Non si dorme...

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
mi spiace per quanto ti è accaduto e ti auguro di guarire presto. È sconvolgente leggere certe cose!!! L' indifferenza sta dilagando. Due settimane, in un'uscita in bici con mia figlia su una ciclabile, sono caduta. Ero seduta a terra intenta a pulire le ferite e tamponare il sangue ma nessun ciclista che è passato mi ha chiesto come stavo. L' inciviltà regna sovrana
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Discesa attraverso Serle,Brescia,ieri sera,ore 19, prossima settimana prevista in Dolomiti ..sto bene. Curvone molto veloce a sinistra ,un'auto grigia invade la mia corsia per metà,il tempo di schivarla e toccare appena i freni e me ne trovo un'altra,utilitaria bianca,dritta in faccia,che sorpassa quell'altra completamente contromano, ho forse 1 metro tra l'auto ed il muro.Scelgo il muro,infilo la canaletta di scolo dell'acqua,rimbalzo sul muro e mi fracasso in mezzo alla strada. Casco andato , guanti consumati fin sul palmo,abrasioni da paura a sinistra,1 spalla lussata,1spalla fratturata i Si ferma un collega in bici che stava salendo, le cose sembrano meglio di quello che sono..scendo da solo 1 tornante e mi devo raggomitolare sul Gardrail in attesa che mi vengano a prendere. Non ero certo un bel vedere ma non si è fermato un cane,meno che meno il criminale che mi ha spedito contro il muro. Adesso sono così fasciato che riesco a muovere solo i ditini fuori dal busto. Al pensiero che tra 1 mese risalirò in bici mi viene un dubbio grosso cosi' E non si dorme.Buon Ferragosto,sono in piedi e va bene così o-o


In bocca al lupo per una pronta guarigione !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Ti auguro una pronta guarigione, per quei disgraziati, che vuoi, se non c'è la certezza della pena non c'è deterrente. Guarda da quanto tempo parlano di omicidio stradale, ma nessun governo, ne questo ne quelli precedenti hanno fatto niente. Basterebbe, quando hai ucciso una persona perchè sotto l'effetto di alcol o droga, perchè telefonavi o messaggiavi, toglierti la patente per dieci anni e nello stesso periodo non puoi avere auto intestate. E se ti beccano a guidare ancora un auto non tua c'é la condanna per il proprietario dell'auto per cattiva custodia.
 

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
In bocca al lupo per una pronta guarigione ... cerca di non fare in modo che questi scellerati ti rubino anche il piacere di pedalare; può essere che non ti abbiano visto/divisa poco visibile ? eri in una zona d'ombra ?
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
C'è un tale radicato odio verso i ciclisti che passa la voglia di andare in bicicletta!! Solidarietà e un grande in bocca al lupo di pronta guarigione


Inviato dal mio iPad

Concordo i pieno...gente stupida ed ignorante...e poi finché su fqcebook si tollera il gruppo "io odio i ciclisti di mer×× " c'è proprio da non fidarsi mai di automobilisti e camion!!...
Ovviamente i miei migliori auguri di tornare quanto prima in sella a Yuka!!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.388
4.377
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Quello che non capisco è come si possa scappare.

Si scappa perché uno che sorpassa in curva chiusa (da quello che ho capito) completamente contromano non fa una caxxata, ma un gesto criminale. Non mi stupirei che fosse fatto. Al posto di un ciclista poteva esserci un camion, un'auto, una moto. Non sarebbe cambiata la sostanza, tranne che con un'auto o un camion ne avrebbe pagato le conseguenze anche lui.

Senza entrare in temi forcaioli, ritengo che in Italia sia necessario un bel giro di vite. La legge è troppo tenera con i guidatori. Non è un diritto guidare, ma bisogna guadagnarselo giorno per giorno comportandosi correttamente. C'è bisogno di più durezza (in questo caso non stiamo neanche a parlarne, via la patente per tutta la vita, qualche sano anno di galera e avanti il prossimo) e molte più sospensioni di patente per periodi molto lunghi. Quando sai che per i prossimi 5/10 anni non guiderai o non guiderai mai più le cose cambiano.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.388
4.377
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
In quanto a [MENTION=75247]yuka[/MENTION] spero che tu abbia fatto denuncia alla polizia, anche se non risolvi niente, qualcosa in mano ce l'hai e, non si sa mai, in futuro potrebbe servirti.

Oltre alla veloce guarigione ti invito a risalire in sella il prima possibile. Tranquillo, per un po' come vedrai muoversi qualcosa a bordo strada salterai come un grillo, ma col tempo le cose torneranno di nuovo normali. Ci sono passato anch'io.