Due ruote per Natale anche a me...

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Cioe' e' meglio? Ti volevo chiedere se a livello di scorrevolezza le fulcrum campagnolo sono superiori alle Zipp per esempio 303 per tubolare ( te lo chiedo come consiglio). Grazie Bio.


meglio... dipende sempre dalle necessitá di ognuno di noi.
Permette il montaggio di tubolari maggiori ed a paritá di tubolare permette al tubolare di ottenere una forma piú uniforme.
Ci sono tante ruote che per me sono migliori delle Zipp ognuna per motivi diversi.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Non lo biasimo, questo è il motivo per il quale spesso compro on line..
Purtroppo il commerciante deve per forza indirizzarti su quello che ha in magazzino perché è lì che lui ha investito i suoi soldi e spera di guadagnare..

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

hai ragione e spesso non é colpa loro ma sono quasi obbligati visto che per essere concorrenziale devi caricare il magazzino.
Ripeto, forse si é confuso riguardo la il "downgrade" fra le Nite e le normali.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.458
205
Visita sito
meglio... dipende sempre dalle necessitá di ognuno di noi.
Permette il montaggio di tubolari maggiori ed a paritá di tubolare permette al tubolare di ottenere una forma piú uniforme.
Ci sono tante ruote che per me sono migliori delle Zipp ognuna per motivi diversi.
Cosa consigli per una ruota dal profilo massimo 50 mm per tubolare?
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Cosa consigli per una ruota dal profilo massimo 50 mm per tubolare?

senza addentrarci nel perché visto che sei giá orientato al tipo di ruota con quel profilo e quindi saprai i pregi e difetti.
Ce ne sono un di ruote valide, poi si puó restringere l'offerta ed io spesso lo faccio :)

Bora, Racing, Deda WD45, poi Mavic, Spada, ...

se andiamo sotto c'é un mondo.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.458
205
Visita sito
senza addentrarci nel perché visto che sei giá orientato al tipo di ruota con quel profilo e quindi saprai i pregi e difetti.
Ce ne sono un di ruote valide, poi si puó restringere l'offerta ed io spesso lo faccio :)

Bora, Racing, Deda WD45, poi Mavic, Spada, ...

se andiamo sotto c'é un mondo.
Vorrei prendere una ruota di quel tipo perchè vorrei affiancarla a quella che gia' ho ed e' una fulcrum racing speed xlr per tubolare. Tu come la vedi?'
 

tod77

Novellino
11 Gennaio 2012
79
25
Visita sito
Bici
Bottecchia RS800 Mille
Non lo biasimo, questo è il motivo per il quale spesso compro on line..
Purtroppo il commerciante deve per forza indirizzarti su quello che ha in magazzino perché è lì che lui ha investito i suoi soldi e spera di guadagnare..

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Concordo ma soprattutto ti spingono a comprare il marchio su cui loro hanno il ricarico maggiore di prezzo..
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Nessuno sa dirmi di più riguardo le ruote Mavic e DT Swiss ?!?

Beh....i mozzi Dt Swiss, da quel che leggo, sono sinonimo di garanzia e qualità.

Io ho usato delle F0 fino a qualche settimana fa, ora ho delle Dt Swiss R24....diciamo che le userò fondamentalmente in inverno (dal momento che sono anche pesantucce).....a breve ci affiancherò delle full carbon copertoncino.

Per quanto riguarda le R24 posso dirti, anche se le ho usate ancora poco per dare un giudizio definitivo, che non sono affatto male.....molto più confortevoli delle F0 (anche se il nuovo telaio potrebbe contribuire nel maggior confort) e mi sentirei di dire anche meno sensibili al vento (anche se non ho ancora preso del vento forte e folate discontinue), in quanto a scorrevolezza non mi sembra di aver avvertito tutta questa differenza rispetto ai super cuscinetti CULT delle F0....sulle F0 montavo anche altri copertoncini, quindi è sempre difficile fare dei paragoni....sicuramente il maggior peso si sente quando si cerca la reattività, in questo le F0 erano nettamente superiori, ma stiamo parlando di due ruote dalle caratteristiche completamente diverse! o-o
 

shuscii

Pignone
24 Gennaio 2008
110
0
Santa Maria di Sala
Visita sito
Per le alluminio, sono 5 anni che viaggio con shamal, quest'anno le ho upgradate con i CULT, e sono la meglio coppia di ruote che ho, anche io sono 90kg e prediligono salita (o almeno ho praticamente solo quella vicino casa)
Il fattore vento per me non esiste e per chi è un peso Max non esiste nemmeno con le 60mm
Mavic e spada molto belle ma bisogna starci un po più attenti con la manutenzione
Bellissime e vanno bene a sentire mio amico le PMP

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

shuscii

Pignone
24 Gennaio 2008
110
0
Santa Maria di Sala
Visita sito
Per come vado, dopo aver provato carbonio in tutte le salse (35, 50 e pure 88 cerchio cinese e mozzo italiano) lo abbandonò
In discesa ho rotto 2 cerchi, e son arrivato alla conclusione che sono ruote bellissime, favolose nei rilanci, ma non siamo in gara con la strada tutta libera, se capita di fare una discesa di oltre 4km con pendenze cattive e magari hai una macchina davanti, fermati subito altrimenti spacchi tutto.
Per me troppo delicate e non cosí solide come le shamal

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk