere un bel video in dinamica tuo preso perfettamente di lato

aggiungo che anche l'intensità dello sforzo modifica parecchio la dinamica di pedalata.
Una bella pedalata rotonda a intensità fischietto non necessariamente si traduce in una pedalata efficace (che sia rotonda sticaxxi) quando si spinge veramente.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
a prescindere da tutto secondo me [MENTION=72510]benelliracing[/MENTION] è assai alto

È possibile, la posizione alta e avanzata ti fa spingere di più, ma alla lunga ti sfianca anche di più oltre a gravare sulle cartilagini delle ginocchia con quel che ne consegue.
Pensiamo solo che se facciamo gli impiegati a fine giornata, magari al venerdì, la nostra catena posteriore è bella corta ed i tendini sofferenti per la compressione della sedia.
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
a prescindere da tutto secondo me [MENTION=72510]benelliracing[/MENTION] è assai alto

Non è preso bene di fianco perpendicolare a 90 gradi e non è al pmi ma direi che alto sembrerebbe alto
Oppure arretratissimo
Oppure entrambe le cose
 

Allegati

  • 79da1ec91ea36c2ae24f33ee0ca09037-0.00.00.00.jpg
    79da1ec91ea36c2ae24f33ee0ca09037-0.00.00.00.jpg
    86,9 KB · Visite: 174

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non è preso bene di fianco perpendicolare a 90 gradi e non è al pmi ma direi che alto sembrerebbe alto
Oppure arretratissimo
Oppure entrambe le cose

è anche col busto eretto, il che avanza un po' l'anca di fatto avvicinandola al mc. Tra l'altro la tacchetta è anche molto avanzata...è proprio allungato insomma
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Purtroppo il sistema Guru Fit e lo scoperto solo il giorno della visita, ti scansiona le misure antropometriche frontalmente e nel monitor visualizzi la pedalata stilizzata dal davanti.
In teoria il sistema dovrebbe rilevare tutti gli angoli dei movimenti ma secondo me ha delle lacune

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Purtroppo il sistema Guru Fit e lo scoperto solo il giorno della visita, ti scansiona le misure antropometriche frontalmente e nel monitor visualizzi la pedalata stilizzata dal davanti.
In teoria il sistema dovrebbe rilevare tutti gli angoli dei movimenti ma secondo me ha delle lacune

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Metti il video che vediamo se possiamo capire le lacune.....o lagune o-o