Gran Fondo Campagnolo Roma 2015

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Lo immagino :) Certamente, dovevamo beccarci alla 9colli, ma li eravamo già psicologicamente disperati in attesa di quello che doveva buttare il cielo il giorno dopo.


... sei gettonatissimo Emi! Alla fine io penso che manterrò l'iscrizione e scenderò a Roma...
beh .. se [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] non è ancora arrabbiato con me per le furibonde discussioni sui dischi dello scorso anno, magari, ...o-o...:mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
... sei gettonatissimo Emi! Alla fine io penso che manterrò l'iscrizione e scenderò a Roma...
beh .. se @Ipercool non è ancora arrabbiato con me per le furibonde discussioni sui dischi dello scorso anno, magari, ...o-o...:mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Diciamo che per il momento ho una bicicletta con i caliper e la prossima avrà ancora quelli.

Quindi dovremmo avere un paio di stagioni compatibili prima che io passi al lato oscuro. :lookaround::lookaround:

Ti aspetto. o-o
 

Kaiper

Novellino
8 Ottobre 2011
1
0
Torino
Visita sito
Bici
Ciclitorino Vento
Buonasera a tutti,
sono normalmente iscritto alla GF Roma ma ahimè per vari motivi familiari non potrò partecipare.
Per quello che ho letto c'è tempo fino a fine mese per cedere il pettorale.
Chi fosse interessato all'acquisto mi scriva, ovviamente risponderò nell'ordine di arrivo dei messaggi!

Saluti,Stefano
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Mi associo all' SOS di Emiliano ... :mrgreen:

Chi conosce bene il percorso può dire qualcosa sullo stato delle strade ad oggi e se esiste qualche parte del percorso da prendere con le molle.
C'è da fasciarsi la testa o nel complesso sono accettabili?
Grazie mille in anticipo

Solite raccomandazioni per il Sampietrino che se non erro è ancora previsto sia ad uscire da Roma che a rientrare.

Il Sampietrino romano è irregolare e spigoloso: non gonfiare le ruote a 10 atm, levare i portaborracce in carbonio, i sottosella che si sfilano subito con le vibrazioni, gli oggetti che spuntano dal taschino e possono saltar via.

Negli anni passati si è visto saltare di tutto, le borracce in particolare che nel gruppone - e sul sampietrino - sono pericolosissime.

Le strade sono quelle del centro italia. Non sono tavoli da biliardo.

I punti cui prestare attenzione - che io ricordo - sono i seguenti...

Il tunnel per giungere al lago di Albano dopo aver fatto lo strappo Appia/Papalina: è bagnato e buio, così è da anni così era l'ultima volta che son passato.

Dopo il lago di Albano si percorre la via dei Laghi in salita poi si vira a sx e si affronta una breve discesa che porta al "Murus" di Rocca di Papa. In questo punto occorre stare attenti che il fondo può essere sporco inoltre occorre levare il rapportone prima di frenare perché si vira e comincia subito il muro...e li troverete diverse anime che si piantano a giocare col cambio.

Si scende si affronta la via dei laghi (vallonato e discesetta) e i pratoni del vivaro (falsopiano in discesa), qui potrete cominciare a trovare situazioni di traffico aperto in carreggiata opposta...è un tratto veloce quindi occhio....

Si va verso il GPM di Rocca Priora e quando si svalica (la salita è tostarella e si arriva annebbiati) c'è Sampietrino quindi attenzione, non scendete come Alberto Tomba:mrgreen:. Discesa veloce verso Montecompatri, muro "Rostrum" (che è la novità), quindi si attacca l'ultima salita: il Tuscolo.

La discesa dal Tuscolo è sconnessa, nel senso che ci sono delle buche importanti, e veloce. Ci vogliono doti da Super G per fare la differenza.

Si scende in picchiata verso Roma: è mattina inoltrata. Occhio a possibili situazioni di traffico aperto, specie se si è nelle retrovie.

Il sampietrino finale - se confermato - fa male come uno strappone al 10%:wacko:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
purtroppo le strade sono pessime, non tanto per il manto stradale, ma per il fatto che questo cambia da strada a strada, e con la solita fortuna, le peggiori situazioni sono in discesa.
Io starei molto ma molto attento sulla discesa del monte tuscolo che è parecchio rovinata e oltretutto mezza ombra dunque le buche non le vedi, devo dire che gia la scorsa settimana hanno fatto un decente lavoro di rattoppatura.
per non parlare della discesa di carchitti, che bene che ti va finiosci dentro le cosce di qualche signorina di colore bordo strada :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Domenica scorsa il tunnel del lago di Castelgandolfo era completamente al buio.
Spero per voi (e spero che qualcuno che abbia potere di intervenire legga e si attivi) che almeno il giorno della granfondo qualche luce la accendano.