pazza idea: pikes peak

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
ciao a tutti!
nel 2012 la strada che porta al pikes peak, in Colorado, è stata completamente asfaltata
http://it.wikipedia.org/wiki/Pikes_Peak_International_Hill_Climb
la strada ospita da 100 anni la leggendaria "pikes peak hillclimb", forse l'ultima vera follia degli sport motoristici.
la gara in sè è lunga 20km con un dislivello di circa 1450m, con pendenza media 7%, con partenza a 2862 metri e arrivo a 4300 metri.
la città più vicina è però Colorado springs, a circa 30km dalla montagna, a 1800 metri di altitudine.
Mi piacerebbe trovare un gruppo di cicloamatori abbastanza pazzi da andare in Colorado d'estate, luglio o agosto, per salire su quella leggendaria montagna, e ovviamente anche le altre cime della zona ;)
Qualcuno ci sta?
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
non c'e' piu' rispetto per niente e per nessuno.... ;nonzo%:bua: Sarebbe come asfaltare il pavè della Roubaix....
lascia stare, il mio animo rallysta sta ancora piangendo... non dirlo a me che quando nevica vado a cercarmi le stradine di campagna per intraversare! :bua:
in ogni caso sarebbe fantastico, pernottare a colorado springs, a 1800m, e poi partire alla volta delle montagne del colorado, con salite che partono quando lo stelvio finisce... sarebbe un sogno
 
Ultima modifica:

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
ciao a tutti!
nel 2012 la strada che porta al pikes peak, in Colorado, è stata completamente asfaltata
http://it.wikipedia.org/wiki/Pikes_Peak_International_Hill_Climb
la strada ospita da 100 anni la leggendaria "pikes peak hillclimb", forse l'ultima vera follia degli sport motoristici.
la gara in sè è lunga 20km con un dislivello di circa 1450m, con pendenza media 7%, con partenza a 2862 metri e arrivo a 4300 metri.
la città più vicina è però Colorado springs, a circa 30km dalla montagna, a 1800 metri di altitudine.
Mi piacerebbe trovare un gruppo di cicloamatori abbastanza pazzi da andare in Colorado d'estate, luglio o agosto, per salire su quella leggendaria montagna, e ovviamente anche le altre cime della zona ;)
Qualcuno ci sta?
ti sei poi organizzato? io parto questo giovedì e vorrei stare in questa zona 3-4 giorni e provare a salire sul monte evans. Fammi sapere se hai consigli da darmi. grazie