Due pesi, due misure.

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Per fortuna che il forum non è la Corea del nord, o forse si :afraid::mrgreen:
Insomma appena si fa lotta al doping scatta il linciaggio io ho il sospetto che non rileggete cosa scrivete. Praticamente non date mai dati o spiegazioni, difendete a priori situazioni di cui spero non sappiate nulla. Appena si va sul discorso legge uguale moralita- quotidiana fate finta di niente .sembra che avete coscienze di pietra che si accotentano di un rispetto formale delle regole.
E poi chi esprime un' opinione fuori dall' orchestra citate la corea del nord? Ma x piacere!

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Insomma appena si fa lotta al doping scatta il linciaggio io ho il sospetto che non rileggete cosa scrivete. Praticamente non date mai dati o spiegazioni, difendete a priori situazioni di cui spero non sappiate nulla. Appena si va sul discorso legge uguale moralita- quotidiana fate finta di niente .sembra che avete coscienze di pietra che si accotentano di un rispetto formale delle regole.
E poi chi esprime un' opinione fuori dall' orchestra citate la corea del nord? Ma x piacere!

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Mamma mia, ho risposto scherzosamente a un messaggio altrettanto scherzoso.. Fossi in te prenderei le discussioni su un forum meno seriamente.
Detto questo io ho risposto sull'apologia, perché quando si tirano fuori certi termini, è bene essere precisi e tecnici; e non è solo formalismo.
Della questione doping mi interessa poco ad essere sincero.
Buona giornata.
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
No no, in Corea del Nord funziona proprio così :-x

Lascia perdere la Korea ,in Italia se affermi pubblicamente che un ladro e' un ladro dandogli del ladro commetti reato,il fatto che sia davvero un ladro,con tanto di condanna non ti salva e non sto scherzando. Figurati se si può solo ipotizzare che un atleta di un certo giro assuma sostanze, non puoi nemmeno sognarlo,e quando è provato che lo fa allora gli fanno un monumento a metà salita e gli amatori vanno in pellegrinaggio con un salame ,una pagnotta e un goccio di prosecco. Pensare che certe prestazioni possano essere solo il risultato di aiuti medici pesanti e' del tutto logico ed è il pensare comune di molti che masticano di sport . Se poi il pensare comune e' reato non penseremo più ma li prenderemo direttamente a calci nel culo non appena rallentano in salita.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ma non esiti a fare il contrario ovveeo a prendere quel che vedi in tv x buono! Contento tu ciao!

Le congetture sui forum hanno il peso specifico che hanno, spero di non offendere nessuno se dico che la sola parola ricerca accostata a tali discorsi è una bestemmia pura e semplice.
Detto ciò se facessi il contrario di questo sosterrei di avere le prove scientifiche per sostenere che vanno tutti a pane e acqua al limite.
[MENTION=75247]yuka[/MENTION]: e quando ho detto che il pensare comune è reato? Magari c'è qualcun altro che vuole sottoporre a censura il pensiero altrui, certo non io. Sul prendere a calci nel culo, ognuno ha le fissazioni e il suo modo di cercare soddisfazione personale
 
Ultima modifica:

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Le congetture sui forum hanno il peso specifico che hanno, spero di non offendere nessuno se dico che la sola parola ricerca accostata a tali discorsi è una bestemmia pura e semplice.
Detto ciò se facessi il contrario di questo sosterrei di avere le prove scientifiche per sostenere che vanno tutti a pane e acqua al limite.
[MENTION=75247]yuka[/MENTION]: e quando ho detto che il pensare comune è reato? Magari c'è qualcun altro che vuole sottoporre a censura il pensiero altrui, certo non io. Sul prendere a calci nel culo, ognuno ha le fissazioni e il suo modo di cercare soddisfazione personale

Hei guarda che mica ce l'ho con te. Non ce l'ho con nessuno,solo con quelli che fanno i grandi atleti e sono delle farmacie ambulanti,salvo poi andare a piangere dalla mamma Rai o sporgere denunce quando dovrebbero andare a lavorare,altro che ciclismo. Saluti o-o
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Le congetture sui forum hanno il peso specifico che hanno, spero di non offendere nessuno se dico che la sola parola ricerca accostata a tali discorsi è una bestemmia pura e semplice.
Detto ciò se facessi il contrario di questo sosterrei di avere le prove scientifiche per sostenere che vanno tutti a pane e acqua al limite.
[MENTION=75247]yuka[/MENTION]: e quando ho detto che il pensare comune è reato? Magari c'è qualcun altro che vuole sottoporre a censura il pensiero altrui, certo non io. Sul prendere a calci nel culo, ognuno ha le fissazioni e il suo modo di cercare soddisfazione personale
Perche' l'affermare che tutti siano puliti fino a prova contraria che ci spacciano in tv (x poi la gazza fare i controscoop anxhe forse un po' x bruciare le inchieste)
E' supportatato da quali ricerche?
Se me lo dici ti do ragione.
Fino a prova contraria l'inchiesta francese e anni prima il dr.ferrari hanno stabilito che le microdosi di epo senza controlli notturni passano i controlli antidoping e passbio
Togliendo agli stessi tutto quell'alone di santita' che han provato a dargli.
E guarda caso se volessi aiutarti a rispondere l'unico che ha provato a fare una ricerca in positivo sulle frullate di froome e' stato Welsh e non caspani garzelli o martinello.


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Hei guarda che mica ce l'ho con te. Non ce l'ho con nessuno,solo con quelli che fanno i grandi atleti e sono delle farmacie ambulanti,salvo poi andare a piangere dalla mamma Rai o sporgere denunce quando dovrebbero andare a lavorare,altro che ciclismo. Saluti o-o
Parole sante altroche' la compassione del povero ciclista che ha sbagliato...io farei una specie di circo per i fenomeni del pedale sullo stile di quello di kick boxing

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
In pratica dici se fai ricerca contro il doping e' reato , se invece copri a priori la zona grigia che ammorba lo sport piu' bello hai l'immunita'?

Tu tocchi proprio il senso di quel che volevo dire: invece di fare i soldatini a contrastare henderson favorendo indirettamente un bel sistema economico che si basa sul doping non sarebbe meglio fare ricerca ed essere noi il muro su cui gli interessi illeciti civili o penali si infrangono?

Credimi non e' difficile essere liberi.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Forse non hai notato che sono io ad aver creato questa discussione. Sono io per primo ad essere indignato contro i casi di doping ecc...
MA...
Un conto è esaltare un ex dopato come corridore fenomenale, storia del ciclismo ecc. Questo è un comportamento di dubbia moralità, concetto per altro molto molto molto soggettivo, ma non si tratta di apologia di reato.
Un conto è dire: il doping fa bene, forza giovani leve dopiamoci per un futuro migliore! Il doping rende la vita migliore, ti da una forza che quei corrotti del sistema non vogliono che abbiamo! Viva il doping. Questa è apologia di reato.
Altra faccenda è ancora dire, "ammazza come va tizio, vuoi mai che il raffreddore gli abbia fatto bene", questo si chiama sarcasmo, che faccia ridere o meno è un altro discorso.
Ultimo caso è quello di Henderson, dove diffama pubblicamente senza prova alcuna un altro personaggio, questo ha gli estremi per essere considerato reato di diffamazione.

Comunque dato che presumo che la tua prossima risposta sarà nuovamente fuorviante e deviata premetto che io in nessun modo difendo il sistema doping, anzi... Se leggi i miei post in questo thread io sono per un isolamento morale agli ex dopati reintegrati, e sarei per la squalifica a vita non solo dal ciclismo, ma da qualsiasi competizione sportiva, per chi si è macchiato di questi reati. Proprio per la valenza extrasportiva di tale illecito, perchè il fatto che Caio vinca una corsa con l'aiuto dei dottori probabilmente non è che la punta dell'iceberg, quello che emerge dal pelo dell'acqua in un mare d'illegalità, riciclaggio di denaro sporco, evasione ecc.

Specifico ancora che io mi tiro da questo messaggio in avanti fuori dalla diatriba giuridica in stile Law and Order.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
E' supportatato da quali ricerche?
Se me lo dici ti do ragione.

Ma io non voglio la ragione, non dico che non tutti puliti (anzi sono il primo ad ammettere la presenza del doping nello sport professionistico) e comunque non mi importa nulla della ricerca applicata allo sport professionistico (ho altre priorità diciamo).

Mi limito a dire che al pari dei vari giornalisti che sostengono il contrario, o anche di Walsh, che scienziato non è, quella che viene fatta (a tempo perso credo) qua dentro sulla base di voci di corridoio, vam, tempi di scalata, non è ricerca scientifica.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Forse non hai notato che sono io ad aver creato questa discussione. Sono io per primo ad essere indignato contro i casi di doping ecc...
MA...
Un conto è esaltare un ex dopato come corridore fenomenale, storia del ciclismo ecc. Questo è un comportamento di dubbia moralità, concetto per altro molto molto molto soggettivo, ma non si tratta di apologia di reato.
Un conto è dire: il doping fa bene, forza giovani leve dopiamoci per un futuro migliore! Il doping rende la vita migliore, ti da una forza che quei corrotti del sistema non vogliono che abbiamo! Viva il doping. Questa è apologia di reato.
Altra faccenda è ancora dire, "ammazza come va tizio, vuoi mai che il raffreddore gli abbia fatto bene", questo si chiama sarcasmo, che faccia ridere o meno è un altro discorso.
Ultimo caso è quello di Henderson, dove diffama pubblicamente senza prova alcuna un altro personaggio, questo ha gli estremi per essere considerato reato di diffamazione.

Comunque dato che presumo che la tua prossima risposta sarà nuovamente fuorviante e deviata premetto che io in nessun modo difendo il sistema doping, anzi... Se leggi i miei post in questo thread io sono per un isolamento morale agli ex dopati reintegrati, e sarei per la squalifica a vita non solo dal ciclismo, ma da qualsiasi competizione sportiva, per chi si è macchiato di questi reati. Proprio per la valenza extrasportiva di tale illecito, perchè il fatto che Caio vinca una corsa con l'aiuto dei dottori probabilmente non è che la punta dell'iceberg, quello che emerge dal pelo dell'acqua in un mare d'illegalità, riciclaggio di denaro sporco, evasione ecc.

Specifico ancora che io mi tiro da questo messaggio in avanti fuori dalla diatriba giuridica in stile Law and Order.
Perfetto allora siamo d'accordo.
Su henderson io non difendo la sua diffamazione dico solo che per aver scritto cosi' doveva avere i co...pieni e lo posso capire...certo che poi il suo compagno di squadra si fa fotografare con la tenda ipossica e cadoni le speranze...secondo me e' la zona grigia che va attaccata, sono loro che idealmente copeono il doping e lo diffondono.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Ma io non voglio la ragione, non dico che non tutti puliti (anzi sono il primo ad ammettere la presenza del doping nello sport professionistico) e comunque non mi importa nulla della ricerca applicata allo sport professionistico (ho altre priorità diciamo).

Mi limito a dire che al pari dei vari giornalisti che sostengono il contrario, o anche di Walsh, che scienziato non è, quella che viene fatta (a tempo perso credo) qua dentro sulla base di voci di corridoio, vam, tempi di scalata, non è ricerca scientifica.
Qua non lo so io non la faccio io cito dati di fonti che raccolgono tempi e w/kg in maniera minuziosa cosa che bon vuol dire doping si o no vuol dire ho un dato e lo posso valutare incrociare.
Da qui a condannare ce ne passa ma anche da stare con a capa sotto la sabbia

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Qua non lo so io non la faccio io cito dati di fonti che raccolgono tempi e w/kg in maniera minuziosa cosa che bon vuol dire doping si o no vuol dire ho un dato e lo posso valutare incrociare.
Da qui a condannare ce ne passa ma anche da stare con a capa sotto la sabbia

Però cosa si può fare di concreto una volta che si è consapevoli di questo? Squalificare se uno va troppo forte?

Per me il fenomeno doping è stato ridotto negli anni al fine di ridurre picchi di autolesionismo, detto ciò pretendere di raggiungere l'azzeramento è abbastanza utopico. Piuttosto mi concentrerei sullo stile di vita di alcuni professionisti che mi sembrano decisamente troppo magri.
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Ma vogliamo capirlo o no che il doping non si può eliminare finché le case farmaceutiche ci guadagnano un vagonata di soldi ? Sono loro le prime che svolgono esperimenti su come agisce sui corridori una tale "medicina". Tempo fa si è scritto che avevano trovato tracce di un prodotto che addirittura non era ancora in commercio. Henderson o andava fino in fondo oppure doveva stare zitto, cosi come ha fatto non serve a niente. Qualcuno può anche credere che lo ha fatto solo per invidia verso qualche compagno e non per denunciare seriamente qualcosa che ha visto.Nessuno vuole fare la fine di Simeoni che oso denunciare Armstrong fù stroncato da tutti, nonostante le belle parole della FCI. Dal 2003 in pratica non vinse più niente se non corse di secondo livello. Nel 2008 vinse il titolo italiano e nel 2009 la Ceramiche Flaminia (squadra per la cui correva) nonostante avesse tra le sue fila il campione italiano non fù invitata.