20ª Tappa La Vuelta 2014: Santo Estevo de Ribas de Sil / Puerto de Ancares 185,7 km

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
quindi in 4 anni di buon livello ha vinto un solo gt, non è proprio una cosa da grandissimi...
Questo perdonami è un pò provocatorio e non rende giustizia ad un atleta che stava ad aspettare il suo capitano quando poteva vincere il Tour 2012 con una gamba sola, e per quasi gli stessi motivi la Vuelta 2011 a 13 secondi da cobo.. due secondi posti che probabilmente son stati pesanti da digerire
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Questo perdonami è un pò provocatorio e non rende giustizia ad un atleta che stava ad aspettare il suo capitano quando poteva vincere il Tour 2012 con una gamba sola, e per quasi gli stessi motivi la Vuelta 2011 a 13 secondi da cobo.. due secondi posti che probabilmente son stati pesanti da digerire

è proprio questo il punto! contador nel 2009 si è messo a fare il gregario di armstrong?
Sono consapevole che in sky gli avranno detto "è solo per quest'anno" e lui si è voluto comportare da bravo ragazzo però io il tour 2012 non l'ho digerito per questo motivo! (e perchè avevan fatto fuori contador)

Comunque reputo froome un gran corridore, tenace e forte come pochi, però non il migliore (diciamo che attualmente nel mio personale ranking è terzo, quintana permettendo)
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
è proprio questo il punto! contador nel 2009 si è messo a fare il gregario di armstrong?
Sono consapevole che in sky gli avranno detto "è solo per quest'anno" e lui si è voluto comportare da bravo ragazzo però io il tour 2012 non l'ho digerito per questo motivo! (e perchè avevan fatto fuori contador)

Comunque reputo froome un gran corridore, tenace e forte come pochi, però non il migliore (diciamo che attualmente nel mio personale ranking è terzo, quintana permettendo)

L'americano non aveva la maglia gialla addosso altrimenti Contador faceva quello che ha fatto Froome con Wiggins.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
L'americano non aveva la maglia gialla addosso altrimenti Contador faceva quello che ha fatto Froome con Wiggins.

Questo lo dubito fortemente :asd:

è proprio questo il punto! contador nel 2009 si è messo a fare il gregario di armstrong?

Però non credo che Froome avrebbe vinto quel Tour, non avesse fatto il gregario (ricordatevi che in quel Tour Wiggins in salita andava più di Nibali, gli sarebbe arrivato davanti anche in base alla sola classifica delle tappe di montagna); discorso diverso per la Vuelta, quella quasi sicuramente l'avrebbe vinta.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
L'americano non aveva la maglia gialla addosso altrimenti Contador faceva quello che ha fatto Froome con Wiggins.

al massimo non lo avrebbe attaccato direttamente, ma tanto prima o poi l'americano avrebbe ceduto ad andy schlek ed allora contador si sarebbe lanciato...e comunque in ogni caso c'era la crono dove contador ha battuto quell'anno addirittura cancellara!
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
mah, nel 2009 è da vedere. Forse sì è così, forse però con la maglia sulle spalle di lance e la squadra dalla sua parte non so come sarebbe andata. Forse con un duetto stile Hinault/Lemond 85/86 con Andy al posto di zimmermann o Roche. Non lo sapremo mai.
Di sicuro Contador era molto più " squalificabile" nel 2009 che nel 2010 e questo è tutto dire. Bah, meglio non pensarci.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
mah, nel 2009 è da vedere. Forse sì è così, forse però con la maglia sulle spalle di lance e la squadra dalla sua parte non so come sarebbe andata. Forse con un duetto stile Hinault/Lemond 85/86 con Andy al posto di zimmermann o Roche. Non lo sapremo mai.
Di sicuro Contador era molto più "forte" nel 2009 che nel 2010 e questo è tutto dire. Bah, meglio non pensarci.

forse volevi dire questo?:mrgreen:

comunque piccola parentesi che non ha l'intento di scatenare alcuna polemica: secondo me nel ciclismo non ci sono pecore nere, se contador ha mangiato qualche bistecca particolare sono pronto a credere che è un qualcosa che mangiano tutti. Discorso a parte va fatto per quei pochissimi corridori che hanno tutt'oggi il coraggio di farsi beccare con l'epo (inutile fare nomi sappiamo tutti chi sono)