Ironman full Italy 2017

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Non lo so, dovessi mai aver voglia di cercare di fare il cosidetto "tempone" potrei anche ragionare di andare a Cervia visto che ce l'ho non lontano da casa, ma 550 euro per nuotare nelle "crystal clear water" di Cervia e rosicare per le scie in bici contro 280 per nuotare nelle acque dell'Elba e farmi la mia bici tranquillamente litigando solo con le salite mi fanno propendere molto verso l'Elba, per questa vita e probabilmente anche la prossima.
Per il tempo andrò magari all'Ironcat sperando in una giornata senza vento :hahaha:
Due superlunghi (non vorrei che mi denunciassero per il marchio :mrgreen:) in un anno per me si possono fare, tre comincia già a diventare parecchio impegnativo se non sei un pro :mrgreen: , la scelta della data la vedo come una cattiveria verso l'Elbaman.
Comunque sto parlando di nulla, per l'anno prossimo un superlungo non lo metto insieme di sicuro, obiettivo stagionale il mezzo all'elba.
Vedremo come si comporterà la "pulce", nutro una certa fiducia o-o

L'IronCat era il mio obiettivo!! ..purtroppo non posso andare via a maggio.. :cry:
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Volete sapere perché lo stesso week end? Chiedetelo alla Fitri....Cervia aveva chiesto la settimana successiva , in modo da non accavallarsi con Elba e altre gare (Peschiera, Iesolo, ecc), ma la nostra cara federazione, ha preferito tutelare il tri week che si farà probabilmente ancora a Riccione e quindi gli ha detto di farla il 23... Gli organizzatori italiani pagano tasse gare, tasse riaffiliazione ecc , eppure vengono dopo IM e challenge che non pagano, hanno i servizi che gli organizzatori italiani PAGANO, non hanno priorità nel calendario gare, ma effettivamente in campagna elettorale poi, il buon Bianchi può dire che ha portato challenge e IM wtc in Italia....
 

fgcondor

Novellino
14 Settembre 2016
61
0
Visita sito
Bici
de rosa idol
evidentemente non riesco a spiegarmi... ;nonzo%

anche facendolo una settimana (ma pure due) prima o dopo non cambia NULLA. chi fa una gara non fa l'altra
è proprio questo che mi fa imbestialire...potevano scegliere una settimana prima o dopo, invece proprio quella!!
non posso pensare che geni del marketing come loro l' abbiano fatto a caso.....e al 100% visibilità all elba la tolgono eccome..
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
l'elbaman ha caratteristiche totalmente differenti da cervia, non esiste concorrenza secondo me

se da un lato son sollevato che il percorso bike di cervia sia un piattone (xchè non ci penso proprio a farlo o-o)
dall'altro vedo che il secondo full in italia, dopo venezia, ha un percorso bici piatto e lasciatemi dire 'insipido'

;nonzo%
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

io voglio sperare che non sia l IM italy che lo fa saltare...ma magari decidono di spostarlo a periodo diverso. essendo che si parla di climi caldi l estate piena è secondo me da escludere.

magari han visto che l anno scorso non ha avuto molto successo e si stan facendo due conti in tasca visto che pure barcellona a 3 settimane dall apertura è ancora aperto. peggio ancora quelli nordici come copenaghen e kalmar.. ancora aperti dopo 2 mesi (se non sbaglio nel 2015 il sold out copenaghen l aveva fatto alla svelta).

persino klag ha avuto le iscrizioni aperte per 10 gg che mi dicono essere un periodo relativamente lungo rispetto ad alcuni anni fa.

zurigo come da tradizione rimarrà aperto fino alla mattina della gara :asd:

aggiungo: pure nizza 2017 è in TBD ancora
 
Ultima modifica:

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
io voglio sperare che non sia l IM italy che lo fa saltare...ma magari decidono di spostarlo a periodo diverso. essendo che si parla di climi caldi l estate piena è secondo me da escludere.

magari han visto che l anno scorso non ha avuto molto successo e si stan facendo due conti in tasca visto che pure barcellona a 3 settimane dall apertura è ancora aperto. peggio ancora quelli nordici come copenaghen e kalmar.. ancora aperti dopo 2 mesi (se non sbaglio nel 2015 il sold out copenaghen l aveva fatto alla svelta).

persino klag ha avuto le iscrizioni aperte per 10 gg che mi dicono essere un periodo relativamente lungo rispetto ad alcuni anni fa.

zurigo come da tradizione rimarrà aperto fino alla mattina della gara :asd:

aggiungo: pure nizza 2017 è in TBD ancora

Zurigo costa come due IronMan!! :bua::bua::bua:

Ormai le gare si sono decuplicate rispetto a solo 5-6 anni fa..c'erano Lanzarote, Nizza, Klagenfurt, Zurigo, Regensburg, Roth, Amsterdam..adesso tra Challenge a WTC ce ne sono almeno una quindicina in più..per non parlare dei mezzi che sono proliferati un po' ovunque..
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Volete sapere perché lo stesso week end? Chiedetelo alla Fitri....Cervia aveva chiesto la settimana successiva , in modo da non accavallarsi con Elba e altre gare (Peschiera, Iesolo, ecc), ma la nostra cara federazione, ha preferito tutelare il tri week che si farà probabilmente ancora a Riccione e quindi gli ha detto di farla il 23... Gli organizzatori italiani pagano tasse gare, tasse riaffiliazione ecc , eppure vengono dopo IM e challenge che non pagano, hanno i servizi che gli organizzatori italiani PAGANO, non hanno priorità nel calendario gare, ma effettivamente in campagna elettorale poi, il buon Bianchi può dire che ha portato challenge e IM wtc in Italia....

..io non conosco le beghe di chi occupa le poltrone della FITRI, ma credo che il merito di aver portato il marchio IM in Italia sia merito solo dei..soldi!! Sappiamo quanto ci vuole per avere il "pallino" e basta darglieli, poi se io voglio organizzare un IM con nuoto in una pozzanghera, una bici con 90 multilap da 2 km e una maratona con un ristoro a loro chissene, basta dargli la cifra che vogliono..
 
Ultima modifica:

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
anche secondo me pensandoci bene si parla di due gare decisamente diverse..poi cervia qualche iscritto glielo frega all'elba anche solo per questioni di marketing e potersi fregiare della maglia finisher chiudendo in 15 ore e mezza...
ma per l'atleta/amatore "evoluto" come direi tutti noi che scriviamo qui la scelta è facile e presto fatta a seconda dei propri obiettivi

personalmente come già detto Elba tutta la vita a nuotare nelle vere acque cristalline, a combattere con le salite in solitaria senza scie e a correre odiando marina di campo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
anche secondo me pensandoci bene si parla di due gare decisamente diverse..poi cervia qualche iscritto glielo frega all'elba anche solo per questioni di marketing e potersi fregiare della maglia finisher chiudendo in 15 ore e mezza...
ma per l'atleta/amatore "evoluto" come direi tutti noi che scriviamo qui la scelta è facile e presto fatta a seconda dei propri obiettivi

personalmente come già detto Elba tutta la vita a nuotare nelle vere acque cristalline, a combattere con le salite in solitaria senza scie e a correre odiando marina di campo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il discorso non è tanto di numero di iscritti tolti a Elbaman, quanto piuttosto la diversa visibilità. Quanti giornali, blog, siti, riviste parleranno di Elbaman quando lo stesso giorno c'è l'Ironman Cervia???
Il lunedi a volte sulla gazzetta dello sport c'era un trafiletto (seppur piccolo) che parlava di Elbaman.
Il prossimo anno vogliamo scommettere che ci sarà una bella pagina sull'Ironman "finalmente" in Italia e sparirà il trafiletto sull'Elbaman?
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Il discorso non è tanto di numero di iscritti tolti a Elbaman, quanto piuttosto la diversa visibilità. Quanti giornali, blog, siti, riviste parleranno di Elbaman quando lo stesso giorno c'è l'Ironman Cervia???
Il lunedi a volte sulla gazzetta dello sport c'era un trafiletto (seppur piccolo) che parlava di Elbaman.
Il prossimo anno vogliamo scommettere che ci sarà una bella pagina sull'Ironman "finalmente" in Italia e sparirà il trafiletto sull'Elbaman?

concordo ahimè al 100000000%
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
guarda mi dai una speranza però pur avendo ricordi sbiaditi ricordo per certo che la gara che volevo trasferire io proibiva barcellona.

magari era un caso particolare per quella coppia. in questo caso potrei farci un pensierino ancora più serio. (sperando che i 700 m di dislivello non siano in un unica salita bestiale :asd:)

ma guarda sono della zona..700 metri in una sola salita non penso proprio..per me faranno un circuito da ripetere 2/3 volte con la ripetizione di una salitella o magari qualche mangia e bevi
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ma guarda sono della zona..700 metri in una sola salita non penso proprio..per me faranno un circuito da ripetere 2/3 volte con la ripetizione di una salitella o magari qualche mangia e bevi

si saran 2 giri e per quel che ho visto dai pochi nomi citati sul sito ufficiale (Forlimpopoli Meldola, Fratta Terme Bertinoro) non ci si allontanerà molto da cervia.

Se non fanno una cosa troppo tortuosa e/o arzigogolata può saltar fuori un percorso veloce. Barcellona mi par di capire non sia veloce soloper il dislivello ma perchè è piuttosto filante come percorso.
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
si saran 2 giri e per quel che ho visto dai pochi nomi citati sul sito ufficiale (Forlimpopoli Meldola, Fratta Terme Bertinoro) non ci si allontanerà molto da cervia.

Se non fanno una cosa troppo tortuosa e/o arzigogolata può saltar fuori un percorso veloce. Barcellona mi par di capire non sia veloce soloper il dislivello ma perchè è piuttosto filante come percorso.
pure io sto lì vicino e non son certo salite da rampichino.
Parlando con i miei soci di allenamenti,molti che al max fanno dei mezzi,sono starstimolati da questa possibilità di un IM vicino a casa,e penso che in Romagna,dove c'è una grande realtà sempre più in crescita,molti scelgano la gara di "casa",io stesso se avessi la distanza nelle gambe la penserei uguale.
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
..quanto piuttosto la diversa visibilità. Quanti giornali, blog, siti, riviste parleranno di Elbaman quando lo stesso giorno c'è l'Ironman Cervia??? ...

Il succo ė questo...e rammarica sentire "primo Ironman full in Italia", forse ė formalmente corretto, ma denota superficialità e disinformazione.
Elba mai fatta, o meglio...nn ancora...ma mi spiace, poi.. niente contro IM...fatti un paio e per ora sono soddisfatto
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
pure io sto lì vicino e non son certo salite da rampichino.
Parlando con i miei soci di allenamenti,molti che al max fanno dei mezzi,sono starstimolati da questa possibilità di un IM vicino a casa,e penso che in Romagna,dove c'è una grande realtà sempre più in crescita,molti scelgano la gara di "casa",io stesso se avessi la distanza nelle gambe la penserei uguale.

quei pochi che ho fatto han sempre richiesto una certa logistica anche se poi andavo in macchina. uno a nemmeno due ore da casa e con percorso piatto è un attrazione notevole.

spero rimanga qualche posto per far trasferimento licenza.....purtroppo bisogna dar 10 giorni di precedenza alle nuove iscrizioni.

p.s. da qui a un anno la distanza nelle gambe la metti sicuro , non penso tu parta da 0 o-o
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
quei pochi che ho fatto han sempre richiesto una certa logistica anche se poi andavo in macchina. uno a nemmeno due ore da casa e con percorso piatto è un attrazione notevole.

spero rimanga qualche posto per far trasferimento licenza.....purtroppo bisogna dar 10 giorni di precedenza alle nuove iscrizioni.

p.s. da qui a un anno la distanza nelle gambe la metti sicuro , non penso tu parta da 0 o-o

per molti cervia ci si mette un ora solo,io mezz'ora!sinceramente non mi va di sacrificare così tanto tempo della mia vita per 1-2 gare all'anno e non vorrei bruciare le tappe,mi diverto di più ad allenarmi come ora per olimpici e forse per quest'anno un mezzo è già un grande obbiettivo
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
...ieri sera mi è arrivato un sondaggio via email da Elbaman, della serie sei molto o poco interessato, etc....

naturalmente ho risposto che lo farò sicuramente (se posso)!

ma spero non stiano valutando cambiamenti perchè spaventati da IM Cervia nello stesso weekend
;nonzo%