Novecolli 2015

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Facciamoli partire uno a uno a cronometro così si vede il merito.

Che ragionamento strampalato ho appena letto...

Nelle gare ciclistiche scie e trenini fanno parte del gioco e non inficiano io merito. Prendere e contribuire al trenino giusto, sapere dove e quando spingere per rimanere davanti, fa parte del merito di un ciclista.



Poi la 9 colli è la migliore da questo punto di vista, ti trovi in griglia con gente che va come te, perché ha nelle gambe pressappoco il tuo stesso tempo.

Tenerlo valido due anni è giusto perché consente di superare eventuali problemi riscontrati in un'edizione (mancata iscrizione, infortunio, malattia, impegno familiare, guasto meccanico, caduta...).



La Nove colli è la migliore nella gestione della partenza. Lamentarsi è proprio fuori luogo.
concordoo-o
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Controllato per curiosità su Strava
Partito in arancio, prudente e senza pretese (2000` nel mefio), dalla partenza all'attacco di Bertinoro, rispetto ad un granfondista di livello alto, ho preso 10 minuti.
 

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
Basta guardare il 29 esimo 30esino e 31 esimo del lungo con che pettorale sono partiti...

in quel gruppetto c'ero io.... io avevo il pettorale con num blu. mentre gli altri rosso e bianco... e tra l'altro c'erano 2 della stessa squadra che gli ultimi km (quelli che ho visto io) li hanno fatti dietro una moto. il prima non lo so, ma penso che invece di 200km ne hanno fatti 50 a loro forze....
 

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
Controllato per curiosità su Strava
Partito in arancio, prudente e senza pretese (2000` nel mefio), dalla partenza all'attacco di Bertinoro, rispetto ad un granfondista di livello alto, ho preso 10 minuti.

ho controllato anche io su strava. partendo dalla blu. nello stesso tratto citato da te.da chi e partito dalla rossa avevo 5 min di differenza...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
in quel gruppetto c'ero io.... io avevo il pettorale con num blu. mentre gli altri rosso e bianco... e tra l'altro c'erano 2 della stessa squadra che gli ultimi km (quelli che ho visto io) li hanno fatti dietro una moto. il prima non lo so, ma penso che invece di 200km ne hanno fatti 50 a loro forze....

basta attaccarsi alle scuse!
non si può sempre pensare che chi va più forte bara, è da perdenti. Se hai le prove per gli ultimi km denuncia, altrimenti non millantare cose fatte nei km precedenti che non conosci.
 

gagianka

Novellino
17 Ottobre 2011
99
5
prov. di Bg
Visita sito
Bici
la mia
in quel gruppetto c'ero io.... io avevo il pettorale con num blu. mentre gli altri rosso e bianco... e tra l'altro c'erano 2 della stessa squadra che gli ultimi km (quelli che ho visto io) li hanno fatti dietro una moto. il prima non lo so, ma penso che invece di 200km ne hanno fatti 50 a loro forze....

possono essersi piazzati in quella posizione senza essere stati nel gruppetto dei primi 30.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.039
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
....è inutile che continui a rosicare, tanto la 9 colli ormai è passata. se avevi buone gambe il gran tempo lo facevi comunque, è inutile che stai a dire che il sistema non va bene accampando motivazioni assurde perchè queste sono solo scuse da bambini..la verità è che per te il sistema non ve bene perchè tu volevi partire davanti ed invece non ci sei riuscito.
forse ti sfugge qualcosa. è l'esatto contrario. a me va benissimo la partenza alla francese. partire davanti non me ne frega un emerita. mi piacerebbe solo non avere troppi rallentamenti da caos. e la partenza veramente scaglionata è l'unica che garantisce. sei tu che le studi tutte pur di partire davanti (anni precedenti, entrare in griglia col buio ecc..., il dito veloce dell'iscrizione).
io quest'anno non mi ero iscritto ed è andata bene visto il tempo che è stato. magari ci sarò l'anno prossimo, ovviamente sempre ultima griglia, rincorrere certe regole non mi appartiene e delle due preferisco cosi.
comunque era solo un parere il mio. capisco che non tutti siamo uguali.
 
  • Mi piace
Reactions: cinelli

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
forse ti sfugge qualcosa. è l'esatto contrario. a me va benissimo la partenza alla francese. partire davanti non me ne frega un emerita. mi piacerebbe solo non avere troppi rallentamenti da caos. e la partenza veramente scaglionata è l'unica che garantisce. sei tu che le studi tutte pur di partire davanti (anni precedenti, entrare in griglia col buio ecc..., il dito veloce dell'iscrizione).
io quest'anno non mi ero iscritto ed è andata bene visto il tempo che è stato. magari ci sarò l'anno prossimo, ovviamente sempre ultima griglia, rincorrere certe regole non mi appartiene e delle due preferisco cosi.
comunque era solo un parere il mio. capisco che non tutti siamo uguali.

strano, scrivi una cosa (ovvero che d partire davanti non te ne frega) ma poi il succo del discorso di questo intervento così come dei precedenti di fatto MI lascia intendere l'esatto contrario. ;nonzo%;nonzo%
 

magliaviola

Novellino
4 Agosto 2011
7
0
lu
Visita sito
Bici
trek
in quel gruppetto c'ero io.... io avevo il pettorale con num blu. mentre gli altri rosso e bianco... e tra l'altro c'erano 2 della stessa squadra che gli ultimi km (quelli che ho visto io) li hanno fatti dietro una moto. il prima non lo so, ma penso che invece di 200km ne hanno fatti 50 a loro forze....
Guarda, sono "quello" che è arrivato trentesimo..di quale moto stai parlando??? Siamo di Prato e francamente amici di cesenatico non ne abbiamo...hai preso una cantonata perche il nostro interesse era solo fare il tempo per l'anno prossimo e proprio non avevamo bisogno di fare figure di m***a...oltretutto abbiamo avuto anche un incidente meccanico che ci ha tenuti fermi 8 minuti. MOTO NON NE ABBIAMO AVUTE MAI e trovo il tuo commento irrispettoso e non capisco il motivo...ps: la moto era Marco Dacastagnori forse, dilettante fino a tre anni fa, che credimi non ha bisogno di scie e sciate! Tom.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Guarda, sono "quello" che è arrivato trentesimo..di quale moto stai parlando??? Siamo di Prato e francamente amici di cesenatico non ne abbiamo...hai preso una cantonata perche il nostro interesse era solo fare il tempo per l'anno prossimo e proprio non avevamo bisogno di fare figure di m***a...oltretutto abbiamo avuto anche un incidente meccanico che ci ha tenuti fermi 8 minuti. MOTO NON NE ABBIAMO AVUTE MAI e trovo il tuo commento irrispettoso e non capisco il motivo...ps: la moto era Marco Dacastagnori forse, dilettante fino a tre anni fa, che credimi non ha bisogno di scie e sciate! Tom.
Comincio a pensare che questo zippi80 non c'era nemmeno a fare la gara!! :mrgreen:
Cecchi e DeCastagnori hanno fatto una gara superba considerando che dalla griglia arancione hanno di fatto corso una cronocoppie di 200 km...
 

BRUGAL

Novellino
18 Settembre 2013
57
2
Visita sito
Bici
fondriest
in quel gruppetto c'ero io.... io avevo il pettorale con num blu. mentre gli altri rosso e bianco... e tra l'altro c'erano 2 della stessa squadra che gli ultimi km (quelli che ho visto io) li hanno fatti dietro una moto. il prima non lo so, ma penso che invece di 200km ne hanno fatti 50 a loro forze....



caro zippi80 l'invidia è una brutta bestia...prima di parlare a ----- di cane pensaci. Oppure se hai le palle mi dai il tuo nome e cognome e ne parliamo a quattrocchi. MDC.
 

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
per la prima volta ho preso parte alla 9 colli (sarà la prima e l'ultima) per me e una gf sopravvalutata non ha nulla di rilevante..non capisco perche migliaia di persone portano migliaia di euro agli organizzatori...bah forse per vedere le brasiliane ballare??? bah.. per me rimane una fiera. da parte mia ho concluso il lungo in 6:40 partendo dalla griglia blu...

stando alle classifiche ufficiali sul sito della nove colli non vi è nessun classificato con quel tempo con pettorale della griglia blu......
 

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
Guarda, sono "quello" che è arrivato trentesimo..di quale moto stai parlando??? Siamo di Prato e francamente amici di cesenatico non ne abbiamo...hai preso una cantonata perche il nostro interesse era solo fare il tempo per l'anno prossimo e proprio non avevamo bisogno di fare figure di m***a...oltretutto abbiamo avuto anche un incidente meccanico che ci ha tenuti fermi 8 minuti. MOTO NON NE ABBIAMO AVUTE MAI e trovo il tuo commento irrispettoso e non capisco il motivo...ps: la moto era Marco Dacastagnori forse, dilettante fino a tre anni fa, che credimi non ha bisogno di scie e sciate! Tom.

la moto era una vespa grigia con le ruote dietro.. ''campagnolo hyperon'' poi non so se siamo arrivati insieme.io ricordo 2 della stessa squadra. un numero 46 e uno con una bici legend. il gruppetto con cui ero, era composto di una decina di unità... per il resto, non me ne frega nulla di ciò ce fanno gli altri. pe me potevano anche scendere da una macchina 100mt prima del'arrivo e vincere...guardo il mio divertimento gli altri possono fare ciò che vogliono..
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
e non lo troverai per adesso...:cry

io non ho capito un bel niente ... :bua:
Dici che eri in gruppo con i migliori ... ma poi affermi che il tuo tempo non figura?
Dici di essere stato in gruppo con pettorali rossi bianchi ecc ecc e di aver visto delle persone del tuo gruppo che sfruttavano la scia delle moto ... salvo poi essere smentito dai diretti interessati.
Dici peste e corna della nove colli (mi pare che ci sia il link che qualcuno ha messo riferito ad un tuo intervento dello scorso anno) e quest'anno partecipi - a proposito, ma hai partecipato si o no? a questo punto sorge un piccolissimo dubbio - dichiarando di aver fatto un tempo finale tra primi assoluti, continuando a dire peste e corna della manifestazione.
Insomma io sono confuso, non so gli altri ...
 

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
io non ho capito un bel niente ... :bua:
Dici che eri in gruppo con i migliori ... ma poi affermi che il tuo tempo non figura?
Dici di essere stato in gruppo con pettorali rossi bianchi ecc ecc e di aver visto delle persone del tuo gruppo che sfruttavano la scia delle moto ... salvo poi essere smentito dai diretti interessati.
Dici peste e corna della nove colli (mi pare che ci sia il link che qualcuno ha messo riferito ad un tuo intervento dello scorso anno) e quest'anno partecipi - a proposito, ma hai partecipato si o no? a questo punto sorge un piccolissimo dubbio - dichiarando di aver fatto un tempo finale tra primi assoluti, continuando a dire peste e corna della manifestazione.
Insomma io sono confuso, non so gli altri ...

guarda. non ho niente da guadagnarci..ho detto la verità.. come sempre. e aggiungo, non e la prima volta che succede nelle g.f, ma ripeto a me degli altri non me ne frega nulla.... poi a riguardo del tempo io on ci vedo nulla di strano... i primi ci hanno messo 6:10 quindi ci sono 30min di differenza..