Ruote tubolari sotto ai 700€?

Gian79

Pignone
20 Novembre 2008
124
4
Caldogno (VI)
gian4gian.posterous.com
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Ciao, ero quasi deciso a comprare le Shamal 2Way-Fit poi leggendo il forum ho notato che tante persone parlano di ruote assemblate allora vi chiedo se con il mio budget (700€) sia meglio prendere le Shamal oppure orientarsi su un altro prodotto o delle assemblate? Risparmierei qualcosa in termini economici senza perdere in qualità? Aiutate un profano delle ruote assemblate :-)
 

Rasega

Gregario
6 Marzo 2008
609
5
Middle of nowhere
Visita sito
Ciao, ero quasi deciso a comprare le Shamal 2Way-Fit poi leggendo il forum ho notato che tante persone parlano di ruote assemblate allora vi chiedo se con il mio budget (700€) sia meglio prendere le Shamal oppure orientarsi su un altro prodotto o delle assemblate? Risparmierei qualcosa in termini economici senza perdere in qualità? Aiutate un profano delle ruote assemblate :-)

Dipende dalla tua concezione di "qualità"
Cosa é per te importante?
Peso, aerodinamica, rigidità, confort?

Una configurazione collaudata: mozzi Record, raggi DT Revo/Comp cerchi Crono F20 costa sotto i 400 Euro e pesa sui 1500-1550g.
Confort elevato, aerodinamica: la peggiore che si possa immaginare.
Beh, quasi.
Una alternativa: cerchi a profilo un po´ più alto (Velocity Escape o Kinlin TB25 - li ha un negozio del forum a caso, tanto per non fare pubblicità) per migliorare l´aerodinamica, 19mm e 25mm contro i 13 degli Ambrosio.
Il peso é leggermente superiore (20-30g/cerchio nel 1. caso, 40-50 nel secondo)
Essendo i cerchi più rigidi puoi impiegare meno raggi, dipende anche dal tuo peso e dall´utilizzo (anche i raggi non galleggiano nell´aria!)
Purtroppo i mozzi Record a 28 0 24 raggi non ci sono.
Puoi ripiegare sui DT240 che pesano giusto un filo di meno e costano il doppio dei Record (!)
Rimani comunque abbondantemente nel tuo budget.
Se hai ancora un paio di Euro residui puoi mettere raggi DT Aero-Lite o Sapim CX-Ray (piatti) per migliorare ancora l´aerodinamica.
(Eviterei di metterli dietro sul lato catena per via della sezione ridotta, della DT ci sono o c´erano gli AeroSpeed sempre piatti ma a sezione maggiore, se no i Competition -tondi- se l´estetica non ti urta)

Giusto un paio di idee.