Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ho letto di un possibile miniraduno aperto ai cugini Torinesi a inizio Agosto, ma si è perso in mezzo ai post. Potrei essere interessato, dipendentemente da dove si pedala. Forse con un post ad-hoc gli si darebbe più risalto.

Al più presto provvederò a creare un "post-appost" o-o

Io proporrei percorsi con salite senza pendenze estreme perciò fattibili al proprio passo un po' da tutti.

A me basta che sia dal 03 all'11 Agosto o-o

Anche a me il Nivolet piacerebbe... Altrimenti, come avevo già detto, anche un bel Colle della Lombarda. Paesaggisticamente davvero bello, a livello di pendenze nulla di terribile.
O altrimenti, più per motivi logistici che altro, si potrebbe fare un Agnello, che spannometricamente è a metà fra noi cuneesi, voi cugini torinesi, e te che sei un ibrido :mrgreen:
Per la data io avevo proposto 1 agosto, ma se tu dici che ci sei dal 3 all'11 faccio direttamente che controllare i giorni in cui non lavorerò in quell'arco di tempo e darei per buoni quelli o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
visto che parlavate di frequenza cardiaca....a me è capitato una volta di vedere i 200bpm su uno strappetto fatto a tutta. recentemente sono arrivato a 192-193bpm....presumo che la mia soglia sia intorno ai 185bpm.
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION] guardando i tuoi dati su strava, in particolare i battiti, sono rimasto meravigliato di quanto tu li abbia bassi anche sotto intenso sforzo.

ah sì, ma io a riposo sono molto basso, ora è un po' che non misuro, ma qualche mese fa ero a 42bpm la mattina appena sveglio, sono un po' bradicardico... stamattina in allenamento veloce e tirato ho raggiunto i 175bpm piuttosto agevolmente, chi era con me a parità di velocità era a 195... ma ha 10 anni di meno anche!o-o

Bravo, bel giro hai fatto ieri! o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ah sì, ma io a riposo sono molto basso, ora è un po' che non misuro, ma qualche mese fa ero a 42bpm la mattina appena sveglio, sono un po' bradicardico... stamattina in allenamento veloce e tirato ho raggiunto i 175bpm piuttosto agevolmente, chi era con me a parità di velocità era a 195... ma ha 10 anni di meno anche!o-o

Bravo, bel giro hai fatto ieri! o-o
o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Domanda...
Come sempre chiedo qui per evitare di creare thread inutili:
Dato che voglio cambiare bici, per avere un pò di sconti, esiste un periodo migliore per comprare? Estate/autunno/inverno?
Grazie o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Domanda...
Come sempre chiedo qui per evitare di creare thread inutili:
Dato che voglio cambiare bici, per avere un pò di sconti, esiste un periodo migliore per comprare? Estate/autunno/inverno?
Grazie o-o

Solitamente fine stagione quando escono modelli anno successivo. Per modelli in vil carbonio che cambiano ogni anno e se trovi tua misura.
Per acciaio e titanio più duro. Trattativa ad oltranza. Ma non scarterei l'opzione. Ne parliamo martedì
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Per chi si spinge nella selvaggia in Valsusa, ma vorrebbe sapere in anticipo che tempo fa, segnalo che abbiamo aggiunto una seconda WebCam che riprende Susa, l'Orsiera e il Colle delle Finestre (in alto a sinistra), che va ad aggiungersi a quella che riprende il Rocciamelone.

http://www.meteosusa.it
http://www.webalice.it/claudio.olivero/ir1udb/Meteo/MeteoSusa.htm

http://digilander.libero.it/meteosusa/rocciamelone.jpg

http://digilander.libero.it/max4000/capture1.jpg

Ottimo. Resterà attiva anche in inverno? Molto utile per dare un'occhiata per le scialpinistiche in zona Frais...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
[MENTION=18465]matteof93[/MENTION] Mi è arrivata oggi la sella in carbonchio! Dopo un mese esatto e qualche disavventura (ieri le poste di Cuneo l'hanno rispedita a Torino, volevano rimandarla fino in Cina per non si sa quale motivo. Alla mia telefonata terroristica si sono ricreduti).
La sella non mi sembrerebbe essere proprio quella che avevo chiesto: l'avevo ordinata opaca, mi è arrivata lucida. Pazienza.
Imbarazzante l'imballo: un sacchetto di plastica e la sella avvolta in un bendaggio di quei rotoli di "plastica gommata" (mi sfugge il nome). Non voglio immaginare avessi ordinato un manubrio o un telaio!!
A vederla sinceramente mi fa sgiai, così leggera e rigida... Però dai, giovedì la monto e vedo di testarla! Mal che vada la rivendo più o meno allo stesso prezzo a cui l'ho pagata se proprio non la digerisco :mrgreen:
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
@matteof93 Mi è arrivata oggi la sella in carbonchio! Dopo un mese esatto e qualche disavventura (ieri le poste di Cuneo l'hanno rispedita a Torino, volevano rimandarla fino in Cina per non si sa quale motivo. Alla mia telefonata terroristica si sono ricreduti).
La sella non mi sembrerebbe essere proprio quella che avevo chiesto: l'avevo ordinata opaca, mi è arrivata lucida. Pazienza.
Imbarazzante l'imballo: un sacchetto di plastica e la sella avvolta in un bendaggio di quei rotoli di "plastica gommata" (mi sfugge il nome). Non voglio immaginare avessi ordinato un manubrio o un telaio!!
A vederla sinceramente mi fa sgiai, così leggera e rigida... Però dai, giovedì la monto e vedo di testarla! Mal che vada la rivendo più o meno allo stesso prezzo a cui l'ho pagata se proprio non la digerisco :mrgreen:

Che tipo di sella è??
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Una no brand da 116 grammi che ho ordinato per sfizio su aliexpress... Preso dalla curiosità di provare una sella interamente in carbonio, dato che matteo mi ha detto che ne ha una e si trova bene, mi sono convinto ad investire sti 20 €.
La sella nello specifico è questa: http://it.aliexpress.com/item/Free-...l-Carbon-Saddle-for-MTB-bike/32361243599.html

Sella minimale x chiappe minimali
Bho.non mi convince. Se mi dirai che va bene mi muniro' di brugole di varia misura
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
[MENTION=18465]matteof93[/MENTION] Mi è arrivata oggi la sella in carbonchio! Dopo un mese esatto e qualche disavventura (ieri le poste di Cuneo l'hanno rispedita a Torino, volevano rimandarla fino in Cina per non si sa quale motivo. Alla mia telefonata terroristica si sono ricreduti).
La sella non mi sembrerebbe essere proprio quella che avevo chiesto: l'avevo ordinata opaca, mi è arrivata lucida. Pazienza.
Imbarazzante l'imballo: un sacchetto di plastica e la sella avvolta in un bendaggio di quei rotoli di "plastica gommata" (mi sfugge il nome). Non voglio immaginare avessi ordinato un manubrio o un telaio!!
A vederla sinceramente mi fa sgiai, così leggera e rigida... Però dai, giovedì la monto e vedo di testarla! Mal che vada la rivendo più o meno allo stesso prezzo a cui l'ho pagata se proprio non la digerisco :mrgreen:

Sella minimale x chiappe minimali
Bho.non mi convince. Se mi dirai che va bene mi muniro' di brugole di varia misura
Dal 2010 non utilizzo più nessun'altra sella, solo full carbon sotto i 100 grammi, anche sui rulli.

Ci ho fatto la Cuneo-Pinerolo, un paio di Fausto Coppi lunghe, diversi giri over 250 km... mai un problema! Per me comodissima ed insostituibile (peso intorno ai 60kg).
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION]: anche i manubri e reggisella arrivano così, personalmente cmq non ho mai riscontrato rotture o altri danni, quindi vai tranquillo!!
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Una no brand da 116 grammi che ho ordinato per sfizio su aliexpress... Preso dalla curiosità di provare una sella interamente in carbonio, dato che matteo mi ha detto che ne ha una e si trova bene, mi sono convinto ad investire sti 20 €.
La sella nello specifico è questa: [url]http://it.aliexpress.com/item/Free-Shipping-Super-Light-Bicycle-Saddle-Full-Carbon-Saddle-for-MTB-bike/32361243599.html[/URL]

Grazie...

Ho la curiosità di provare qualcosa del genere pure io... Durante la stagione delle foglie morte, quando si pedala di meno mi informerò meglio... o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Grazie...

Ho la curiosità di provare qualcosa del genere pure io... Durante la stagione delle foglie morte, quando si pedala di meno mi informerò meglio... o-o

io che sono affezionato a smp, ho provato un carbon e le mie chiappe se ne sono innamorate... appena la trovo ad un prezzo decente pensiono la mia dynamic e prendo questa.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
io che sono affezionato a smp, ho provato un carbon e le mie chiappe se ne sono innamorate... appena la trovo ad un prezzo decente pensiono la mia dynamic e prendo questa.

Ustia...

Io dopo Stratos e Glider ora ho proprio una Dynamic...

La curiosità c'è... Solo che io sono ciccione, porto a spasso sicuramente molti più chili di voi... Oltre che anni... :cry
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.