Come combinare gli allenamenti?

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Quest'inverno ho la possibilità di effettuare 4 tipi di allenamento:

Nuoto
Palestra
Powercranks
Ciclismo normale

Premesso che gli ultimi 2 sarebbe meglio IMHO farli verso gennaio - febbraio, come mi consigliate di dividere i mesi di: novembre, dicembre, gennaio e febbraio tra le discipline suddette? (le powercranks le affitto)
 
?

...

Guest
io dico Palestra da metà ottobre. da metà novembre inizi pure con le PC e scite su strada. Il nuoto serve a ben poco se hai la possibilità di uscire in bici.
 

almailva

Pignone
19 Aprile 2004
255
1
Visita sito
come detto da atsic il nuoto potrebbe andare bene come alternativa o svago essendo si uno sport aerobico ma relativamente (in modo maggiore) il tronco
pertanto da usarsi a novembre per i distretti muscolari non direttamente coinvolti nella pedalata e quindi da tonificare nei periodi "morti"
la palestra, ma solo sotto un preparatore che abbia esperienza di ciclisti, è una alternativa che trovo valida e consigliata da molti praparatori ciclistici
se alternata poi ad uscite in strada sarebbe l'ideale
 

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
42
Crema (CR)
www.innoland.it
Io da sett prox comincio con lo spinning in palestra. La parte pesistica la evito, non riuscirei a farla costantemente.

Uscite? bhe in mtb fà sempre bene d'inverno :)

@alma ->è stato un piacere conoscerti anche se nn sapevo fossi te (ero con lucabona a casatenovo quando vi siete visti alle macchine)
 

almailva

Pignone
19 Aprile 2004
255
1
Visita sito
innovatel ha scritto:
Io da sett prox comincio con lo spinning in palestra. La parte pesistica la evito, non riuscirei a farla costantemente.

Uscite? bhe in mtb fà sempre bene d'inverno :)

@alma ->è stato un piacere conoscerti anche se nn sapevo fossi te (ero con lucabona a casatenovo quando vi siete visti alle macchine)
il somarello bergamasco poteva anche presentarci
vabbè alla prossima allora
ciao