Pinarello Paris

BiciSte

Pignone
22 Giugno 2016
120
8
Milano
Visita sito
Bici
nd
Buongiorno,
sono intenzionato ad acquistare una Pinarello Paris del 2000 con cambio DuraAce Shimano, forcella in carbonio.
Riporto questa foto di esempio, non è questa la bici, ma il telaio è lei

IMG_7669.JPG


Cosa ne pensate? vale la pena spenderci poi dietro dei soldi per attualizzarla nel look?
Ho sentito dire che era ritenuta una bici molto rigida ai suoi tempi, chi l'ha avuta può consigliarmi se è meglio lasciare perdere o la prendo? :mrgreen:;nonzo%
 
Ultima modifica:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Buongiorno,
sono intenzionato ad acquistare una Pinarello Paris del 2000 con cambio DuraAce Shimano, forcella in carbonio.
Riporto questa foto di esempio, non è questa la bici, ma il telaio è lei
https://lh6.googleusercontent.com/-zwPmJfXbWpM/SEa3Vc7-wTI/AAAAAAAAF_Q/GCGIIrSaf3Q/s800/IMG_7669.JPG

Cosa ne pensate? vale la pena spenderci poi dietro dei soldi per attualizzarla nel look?
Ho sentito dire che era ritenuta una bici molto rigida ai suoi tempi, chi l'ha avuta può consigliarmi se è meglio lasciare perdere o la prendo? :mrgreen:;nonzo%

E' già vintage ? O sono vecchio io ? Per il resto difficile risponderti . Se è rigida non ti piace più ? Quanto chiedono ? Come è montata ? E' ben tenuta o è stata maltrattata ?
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.656
1.724
SICILY
Visita sito
Non credo possa definirsi vintage.. Quella è una granbici.. Cmq ottima a mio avviso e se è della tua misura un bel telaio tradizionale è bellissimo ed anche comodo..
 

BiciSte

Pignone
22 Giugno 2016
120
8
Milano
Visita sito
Bici
nd
E' già vintage ? O sono vecchio io ? Per il resto difficile risponderti . Se è rigida non ti piace più ? Quanto chiedono ? Come è montata ? E' ben tenuta o è stata maltrattata ?

Ok, hai ragione, non sarà vintage, si può dire classica? .... però quella della foto è rimodernata, quella che sto trattando io è come questa: (non è questa, per privacy e correttezza non voglio riportare la bici in trattativa)
paris_dura-ace.jpg


E' del 2000, cambio DuraAce, forcella in carbonio in tinta come la bici rossa, cerchi classici.
L'attuale proprietario, che non è un conoscente, mi dice che l'ha usata fino al 2006 facendo anche delle gran fondo, ciò vuol dire che di chilometri ne macinava anche in allenamento, poi è stata ferma per circa 10 anni nel box.
Per ora l'ho vista solo in foto, ed è difficile dare un giudizio sullo stato reale di usura, non sono un esperto, però posso vederla senza impegno.
Potrei acquistarla a poco meno di 300 euro.
Chiedevo se è rigida perchè non ho mai avuto bici di 15 anni fa, ed avendo qualche problema alla schiena e qualche chilo di troppo, non vorrei sedermi su di una cancellata :bua:.
E' anche vero che non andrò a farci le gran fondo o chissà quanti km l'anno, però ecco non vorrei buttar via 300 euro e altri soldi per cambiare parti logore che al momento non posso definire.
 
Ultima modifica:

BiciSte

Pignone
22 Giugno 2016
120
8
Milano
Visita sito
Bici
nd
Kéo;5664390 ha scritto:
Non credo possa definirsi vintage.. Quella è una granbici.. Cmq ottima a mio avviso e se è della tua misura un bel telaio tradizionale è bellissimo ed anche comodo..

Si, la taglia dovrebbe essere la mia, ma dovrei provarla nei prossimi giorni.
o-o
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
In linea teorica vien da dire "prendila al volo", a quella cifra non ci pensare troppo, ovvio che poi dipende da come è messa realmente, telaio, vernice, trasmissione, ruote, freni, se sono messe molto male e sono da sistemare dovresti mettere in conto una spesa non indifferente.
 

BiciSte

Pignone
22 Giugno 2016
120
8
Milano
Visita sito
Bici
nd
In linea teorica vien da dire "prendila al volo", a quella cifra non ci pensare troppo, ovvio che poi dipende da come è messa realmente, telaio, vernice, trasmissione, ruote, freni, se sono messe molto male e sono da sistemare dovresti mettere in conto una spesa non indifferente.

L'unica cosa che si capisce in foto è la vernice slavata, tipo le vernici delle auto anni 70/80 che col tempo perdevano il lucido.
Purtroppo in foto noto solo un pacco pignoni lercio con una altrettanta catena, non vuol dire niente, ma io non la metterei via cosi una bici che poi è rimasta ferma 10 anni in box, però non sono un esperto.
L'unica cosa che mi piace è il telaio (e il prezzo :bn:)

Ps-ne sto trattando un'altra più o meno della stessa epoca, ma è un telaio artigianale, sembra meglio tenuta, gruppo 105 e forcella in carbonio, è ferma anche lei da anni, l'attuale proprietario mi ha detto che la usava un corridore dilettante fino al 2006/2007, ma devo vederla di persona. ;nonzo%
 
Ultima modifica:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Chiedevo se è rigida perchè non ho mai avuto bici di 15 anni fa, ed avendo qualche problema alla schiena e qualche chilo di troppo, non vorrei sedermi su di una cancellata :bua:.
E' anche vero che non andrò a farci le gran fondo o chissà quanti km l'anno, però ecco non vorrei buttar via 300 euro e altri soldi per cambiare parti logore che al momento non posso definire.[/QUOTE]

Le alluminio di quel periodo che ho provato avevano buone qualità , ma di certo non il confort . Da come ce ne descrivi le condizioni generali e lo stato della vernice a me sembra un salto nel vuoto nonostante il prezzo . Ciao .
 

MauriXX

Novellino
28 Giugno 2006
71
12
Visita sito
ciao
ai tempi si diceva che i telai in alluminio si "snervassero" dopo un uso intenso ( no so quanto sia vero ) , cmq il tubo orizzontale della Paris , se picchettato con l'unghia , pareva sottilissimo .
Sulla mia si sfogliava anche la scritta "Pinarello" sull'obliquo , era verniciata senza nessun trasparente sopra ....

ps :non so che allenamento hai e quali siano i tuoi percorsi , ma metti in preventivo un cambio pignoni o una guarnitura compact ,al tempo lo standard era 53/39 e 12/25 o 26 come pignoni .
 

BiciSte

Pignone
22 Giugno 2016
120
8
Milano
Visita sito
Bici
nd
Sulla mia si sfogliava anche la scritta "Pinarello" sull'obliquo , era verniciata senza nessun trasparente sopra ....

Ho notato dalle foto che anche quelle scritte sono un po'sfogliate, al massimo le potrò sostituire con quelle che vendono sul web molto simili alle originali.
Se è da lucidare non so, provo a chiedere un preventivo dal mio amico carrozziere.