Ricominciare ad allenarmi

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Mi dispiace, ma non sono un preparatore e ti darei consigli sbagliati, in quanto l'unica persona che conosco bene è me stesso. Ti posso solo dire di ascoltare il tuo fisico.
Tutt'al più ti posso dire quello che farei io (4 uscite settimanali, adesso, compreso il lungo della domenica - non agonista) che vive in una zona senza pianura: andatura tranquilla, specie in salita, per togliere la ruggine, rapporti agili (tanto la testa è a 3 mesi fa, perché le gambe sono piantate ma le 100 rpm in pianura cerco di farle lo stesso anche se non posso permettermele :mrgreen:. È un dato di fatto.) senza spolmonarmi, e percorsi che non mi facciano arrivare distrutto a casa. Almeno per 3 settimane niente uscita di gruppo, a meno di non uscire con gente che va più piano di me.
Tutte cose che - sono sicuro - hai già sperimentato ;-).
Ci vuole buonsenso. Solo buonsenso.


Secondo me!

hai centrato in pieno,in tutto!

e' quello che avevo intenzione di fare...o-o

ma aime'!
non posso uscire in settimana,torno tardi da lavoro,e mi resta solo il sabato pomeriggio sicuro di poter uscire...
e la domenica quando posso...su questo sto' un po' mal organizzato...:cry

devo farmi un calendario per cercare di uscire anche in settimana...

grazie di tutto!
 

raviola93

Novellino
7 Luglio 2015
7
0
Visita sito
Bici
Merida, Bianchi
Grazie a tutti per le risposte!!:mrgreen: Con questa son 3 settimane che mi alleno e finalmente ho preso anche un cardiofrequenzimetro;-) così mi regolo bene sulle pulsazioni.
Ah ancora una cosa nel fine settimana quando faccio della salita con tanti km, devo sempre rimanere entro l'80% di soglia massima o posso superarla?;nonzo%