Sguardi Traversi

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
La fauna ciclistica e' strana,ma non troppo. Incroci un altro ciclista: da lontano inquadri il soggetto dalla pedalata, posizione in sella e abbigliamento generale. Questa prima valutazione identifica il tipo ,sportivo,competitivo o idraulico (dio salvi gli idraulici ). Poi dipende: in genere se procede in senso contrario la valutazione e' piu' difficile, nella frazione di secondo che impieghi a incrociarlo devi identificare: marca della bici, modello,gruppo e rapporto che usa. Davvero troppo. Perche' la bici sulla quale pedali fa status, quindi dice se sei forte oppure schiappa, cosi' funziona il cervello, cioe' sbagliato. Se procede nel tuo senso di marcia, solo i succhiaruote di mestiere hanno il tempo per dettagliare tutto,ed essendo abituati (a ciucciare ruote) dal pignone sanno identificare in toto la bici, dal peso al colore al modello-versione-anno-pregi e difetti.La gente normale da uno sguardo al rapporto che usa ed alla frequenza di pedalata, tanto basta per capire chi e'. Se sorpassi butti un occhio distratto al tubo diagonale, vedere se stai superando una Giant o una Graziella e' importante. Se sei sorpassato ti girano le balle subito e perdi la cognizione delle cose, speriamo almeno non sia un ferrovecchio adatto all'Eroica.Sigh. Ieri facevo un giretto con la moglie, io davanti, lei a seguire, ad andatura da ospizio dei poveri. A dire suo tutti i ciclisti che ci hanno superato (compreso un novantenne a cui mancavano solo le rotelline laterali da equilibrio) hanno buttato una occhiata pesante alla mia bici, per capire cosa non so, forse quello di cui sopra. Ciclisti! gente strana?:mrgreen::-x:

Ps si lo so che prima hanno osservato il sedere di mia moglie...leggi più avanti così si capisce bene..
:-x
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: axley

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
La fauna ciclistica e' strana,ma non troppo. Incroci un altro ciclista: da lontano inquadri il soggetto dalla pedalata, posizione in sella e abbigliamento generale. Questa prima valutazione identifica il tipo ,sportivo,competitivo o idraulico (dio salvi gli idraulici ). Poi dipende: in genere se procede in senso contrario la valutazione e' piu' difficile, nella frazione di secondo che impieghi a incrociarlo devi identificare: marca della bici, modello,gruppo e rapporto che usa. Davvero troppo. Perche' la bici sulla quale pedali fa status, quindi dice se sei forte oppure schiappa, cosi' funziona il cervello, cioe' sbagliato. Se procede nel tuo senso di marcia, solo i succhiaruote di mestiere hanno il tempo per dettagliare tutto,ed essendo abituati (a ciucciare ruote) dal pignone sanno identificare in toto la bici, dal peso al colore al modello-versione-anno-pregi e difetti.La gente normale da uno sguardo al rapporto che usa ed alla frequenza di pedalata, tanto basta per capire chi e'. Se sorpassi butti un occhio distratto al tubo diagonale, vedere se stai superando una Giant o una Graziella e' importante. Se sei sorpassato ti girano le balle subito e perdi la cognizione delle cose, speriamo almeno non sia un ferrovecchio adatto all'Eroica.Sigh. Ieri facevo un giretto con la moglie, io davanti, lei a seguire, ad andatura da ospizio dei poveri. A dire suo tutti i ciclisti che ci hanno superato (compreso un novantenne a cui mancavano solo le rotelline laterali da equilibrio) hanno buttato una occhiata pesante alla mia bici, per capire cosa non so, forse quello di cui sopra. Ciclisti! gente strana?:mrgreen::-x:wacko:

sicuro che guardassero la tua bici e non la tua signora?:mrgreen:
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
[MENTION=75247]yuka[/MENTION] post SPETTACOLARE, sentita e commossa ovazione !!!! :hail: :hail: :hail: :mrgreen: o-o

sicuro che guardassero la tua bici e non la tua signora?:mrgreen:
ovviamente entrambi, prima si squadra 'a fimmena, poi, quando ci si rende conto che è accompagnata e "sotto protezione" (cfr.apposito capitolo nel post dei ciuciaroda :))): ) si ripiega sulla bici :cry:

confermo di fare tutto cio' che dici!
assolutamente confermo anch'io, nell'esatta e completa sequenza!

dì la verità yuka, lo fai pure te,
non puoi saperla così bene sennò :mrgreen:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ieri facevo un giretto con la moglie, io davanti, lei a seguire, ad andatura da ospizio dei poveri. A dire suo tutti i ciclisti che ci hanno superato (compreso un novantenne a cui mancavano solo le rotelline laterali da equilibrio) hanno buttato una occhiata pesante alla mia bici, per capire cosa non so, forse quello di cui sopra. Ciclisti! gente strana?:mrgreen::-x:wacko:

Fossi stato in tua moglie mi sarei offesa: guardano la bici e non me, attillata come sono, con tutte le curve al posto giusto?
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Per quel che mi riguarda ho notato che quando vado con la divisa neutra chi mi incontra ha la tendenza ad ignorarmi, cosa che non succede quando indosso la divisa della società.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
a me mi fregano le gambe pelose....
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

da lì tutti capiscono che sono una pippa, e si incazzano di più quelle rare volte che vanno più piano di me!!!! o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Per quel che mi riguarda ho notato che quando vado con la divisa neutra chi mi incontra ha la tendenza ad ignorarmi, cosa che non succede quando indosso la divisa della società.
E' vero!!!
E' la stessa cosa che ho notato anch'io.
Ieri ad esempio indossavo la divisa della (ex) società ed un tipo mi ha pure salutato calorosamente (non come ci si saluta fra ciclisti quando ci si incrocia, ma proprio un saluto come se mi conoscesse) ;nonzo%
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Per quel che mi riguarda ho notato che quando vado con la divisa neutra chi mi incontra ha la tendenza ad ignorarmi, cosa che non succede quando indosso la divisa della società.
quando incrocio (o supero, ma non ricordo di averlo mai fatto, chissa perchè :mrgreen:) un ciclista "in ghingheri" (completino al completo) penso ad una delle due :
1) ma tu guarda 'sto tamarro con la divisa dello squadrone dei super-pro
2) minkia, questo è in una squadra, chissà quanto pesta :hail:

[OT] cmq anche a me è venuta voglia di divisa, e il mio paesello da 2mila anime ha pure una società ciclistica, di cui conosco un tot di membri anche storici, se ne prendo uno e gli chiedo di iscrivermi solo per la divisa (a patto che sia di buona qualità) mi manderanno mica a cagare, spero :mrgreen::mrgreen:

E' vero!!!
E' la stessa cosa che ho notato anch'io.
Ieri ad esempio indossavo la divisa della (ex) società ed un tipo mi ha pure salutato calorosamente (non come ci si saluta fra ciclisti quando ci si incrocia, ma proprio un saluto come se mi conoscesse) ;nonzo%
risposta facile : si è affiliato a questa società, quando tu ne eri già uscito o-o
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Fossi stato in tua moglie mi sarei offesa: guardano la bici e non me, attillata come sono, con tutte le curve al posto giusto?

È' che non volevo dirlo...sono timido :mrgreen: Fortuna vuole che la mia Signora sia come telaio che come accessori sia.. diciamo un bel vedere.. quindi se tutti (compreso il novantenne) hanno lasciato gli occhi Concupiscenti (maiali !) sul suo sellino , un secondo dopo erano già rientrati nel ruolo e volevano capire che bici serve per portare a spasso i riccioli ed il resto o-o Logico poi che pure io squadro per bene le bici (e le Signore) altrui.Sono ciclista no? :mrgreen:
 
Ultima modifica:

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
E' vero!!!
E' la stessa cosa che ho notato anch'io.
Ieri ad esempio indossavo la divisa della (ex) società ed un tipo mi ha pure salutato calorosamente (non come ci si saluta fra ciclisti quando ci si incrocia, ma proprio un saluto come se mi conoscesse) ;nonzo%

Verissimo. Il bello è che con la divisa da squadra mi pare di essere anche più veloce ,magari che se metto la maglia di Nibali ?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
quando incrocio (o supero, ma non ricordo di averlo mai fatto, chissa perchè :mrgreen:) un ciclista "in ghingheri" (completino al completo) penso ad una delle due :
1) ma tu guarda 'sto tamarro con la divisa dello squadrone dei super-pro
2) minkia, questo è in una squadra, chissà quanto pesta :hail:

[OT] cmq anche a me è venuta voglia di divisa, e il mio paesello da 2mila anime ha pure una società ciclistica, di cui conosco un tot di membri anche storici, se ne prendo uno e gli chiedo di iscrivermi solo per la divisa (a patto che sia di buona qualità) mi manderanno mica a cagare, spero :mrgreen::mrgreen:


risposta facile : si è affiliato a questa società, quando tu ne eri già uscito o-o
No no, li conosco tutti gli associati di questa società, perchè è piccola e del mio paese. E lui non è fra questi :mrgreen: