9ª Tappa La Vuelta 2014: Carboneras de Guadazaón / Aramón Valdelinares 185 km

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
per evitare attacchi da più lontano dei -2km!
non andavano piano ma al ritmo giusto per non far vedere che froome non ne aveva.. di solito quando froome mette alla frusta i gregari si crea selezione seria, oggi erano un gruppone foltissimo e quando contador se n'è accorto è partito come una molla


effettivamente, hai ragione :eek:
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
nibali del tour se la giocava alla pari con quintana, gli altri sono un gradino se non di più sotto, sempre più perplesso e sorpreso da contador..... a questo punto mi viene anche da pensare che la frattura alla tibia sia stata una messa in scena
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
complotti perchè purtroppo ho avuto sia fratture che microfratture..... e ti posso dire che anche nel mio piccolo riprendere ed andare come se nulla fosse successo è praticamente impossibile


probabilmente tu fai anche altre cose, come lavorare o studiare, ad esempio.

Loro fanno solo quello e immagina quali strutture mediche ed esperti hanno alle spalle.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
complotti perchè purtroppo ho avuto sia fratture che microfratture..... e ti posso dire che anche nel mio piccolo riprendere ed andare come se nulla fosse successo è praticamente impossibile

Scusa gio, ma tu non sei Contador...io non riesco a comprendere il motivo per cui avrebbe dovuto fare "finta" (anche perche´ la caduta la hanno vista tutti in gruppo...).
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Non ho capito la tattica dei Movistar,mandano la fuga a piu' di 7' con Anacona a 2'5" e fanno poco per ridurre il distacco,con Valverde in maglia rossa c'e' Moreno in fuga che invece di rimanere passivo tira tranquillamente e aiuta Anacona per poi farsi staccare.La loro fortuna e' stata che Froome probabilmente non stava bene e per mascherare la cosa ha messo la squadra a tirare ma si vedeva che non era un'andatura elevatissima per fare qualche azione.
nemmeno io ho capito la tattica Movistar, e non è certo la prima volta che capita: è una squadra che molto spesso corre senza nè capo nè coda.
E' ancche vero quello che dici sulla sky: quando hanno tirato loro (facendo anche fermare Cataldo) hanno recuperato solo 15" dai -5 ai -2, non fosse stato per lo scatto di Contador oggi Aancona avrebbe preso la maglia
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non ho capito la tattica dei Movistar,mandano la fuga a piu' di 7' con Anacona a 2'5" e fanno poco per ridurre il distacco,con Valverde in maglia rossa c'e' Moreno in fuga che invece di rimanere passivo tira tranquillamente e aiuta Anacona per poi farsi staccare.La loro fortuna e' stata che Froome probabilmente non stava bene e per mascherare la cosa ha messo la squadra a tirare ma si vedeva che non era un'andatura elevatissima per fare qualche azione.
Magari volevano perdere la maglia, per risparmiare energie.....la maglia in effetti l'hanno persa, ma l'ha presa uno sbagliato per loro :asd:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ma la Sky avrà mica toppato la preparazione?

La preparazione di Froome era incentrata per il Tour,la Vuelta e' stato un po' un po' un ripiego ed e' normale che adesso sia piu' indietro visto che e' stato anche fermo per le fratture al polso.La squadra invece va bene,ieri era l'unica con 4 corridori fino ai -2 nonostante avessero tirato,gli altri big erano senza compagni.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.114
6.691
Udine
Visita sito
La preparazione di Froome era incentrata per il Tour,la Vuelta e' stato un po' un po' un ripiego ed e' normale che adesso sia piu' indietro visto che e' stato anche fermo per le fratture al polso.La squadra invece va bene,ieri era l'unica con 4 corridori fino ai -2 nonostante avessero tirato,gli altri big erano senza compagni.

Quando si arriva a settembre i valori in campo sono sempre un po' sballati, sia alla Vuelta che nelle classiche.
Alla Vuelta poi ci sono corridori che hanno corso tantissimo, altri che sono presenti solo per allenarsi per il mondiale. Quelli che corrono per la classifica alla fine sono anche loro nella stessa condizione, forse il solo Rodriguez l'ha preparata bene - ma viene da un anno tribolatissimo. Aru, Quintana e Uran vengono dal giro e non è assolutamente detto che reggano bene fino alla fine, Contador e Froome è probabile che pagheranno gli infortuni del tour, Valverde ha corso tantissimo quest'anno (si era preparato già benissimo per la Sanremo con Pompeiana) poi il Tour finito in calando e secondo me finirà in calando anche questa Vuelta. Contador fin'ora va benissimo (cosa che mi fa pensare che l'infortunio alla gamba non era così grave, probabilmente in casa Tinkoff hanno ingigantito, mediaticamente, la cosa...).

In ogni caso fin'ora si sono visti attacchi in salita da un chilometro e mezzo...si spera che la vuelta non si risolva solo a scattini.