Novecolli 2015

Pippupicchio

Novellino
18 Settembre 2012
92
2
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Prima Gara della mia vita, ovviamente percorso medio, partito in griglia rosa, concluso con i crampi e crisi di fame in 4h26'. Soddisfatto della mia "prima", sicuramente se fossi partito in un'altra griglia, e con qualche attenzione in più all'alimentazione sarei riuscito a fare un tempo decisamente più basso.

Ma qualcuno per caso ha notato che han fatto partire la griglia arancione prima di quella rosa? (ovviamente doveva essere il contrario)

Certo che è cosi!!!siamo partiti per ultimi quindi ti faccio i complimenti per il tempo che hai fatto!!io come te ci speravo nelle 4h30' ma per la paura di cadere abbigliamento sbagliato etc etc non sono riuscito....speriamo nella clemenza della giuria...!!
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
sui mangia e bevi del barbotto mi si è offuscato di brutto assieme alle gambe che mi hanno mollato e non ho ben capito il perche

le gambe anche io ieri sembrava che stessero per arrivarmi i crampi da un momento all'altro, invece no era probabilmente il contrasto tra caldo e freddo delle salite/discese.

per quanto riguarda il dopo Barbotto, l'ho imparato lo scorso anno: non forzare troppo sulle rampe dure, altrimenti dopo non tieni le ruote di nessuno.
 
Ultima modifica:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Bravo Rosario, io non ho avuto altrettanta determinazione, insomma non ho avuto le palle, ed al bivio ho tirato dritto...

non credo si tratti di avere o no le palle. Chiunque è partito ieri un carattere con una buona dose di determinazione lo deve avere.
Poi, anzi, proprio in quel frangente nemmeno me le sentivo dal torpore ... mi si sono risvegliate dopo essermi fermato al ristoro subito dopo la svolta :mrgreen:
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Quarta esperienza alla 9colli! questa è stata l'edizione più bagnata delle 4!!
Ma schivato l'acquazone prima della partenza poi per il resto non è che abbia poi piovuto tanto. E nell'ultima parte del lungo erano addirittura asciutte
Direi che dal Barbotto in poi come meteo non è stato malaccio!!
il vero disastro invece sono le strade una frana dietro l'altra penso proprio che faranno ancora poche edizioni con questo tracciato perchè presto saranno costretti a cambiarlo!!
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Quarta esperienza alla 9colli! questa è stata l'edizione più bagnata delle 4!!
Ma schivato l'acquazone prima della partenza poi per il resto non è che abbia poi piovuto tanto. E nell'ultima parte del lungo erano addirittura asciutte
Direi che dal Barbotto in poi come meteo non è stato malaccio!!
il vero disastro invece sono le strade una frana dietro l'altra penso proprio che faranno ancora poche edizioni con questo tracciato perchè presto saranno costretti a cambiarlo!!

Non pioveva tanto? ieri sera ho svuotato l'acqua dai cerchi dele ruote! Vero che nella parte finale del lungo si stava bene ed era asciutto (ho fatto in tempo quasi ad asciugarmi anch'io) ma le prime ore tra pioggia e nebbia era autunno inoltrato! Concordo sullo stato abbastanza disastrato delle strade... ma ormai ė così, salvo qualche eccezione.
Comunque mia prima 9C positiva, partito tra gli ultimi della griglia rosa (ho lasciato l'albergo ore 6.20:pork:), ė stata una specie di crono individuale. Persa all'inizio borraccia coi sali, 3 o 4 soste ai ristori per acqua e qualche banana, sosta prima del perticara per bisogni fisiologici e togliere antivento (resto completo estivo con intimo mezze maniche e manicotti arrotolati sul perticara). Insomma mi sono dovuto arrangiare. Anche il tratto finale dopo l'ultimo scollinamento ho dovuto farlo tutto col vento in faccia, alla faccia, scusate la ripetizione :mrgreen:, di chi diceva che alla 9c non si ė mai da soli (per me ė stata la gara in assoluto più, per così dire, in solitaria). Andrà da questo punto di vista, spero, meglio l'anno prossimo dato che sono riuscito a stare sotto le 7.30. Ciao a tutti
P.S. per tutto il resto veramente organizzazione coi fiocchi e contro-fiocchi.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
A parte la traccia Garmin, io credo che saper scendere alla 9 colli conti più di altre GF.
Le discese sono tante e, secondo me, quasi tutte abbastanza difficili e un discesista vero può guadagnare tanto.
In più in fondo alla discesa, considerato il grande numero di partecipanti, troverà sempre qualcuno con cui collaborare.
In altre granfondo si troverebbe da solo e verrebbe ripreso in poco tempo dal gruppo che ha appena staccato.

o-o peccato non possa darti un' altra reputazione...
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
le gambe anche io ieri sembrava che stessero per arrivarmi i crampi da un momento all'altro, invece no era probabilmente il contrasto tra caldo e freddo delle salite/discese.

per quanto riguarda il dopo Barbotto, l'ho imparato lo scorso anno: non forzare troppo sulle rampe dure, altrimenti dopo non tieni le ruote di nessuno.
guardo adesso i dati su strava e vedo che ero nello standard prefissato x fare le 8 ore(tempo asciutto intendo) quindi senza forzare e salire regolare
Purtroppo complice una condizione che nell'ultimo mese mi fa penare:bua::bua:,gambe stanche e doloranti anche a riposo,sbalzo termico salita /discesa, pur non avendo forzato su quei mangia e bevi, mi son venuti i crampi alle cosce:wacko::wacko:
Probabilmente erano contratture piu' che crampi ma al bivio ho temuto che il lungo diventasse un calvario
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
guardo adesso i dati su strava e vedo che ero nello standard prefissato x fare le 8 ore(tempo asciutto intendo) quindi senza forzare e salire regolare
Purtroppo complice una condizione che nell'ultimo mese mi fa penare:bua::bua:,gambe stanche e doloranti anche a riposo,sbalzo termico salita /discesa, pur non avendo forzato su quei mangia e bevi, mi son venuti i crampi alle cosce:wacko::wacko:
Probabilmente erano contratture piu' che crampi ma al bivio ho temuto che il lungo diventasse un calvario

Complimenti!
Comunque in quelle condizioni se non si è abituati a stare a certe temperature e soprattutto per chi corre poco, crampi e contratture sono facilissimi. Un consiglio, spero che non ricapiti una giornata così, è quello di di non voler forzare alla fine delle discese, i muscoli si raffredano rapidamente e gli scatti o forzature per chi non si allena su questi particolari, portano a crampi e soprattutto a contratture(che poi non sempre se ne vanno rapidamente).
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
leggendo i vostri commenti rivivo ancora le emozioni di domenica, e' stata proprio una bella esperienza e sono contentissimo di averla vissuta cosi intensamente. Complimenti sinceri a tutti!! o-o


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Complimenti!
Comunque in quelle condizioni se non si è abituati a stare a certe temperature e soprattutto per chi corre poco, crampi e contratture sono facilissimi. Un consiglio, spero che non ricapiti una giornata così, è quello di di non voler forzare alla fine delle discese, i muscoli si raffredano rapidamente e gli scatti o forzature per chi non si allena su questi particolari, portano a crampi e soprattutto a contratture(che poi non sempre se ne vanno rapidamente).
ecco dove sta l'esperienza e l'abitudine a fare gf

x me quasi l'unica gf della mia vita,in condizioni toste
non ho saputo gestire bene le situazioni nonostanti mi fossi allenato adeguatamente
non conoscere il percorso e' stata l'altra parte dura da gestire

ho ancora mal di gambe e domani so gia' che il massaggiatore mi fara' sudare sul lettino
 

corsi83067

Novellino
1 Giugno 2011
74
1
Visita sito
Bici
Cervelo S3 Ultegra 11
L'acqua è stata costante sia in griglia, pesante, che in partenza fino a bertinoro...
Sulla ciola nebbia fitta, qiuindi visibilità limitata anche in discesa...
a parte quel disperato fermo sul ciglio di un tornante della ciola impegnato ad evacuare.... (mai visto...)

Poi tregua fino al pugliano, a metà ancora acqua fino alla cima...
Da li in poi si è aperto ed è uscito il sole che ci ha accompagnato sino all'arrivo....
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Come sempre magnifica GF, organizzazione splendida, volontari sempre cortesissimi, strade presidiate, ristori che è un peccato non fermarsi.
C'è un unico MA, grande come una casa: le strade!
Indegne, penseranno di organizzare un GF di questo livello anche negli anni venturi con un manto stradale del genere?
Buche, crepe, avvallamenti come canyon, e frane. Manca qualcosa?
Non è più sufficiente segnalarle con cartelli, la qualità del manto stradale è paragonabile a quella di qualche paese sub Saariano.
Puoi scendere piano, io lo faccio, ma comunque sono così disastrate che se non succede nulla è pura fortuna.
Penserà il Comitato organizzatore di andare avanti ancora per molto in queste condizioni? La faremo in Mtb gli anni venturi.
Io ho scritto una email vediamo se mi rispondono.
Fatelo anche voi, la nostra passione non deve diventare un'arma a doppio taglio.
f
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ciao Gianni, devi andare sul sito delle 9colli, loggarti e poi sul menu in alto cerchi classifica. Ieri non funzionava. Comunque ho già visto che sei nella schiera dei fenomeni, anche sotto antibiotici:mrgreen:

... Emi ma quanti ce ne sono??!!!! :wacko: Ragazzi siete delle moto... leggo di tempi stratosferici! :mrgreen: non vi faccio le congratulazioni singolarmente perché rischierei di trascurare qualcuno, ma veramente sono impressionato! Bella roba raga' continuate così... o-o
 

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
per la prima volta ho preso parte alla 9 colli (sarà la prima e l'ultima) per me e una gf sopravvalutata non ha nulla di rilevante..non capisco perche migliaia di persone portano migliaia di euro agli organizzatori...bah forse per vedere le brasiliane ballare??? bah.. per me rimane una fiera. da parte mia ho concluso il lungo in 6:40 partendo dalla griglia blu...