Info su inclinazione manubrio e leve

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ecco come si presenta la nuova piega
azyge8ap.jpg

epybenub.jpg


Ho notato che le pieghe sono inclinate stringendo verso la parte alta,domani faccio un giro di prova e poi nastro.

Ho lascio 2 cm dalla punta della leva alla proiezione del piano dell' estremità inferiore

6ymu4a8y.jpg
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
La bici è stata vendata l anno scorso,era un po' abbondante e con pedivelle da 175.
Ci avevo fatto una GF e varie mediofondo e il male al collo e lombari era sparito perché stavo meno disteso e più comodo
 

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
FBE2F65D-D278-45C9-A477-BB3E96DA19E6.jpeg Rinfresco il tread. Mani piccole, manubrio compact, difficoltà ad arrivare alle leve in sicurezza in presa bassa. Ho gia avvicinato un pochino le leve al manubrio riducendone la corsa con la regolazione a vite sul comando. Ma ancora non credo di esserci. Allego foto della situazione attuale. Secondo voi in quale altro modo posso agire, se posso, per avvicinare ulteriormente le dita alla leva del freno?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Vedi l'allegato 166670 Rinfresco il tread. Mani piccole, manubrio compact, difficoltà ad arrivare alle leve in sicurezza in presa bassa. Ho gia avvicinato un pochino le leve al manubrio riducendone la corsa con la regolazione a vite sul comando. Ma ancora non credo di esserci. Allego foto della situazione attuale. Secondo voi in quale altro modo posso agire, se posso, per avvicinare ulteriormente le dita alla leva del freno?

che reach ha la piega che hai montato?
se sei a fondo con i registri per avvicinare le leve scegliere una piega con un reach ridotto aiuta ulteriormente.
anche io ho mani piccole e mi è bastato passare da un reach 80 ad un reach 75 unitamente ad una regolazione di fino delle leve per trovare una presa sicura sulle leve freno.
 
  • Mi piace
Reactions: filorun

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Drop e reach non li conosco ma li misuro quando rientro a casa. Per le viti di registro delle leve spero di avere ancora qualche millimetro di margine ma anche lì provo a vedere più tardi. Riguardo alla posizione delle leve mi trovo un pò in difficoltà con la semplice brugola a L a regolarle, voi che attrezzo usate?

Aggiorno: ho effettuato le misure e mi viene drop 120 e reach 70, quindi più di così non credo si possa. Ho portato le viti di registro delle leve a fine corsa guadagnando altri 2 mm circa. Da fermo la situazione sembra migliorata, non resta che uscire in strada a provare.
 
Ultima modifica:

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Vedi l'allegato 166670 Rinfresco il tread. Mani piccole, manubrio compact, difficoltà ad arrivare alle leve in sicurezza in presa bassa. Ho gia avvicinato un pochino le leve al manubrio riducendone la corsa con la regolazione a vite sul comando. Ma ancora non credo di esserci. Allego foto della situazione attuale. Secondo voi in quale altro modo posso agire, se posso, per avvicinare ulteriormente le dita alla leva del freno?
Come e’ corto quell’attacco....e’ un 90?
 

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
A15830D4-8979-4B4E-A925-1CD2FBB21379.png
Prima e dopo. Questo è il massimo avvicinamento che sono riuscito ad ottenere alle leve dei freni in presa bassa. Se non vi sembra ancora sufficiente è probabile che dovrò rinunciare a fare le discese in presa bassa.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
per avvicinarle potresti spessorare il collare del comando nella parte anteriore superiore...
ma secondo mè li non è solo una questione di distanza leve, ma di posizionamento, non ti pieghi abbastanza con la schiena, basta vedere i polsi come sono messi.
proverei a giocare ruotando il manubrio e\o girare la pipa manubrio per alzarlo un pelo.
 
  • Mi piace
Reactions: filorun

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
La pipa è già montata con l’inclinazione rivolta verso l’alto. Se è una questione di alzare il manubrio potrei usare i due spessori che ho messo sopra l’attacco. Ma come dovrebbero stare i polsi??
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Secondo me sono montati male i comandi sulla piega. La parte superiore della piega punta verso il basso mentre dovrebbe essere parallela al terreno.
La pipa è già montata con l’inclinazione rivolta verso l’alto. Se è una questione di alzare il manubrio potrei usare i due spessori che ho messo sopra l’attacco. Ma come dovrebbero stare i polsi??
 
  • Mi piace
Reactions: filorun