SW Per analisi della potenza e allenamento

Guest
Ciao a tutti. Stavo cercando un software che mi permetta di convertire i file csv in formato txt per l'SRM...
Qualcuno sa se con i programmi proprietari di SRM è possibile importare file di altri misuratori di potenza??
L'unico di cui so il funzionamento è CyclingPeaks.. ma 75 dollari glieli darei mal volentieri!!!!!
Grazie
Omar
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Ciao a tutti. Stavo cercando un software che mi permetta di convertire i file csv in formato txt per l'SRM...
Qualcuno sa se con i programmi proprietari di SRM è possibile importare file di altri misuratori di potenza??
L'unico di cui so il funzionamento è CyclingPeaks.. ma 75 dollari glieli darei mal volentieri!!!!!
Grazie
Omar

ciao Omar,
puoi importare/esportare i dati in txt sul software srm.
Per convertire i csv in txt basta excel.
 

Guest
Ciao. Allora due cose:

1) Per chi ha l'SRM mi sa spiegare una cosa? Il Software SRM Evaluation che si trova sul sito ufficiale è solo di prova??? Perchè i file SRM me li fa vedere a metà (se dura 2h me ne visualizza solo 1) ??
Non è che il SW sul sito è solamente di prova???

2) www.omardifelice.com/prove/prova.csv e www.omardifelice.com/prove/prova.txt sono i due file. Quello CSV è quello creato dal SW del Powertap, mentre il TXT è l'equivalente in formato SRM ottenuto con Cycling Peaks.
Ora, come potete vedere, se prendo quel csv e lo converto in TXT da Excel, non ottengo il medesimo risultato... Come posso fare per avere un file di quel tipo? I primi numeri in alto che parametri sono???

Se poi qualcuno avesse il software dell'SRM o, meglio ancora, quello dell'Ergomo mi farebbe un enorme piacere :) Quello del Powertap non mi soddisfa al 100%.... piu che altro è lento
 

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Se poi qualcuno avesse il software dell'SRM o, meglio ancora, quello dell'Ergomo mi farebbe un enorme piacere :) Quello del Powertap non mi soddisfa al 100%.... piu che altro è lento

Il software dell'Ergomo si chiama ErgoRacer ma è CyclingPeaks con una schermata iniziale diversa, ed è ovviamente protetto dallo stesso sistema antipirateria. Però puoi scaricare la demo dal loro sito, ti funziona senza limitazioni per 15 gg.
Il software del PowerTap è, a detta di molti, il più lacunoso tra i software di analisi della potenza.

I 75 USD per CyclingPeaks/ErgoRacer (al cambio attuale saranno 60€ circa) sono spesi molto bene, e funziona con tutti i misuratori.
 

Guest
stef ha scritto:
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Se poi qualcuno avesse il software dell'SRM o, meglio ancora, quello dell'Ergomo mi farebbe un enorme piacere :) Quello del Powertap non mi soddisfa al 100%.... piu che altro è lento

Il software dell'Ergomo si chiama ErgoRacer ma è CyclingPeaks con una schermata iniziale diversa, ed è ovviamente protetto dallo stesso sistema antipirateria. Però puoi scaricare la demo dal loro sito, ti funziona senza limitazioni per 15 gg.
Il software del PowerTap è, a detta di molti, il più lacunoso tra i software di analisi della potenza.

I 75 USD per CyclingPeaks/ErgoRacer (al cambio attuale saranno 60€ circa) sono spesi molto bene.

La prova del Cycling Peaks me la sono già giocata.. eh eh
75 Dollari? Sono un pò reticente a riguardo.. tra Powercranks, Powertap, basette aggiuntive, ecc ecc, mi parte un capitale ogni volta...
Stavo cercando una soluzione "free"..
Ciao!!
Grazie
Omar
 

Guest
stef ha scritto:
Se me li mandi te li converto io

Troppo gentile... Ma non c'è proprio un modo per farselo da se vero??
PS Ti risulta che il sw dell'SRM sul loro sito ufficiale non sia la versione completa ma solo quella dimostrativa??
Semmai ti faccio uno zippone via mail..
Grazie 1000 (e grazie pure a Gianfra che si era proposto al tempo dei tempi quando mi illudevo di riuscire a farlo da me...)
Ciaoo
 

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Troppo gentile... Ma non c'è proprio un modo per farselo da se vero??

Dò un'occhiata al file quando me lo mandi, secondo me c'è verso da Excel. Prima però fammi dare un'occhiata. Devo avere qualche decina di macro per convertire i vari formati (a suo tempo avevo fatto un lavoro immane per convertire i vari formati e per graficare i test Conconi dentro Excel).

Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
PS Ti risulta che il sw dell'SRM sul loro sito ufficiale non sia la versione completa ma solo quella dimostrativa??
Semmai ti faccio uno zippone via mail..
Grazie 1000 (e grazie pure a Gianfra che si era proposto al tempo dei tempi quando mi illudevo di riuscire a farlo da me...)
Ciaoo

So che è disponibile sul sito, ma non so se ha limitazioni. In ogni caso, puoi farti dare la versione 'retail' da chi l'SRM ce l'ha già, mi sembra che sia su un floppy da 1,44 e non è protetto.
 

Guest
stef ha scritto:
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Troppo gentile... Ma non c'è proprio un modo per farselo da se vero??

Dò un'occhiata al file quando me lo mandi, secondo me c'è verso da Excel. Prima però fammi dare un'occhiata. Devo avere qualche decina di macro per convertire i vari formati (a suo tempo avevo fatto un lavoro immane per convertire i vari formati e per graficare i test Conconi dentro Excel).

Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
PS Ti risulta che il sw dell'SRM sul loro sito ufficiale non sia la versione completa ma solo quella dimostrativa??
Semmai ti faccio uno zippone via mail..
Grazie 1000 (e grazie pure a Gianfra che si era proposto al tempo dei tempi quando mi illudevo di riuscire a farlo da me...)
Ciaoo




So che è disponibile sul sito, ma non so se ha limitazioni. In ogni caso, puoi farti dare la versione 'retail' da chi l'SRM ce l'ha già, mi sembra che sia su un floppy da 1,44 e non è protetto.

Mandato il zippone.. Grazie 1000!! Fai con comodo... se poi trovi la macro di excel ancora meglio :-)
Ti devo qualche birra ... eh eh
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
stef ha scritto:
Se me li mandi te li converto io

Troppo gentile... Ma non c'è proprio un modo per farselo da se vero??
PS Ti risulta che il sw dell'SRM sul loro sito ufficiale non sia la versione completa ma solo quella dimostrativa??
Semmai ti faccio uno zippone via mail..
Grazie 1000 (e grazie pure a Gianfra che si era proposto al tempo dei tempi quando mi illudevo di riuscire a farlo da me...)
Ciaoo

non riesco a capire cosa siano le prime 2 righe dell'srm, sapendo quello e a cosa corrispondono le colonne non è impossibile da realizzare (ho fatto qualcosa di simile in java)...per 60€ però non so se vale la pena sbattersi

piuttosto continuare ad usare la versione dimostrativa?
 

Guest
crock ha scritto:
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
stef ha scritto:
Se me li mandi te li converto io

Troppo gentile... Ma non c'è proprio un modo per farselo da se vero??
PS Ti risulta che il sw dell'SRM sul loro sito ufficiale non sia la versione completa ma solo quella dimostrativa??
Semmai ti faccio uno zippone via mail..
Grazie 1000 (e grazie pure a Gianfra che si era proposto al tempo dei tempi quando mi illudevo di riuscire a farlo da me...)
Ciaoo

non riesco a capire cosa siano le prime 2 righe dell'srm, sapendo quello e a cosa corrispondono le colonne non è impossibile da realizzare (ho fatto qualcosa di simile in java)...per 60€ però non so se vale la pena sbattersi

piuttosto continuare ad usare la versione dimostrativa?

La versione dimostrativa dura solo 15 giorni purtroppo... scaduti i quali bisogna pagare.
Non è che n nvoglio spenderli, solo che un giorno si e due no compro SW dai piu banali ai piu complessi, almeno per la bici vorrei cercare di risparmiare!!
Ciaoo
 

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Non è che n nvoglio spenderli, solo che un giorno si e due no compro SW dai piu banali ai piu complessi, almeno per la bici vorrei cercare di risparmiare!!
Ciaoo

Io risparmierei sugli altri software :yoga:
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
crock ha scritto:
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
stef ha scritto:
Se me li mandi te li converto io

Troppo gentile... Ma non c'è proprio un modo per farselo da se vero??
PS Ti risulta che il sw dell'SRM sul loro sito ufficiale non sia la versione completa ma solo quella dimostrativa??
Semmai ti faccio uno zippone via mail..
Grazie 1000 (e grazie pure a Gianfra che si era proposto al tempo dei tempi quando mi illudevo di riuscire a farlo da me...)
Ciaoo

non riesco a capire cosa siano le prime 2 righe dell'srm, sapendo quello e a cosa corrispondono le colonne non è impossibile da realizzare (ho fatto qualcosa di simile in java)...per 60€ però non so se vale la pena sbattersi

piuttosto continuare ad usare la versione dimostrativa?

sono le impostazioni di sloope e di offset (lo "zero").