giri da 200 km

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
Perdona Rolando se abuso della tua esperienza...cosa dici del giro dell'Umbria che dicevo: Orte/Narni-Spoleto-Assisi-Perugia-Todi-Narni? è troppo trafficata la Flaminia da quelle parti?
Magari ci incontriamo, di dove sei esattamente?
Grazie ancora

Ciao Claudio
io sono abruzzese, ma lavoro a Roma e torno in Abruzzo nei week-end.

Quando organizzo i miei giri cicloturistici cerco di evitare le strade statali, però se capita vi pedalo senza problemi, magari evitando i giorni lavorativi.
Ad esempio spesso faccio Roma-Abruzzo uscendo per la Tiburtina o la Nomentana, però sempre nei week-end.
Quindi anche la flaminia va bene. Tra l'altro in quelle zone ci sono strade laterali alla flaminia che non fanno allungare troppo.
Quando organizzo qualcosa lo metto qui nel forum così chi vuole si aggrega.

R.
 

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Ciao
L'Umbria va benissimo.

Io personalmente giro un pò dappertutto.

Oggi però ti consiglio Molise, una regione poco conosciuta ciclisticamente però magnifica.

Io ogni anno (verso fine giugno) faccio una due giorni con qualche variazione. Si accetta compagnia.

Quella del 2008 è questa:


440 km, 6000 metri di dislivello.
Per dormire mi fermo sempre a Macchiagodena, agriturismo "La sorgente".

R.

P.S. : Passo del Diavolo l'ho fatto ieri, 8 dicembre, in mezzo alla neve e al sole.

Mi sono perso anche questa nel 2008. Ma stavolta ci vengo. :mrgreen:

papero
 

pirata1971

Novellino
17 Novembre 2007
72
3
Castel Madama
www.beppegrillo.it
Bici
Giant TCR rs
Ciao tornando alla tua domanda iniziale,da maggio in poi puoi fare il giro dei simbruini da Tivoli che fanno 200 km.il percorso è:
tivoli-vicovaro-arsoli-carsoli-colli di montebove-tagliacozzo-petrella liri-capistrello-serra S.antonio-filettino-trevi-jenne-subiaco-vicovaro tivoli.
posti stupendi e percorso molto allenante,stai sui 3000 mt. di dislivello totale.magnifica la salita di serra s.antonio da capistrello,consigliata a chi ama fare salite lunghe,se vuoi quando andrò a farlo ti contatto,x me è una classica da fare almeno una volta all'anno,di solito prima della nove colli.comunque se vuoi altri percorsi fuori roma zona est basta che mi contatti e posso dirti ogni metro di qualsiasi percorso.
ciao

p.s. saluti a Orsomars che ho avuto onore di conoscere al cicloraduno di fine settembre a Carsoli,max rispetto!!!o-o
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
ciao pirat leggo con piacere che abiti a Caste Madama........io sono a Tivoli quindi chissà magari abbiamo pure pedalato isieme!!
 

pirata1971

Novellino
17 Novembre 2007
72
3
Castel Madama
www.beppegrillo.it
Bici
Giant TCR rs
Ciao x Sabby se conosci Gianluca,Salvatore,etc... allora sicuro abbiamo pedalato insiemeo-o
x Claudio da marzo inizio a fare giri lunghi infrasettimanali,di solito il mercoledì,xchè la domenica di solito vado a correre,ti faccio sapere magari postando i giri una settimana prima,così chi si vuole unire.....+ siamo meglio è,x quanto riguarda forte o meno quando si fa fondo si va piano x cui tutti possono partecipare,basta essere allenati.
ciao a tutti:mrgreen: