Consiglio per gli acquisti Garmin 520 o 810 ?

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
810 dico invece io. e non è un 800 venuto male ma migliorato.

io uso e ho comprato tutti i garmin dal 2002. tutti tranne il 1000 e il 520, dato che con 810 ho già tutto quel che mi serve.

è il migliore della famiglia : ce l'ho da subito, appena uscito preso in USA

lo hanno sempre aggiornato, fa tutto : vede il Di2 , è cartografico, adesso lo abilitano a strava live segments , vede i sensori, comanda la telecamera virb ...

è il best buy ... ed inoltre lo trovi usato a meno del 520

poi se vuoi dire che hai l'ultimo modello uscito prendi il 520 ... con 10 persone pecorone farai pure il figo, ma basta uno che se ne intende per farti tornare alla casella del "via" ...

:-)
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
io ho preso da pochissimo il 520, venendo da un etrex e volendo un gps più orientato alla bici (sia il 520 che l'810 lo sono)

affidabilità credo sia la stessa, per quale consigliarti credo che dipenda da alcune tue "preferenze" personali...

se paragoni i 2 prodotti sul sito garmin puoi vedere che:

l'810 è touchscreen e il 520 no (io ad es. NON volevo il touchscreen)
l'810 è "solo" gps, il 520 gps e glonass (quindi sarebbe meglio il 520)
l'810 ha la microsd e il 520 no

il resto mi pare più o meno uguale, o sono solo differenze che forse verranno "limate" con aggiornamenti software...
certo l'810 ha lo schermo più grande - per me anche troppo - , le mappe si possono mettere su entrambi (nel 520 con un po' d'attenzione allo spazio occupato).

Buona scelta!
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
secondo me la scelta deve essere indirizzata sul tipo di ciclismo che fai, vale a dire se fai sempre i stessi percorsi intorno casa e poche volte ti avventuri al di fuori di questi senza dubbio è meglio il 520, invece se fai molto cicloturismo e ti avventuri spesso su percorsi ineplorati oppure per lavoro vai spesso in località diverse e ti porti con te la bici senza alcun dubbio meglio l'810 con la funzione cartografica.
Un saluto
 

AndreaVA

Pignone
16 Giugno 2013
150
1
Varese
Visita sito
Bici
MTB Giant Anthem X, BDC in programma ...
Ciao a tutti,

grazie per i vostri commenti.
Mah, diciamo che la cartografia mi farebbe molto comodo quando esco in mtb alla ricerca di qualche nuovo sentiero, però effettivamente non capita spessissimo.
In bdc invece non la reputo necessaria, se proprio mi perdo uso googlemaps sul cellulare.
Ma questo glonass fa davvero tanta differenza sulla precisione del gps?
 

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
59
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
Se vai verso la presbiopia quello coi numeri più grandi!
Tra i due quand'è quello con la miglior leggibilità ?
Mappe a parte ritengo che il miglio contrasto e leggibilità in piano sole si ottenga con il bianco e nero.
Ma ne uno ne l'altro lo sono,

Il touchpad fa risparmiare il produttore e rende meno delicato lo strumento. Ma a volte diventa instabile con le dita fredde o sotto la pioggia. voi cosa ne dite?
 

gazza1980

Pignone
6 Gennaio 2013
176
2
Ravenna
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Caio a tutti,
dopo aver acquistato i vector è ora di cambiare anche il computer
ho appena venduto il mio 510 e stavo valutando se prendere il 520 o 810... consigli da chi li ha provati entrambi o da chi li conosce?

Un' altra cosa,cercando informazioni su internet sul vento ho visto questa immagine
features-edge.png


per avere questa schermata quale computer serve?
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
io ho avuto per 3 anni il 810 poi mi è caduto e si è guastata la presa USB .

mandato a riparare.

nell'attesa ho preso il 520 che ho usato 5 volte e poi rivenduto tenendo il 810 sostituito

del 520 mi piace il minor ingombro ma odiavo i tasti per scorrere i menù, con i guanti erano troppo macchinosi

810 ha più funzioni e touch screen sebbene sia leggermente più grande ed ingombrante

per avere quella schermata serve un power meter Garmin Vector ... quello integrato nei pedali
 

gazza1980

Pignone
6 Gennaio 2013
176
2
Ravenna
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
beh quindi mi consigli 810, l'ingombro non è un grosso problema per me!

si io il vector ce l'ho solo che nel 510 quella schermata non ce l'ho, sai se per caso nell'810 abbinato ai vector c'è quella schermata?