pareri su wh-6800

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.954
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Su cronoscalate in solitaria convengo, nelle gare in salita a partenza di gruppo stare sulla ruota e saper leggere la corsa conta sicuramente più della ruota leggera poi parliamoci chiaro su questo forum forse l'1% farà cronoscalate.
La ruota leggera la senti nelle accelerazioni ma poi una volta impostato un ritmo cambia poco.

Parliamoci chiaro , non vi è peggior sordo di chi non vuol ascoltare

PS: Io non ho parlato di pesi precedentemente ma di tensionatura della raggiatura
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.581
13.224
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Puoi avere anche ottime sensazioni ma la fisica e il cronometro sono impietosi pesi 70 kg + 10 kg di bici.... se abbassi il peso delle ruote di 1 kg migliori meno dell'1%, cioè su 10 minuti di salita sono meno di 6 secondi.

Chiedo, nel tuo esempio, togliamo mezzo kg a ruota. Quindi su massa rotante. Tutto ciò dovrebbe portare un vantaggio nel comportamento della bici???
Il vantaggio sarebbe di soli 6 secondi, praticamente il gioco non vale la candela (considerando il prezzo delle eventuali ruote più leggere)
Ripeto chiedo, non affermo... ;-)
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Chiedo, nel tuo esempio, togliamo mezzo kg a ruota. Quindi su massa rotante. Tutto ciò dovrebbe portare un vantaggio nel comportamento della bici???
Il vantaggio sarebbe di soli 6 secondi, praticamente il gioco non vale la candela (considerando il prezzo delle eventuali ruote più leggere)
Ripeto chiedo, non affermo... ;-)

certo che risparmi energia togliendo peso.... nel mio caso il peso complessivo è 85 kg ( bici+atleta + vestiario) se tolgo 500 gr risparmio lo 0,5% sulla prestazione complessiva in salita, in pianura molto meno e in discesa è persino controproducente.
Su 30 minuti di salita sono 10 secondi in meno che mi costano 100 euro al secondo :wacko:
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.581
13.224
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
certo che risparmi energia togliendo peso.... nel mio caso il peso complessivo è 85 kg ( bici+atleta + vestiario) se tolgo 500 gr risparmio lo 0,5% sulla prestazione complessiva in salita, in pianura molto meno e in discesa è persino controproducente.
Su 30 minuti di salita sono 10 secondi in meno che mi costano 100 euro al secondo :wacko:

Praticamente mi dici che con ruote da 2kg, o da 1kg (mezzo kg in meno a ruota), il guadagno è irrisorio...
Il gioco non vale la candela a sto punto...
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Praticamente mi dici che con ruote da 2kg, o da 1kg (mezzo kg in meno a ruota), il guadagno è irrisorio...
Il gioco non vale la candela a sto punto...

Se pochi secondi su una salita di mezzora per te fanno la differenza allora ne vale la candela altrimenti nò.
Personalmente ho appena sostituita la vecchia bici con una di quasi 2 kg più leggera ma in salita non ho migliorato nulla... quello che conta è lo stato di forma dove ballano 20 watt in più o in meno mentre un kg di peso equivale a 3 miseri watt.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.581
13.224
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Se pochi secondi su una salita di mezzora per te fanno la differenza allora ne vale la candela altrimenti nò.
Personalmente ho appena sostituita la vecchia bici con una di quasi 2 kg più leggera ma in salita non ho migliorato nulla... quello che conta è lo stato di forma dove ballano 20 watt in più o in meno mentre un kg di peso equivale a 3 miseri watt.

Infatti, era solo curiosità, a me non cambia...
Ho ruote pesanti e non ho speso molti soldi...
Pensavo che il complesso ruota, se più leggero, desse miglioramenti più importanti...
 
Ultima modifica:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
eccomi , per le ruote le impressioni sono state positive (uscita di solo 60 km)

ho fatto il mio solito giro che faccio quasi sempre , la prima cosa che ho notato è la maggiore rigità in curva che queste ruote offrono rispetto alle altre ruote che ho avuto

di contro sembra che restituiscono maggiormente i "difetti" del asfalto sia al anteriore ma anche al posteriore anche se in alcune situazioni si ha piu controllo della bici specialmente in situazioni dove ci vuole piu precisione di guida

in discesa mi è sembrata piu fluida la bici e un poco piu controllabile anche se non ho superato i 56 km/h perche ho sempre la paura che succeda qualcosa o-o

si sono soddisfatto e magari un futuro provare il tubeless non sarebbe male
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.581
13.224
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
eccomi , per le ruote le impressioni sono state positive (uscita di solo 60 km)

ho fatto il mio solito giro che faccio quasi sempre , la prima cosa che ho notato è la maggiore rigità in curva che queste ruote offrono rispetto alle altre ruote che ho avuto

di contro sembra che restituiscono maggiormente i "difetti" del asfalto sia al anteriore ma anche al posteriore anche se in alcune situazioni si ha piu controllo della bici specialmente in situazioni dove ci vuole piu precisione di guida

in discesa mi è sembrata piu fluida la bici e un poco piu controllabile anche se non ho superato i 56 km/h perche ho sempre la paura che succeda qualcosa o-o

si sono soddisfatto e magari un futuro provare il tubeless non sarebbe male

Bene dai...
23mm i copertoni???
Mi sembra quasi logico che se senti le ruote più rigide, senti pure un po' di più le buche...
 
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Senza dubbio dovresti prender la shimano 6800 che risponde in pieno ai requisiti che cerchi inoltre è anche più economica o-o o-o :rosik: :rosik: :rosik:
Le avevo già selezionate infatti, però..

Ti rompo le uova nel paniere della scelta con...
Miche Syntium;-);-);-)
Esteticamente mi piaccion e, gommate 25mm, son un piacere da portare a spasso;-);-);-)
Shimano mai provate, le r3 invece si e le ho trovate davvero buone. Più comode delle r1 che pure ho avuto...

Poi arriva qualcuno :rosik: :mrgreen: che suggerisce delle ottime ruote che vende anche il mio mecca, l'ho viste in rete, belle davvero, grazie della dritta.

Ciao Daddy, anche io sono alla ricerca di una ruota da poter strapazzare nei periodi invernali (e non solo) e propendo per la Ultegra 6800 che reputo ruote eccellenti e pratiche. Oltretutto ho appena cambiato gruppo passando da Sram a Shimano dunque starebbero a pennello.
In verità sono ancora in ballottaggio le Marchisio C26, molto belle e l'azienda vanta una assistenza impeccabile.
Vedremo l'ispirazione del momento:mrgreen:
o-o

Ciao Soft, allora è fatta, deciderò anche io tra le due, faccio come te, entro dal mio mecca, guardo e d'istinto scelgo, mai pentito ;). o-o Poi come già detto shimano è una sicurezza, io con XT nella mtb mai avuto problemi, sicuro, preciso, affidabile e duraturo se li sai trattare bene.

p.s. - però, scrivete:wacko:!!. Mi sto convincendo sempre più che "sono" rimasti in pochi a lavorare :-x

OT - Oggi vento bestia:bua:, uscito da solo, fatto il criceto in salita, avanti, indietro, avanti, indietro....in pianura era come fare sfr :rosik:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao Soft, allora è fatta, deciderò anche io tra le due, faccio come te, entro dal mio mecca, guardo e d'istinto scelgo, mai pentito ;). o-o
p.s. - però, scrivete:wacko:!!. Mi sto convincendo sempre più che "sono" rimasti in pochi a lavorare :-x

OT - Oggi vento bestia:bua:, uscito da solo, fatto il criceto in salita, avanti, indietro, avanti, indietro....in pianura era come fare sfr :rosik:

Ora mi vado a vedere le Miche...
Io sto propendendo per le Marchisio, caro Daddy. L'idea di dare un aiuto (ridicolo, certo, ma pur sempre un feedback positivo) al fatturato di una ditta italiana che ha estrema attenzione per il cliente mi piace.
Inoltre avevo letto l'intervista a [MENTION=46211]MARCHISIO[/MENTION] relativa a ruote, cuscinetti, scorrevolezza :mrgreen: e quant'altro e l'ho trovata pacata ed onesta. Credo che determinati modi di essere vadano premiati.
E poi sono poco diffuse e, come sai, noi Agenti preferiamo prodotti di nicchia :cool:

o-o
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le avevo già selezionate infatti, però..



Poi arriva qualcuno :rosik: :mrgreen: che suggerisce delle ottime ruote che vende anche il mio mecca, l'ho viste in rete, belle davvero, grazie della dritta.



Ciao Soft, allora è fatta, deciderò anche io tra le due, faccio come te, entro dal mio mecca, guardo e d'istinto scelgo, mai pentito ;). o-o Poi come già detto shimano è una sicurezza, io con XT nella mtb mai avuto problemi, sicuro, preciso, affidabile e duraturo se li sai trattare bene.

p.s. - però, scrivete:wacko:!!. Mi sto convincendo sempre più che "sono" rimasti in pochi a lavorare :-x

OT - Oggi vento bestia:bua:, uscito da solo, fatto il criceto in salita, avanti, indietro, avanti, indietro....in pianura era come fare sfr :rosik:

Anche io dopo pranzo son uscito con la bici :cry ed ho dovuto battere in una ingloriosa ritirata perché è venuto a piovere :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.581
13.224
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ora mi vado a vedere le Miche...
Io sto propendendo per le Marchisio, caro Daddy. L'idea di dare un aiuto (ridicolo, certo, ma pur sempre un feedback positivo) al fatturato di una ditta italiana che ha estrema attenzione per il cliente mi piace.
Inoltre avevo letto l'intervista a Marchisio relativa a ruote, cuscinetti, scorrevolezza :mrgreen: e quant'altro e l'ho trovata pacata ed onesta. Credo che determinati modi di essere vadano premiati.
E poi sono poco diffuse e, come sai, noi Agenti preferiamo prodotti di nicchia :cool:

o-o

Le Miche son anche made in Italy???
Mi sa di si...
Ho preso pure la corona Krono 54 da loro...
Marchisio, un amico aveva le alte coi raggi bianchi, parecchio belle!!!
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Miche è italiana come Marchisio, quindi un motivo in più per scegliere una delle 2 (facciamo guadagnare l'italia), abbandono il pur blasonato shimano e do un occhio a Marchisio...

OT - @don perignon: che voi fa?. A me è andata bene, minacciava pioggia ma ho fatto in tempo a rientrare, uscita corta di 1h30 con lavori quindi intensa, m'è bastata....